Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 01/10/2012 21:25 #202608

può essere che ha i distanziali da 5mm è abbia perso il centraggio
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 04/10/2012 01:09 #202830

FryOne ha scritto:
patraclo ha scritto:
Si può ingrassare con del comune grasso per organi meccanici, o ci vuole un grasso specifico?
Mi auto-cito, per la seconda volta, da un mio post precedente: "in occasione del tagliando il capofficina, a proposito di questo problema, mi diceva che la Casa è intervenuta prima con una soluzione (che non ricordo, e che si è rivelata a lungo termine inefficace), poi con un'altra, un lubrificante particolare e molto costoso... Sarà vero? Boh! così mi ha detto e riferisco".

Anche a me avevano detto la stessa cosa,che avevano cambiato tipo di lubrificante,adesso la mia lo fa leggermente ma non sempre dopo l'ultima volta che e' stato lubrificato con questo nuovo.

Ma mi pare che anche con la sostituzione il problema non venga risolto?!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:RUMORE STERZO 04/10/2012 12:27 #202873

Ringhio_bra ha scritto:
Che distanziali hai messo? per caso da 5mm?
se non ricordo male avevano messo quelli da 20mm su tutte e 4 le ruote... comunque si tratta quasi sicuramente del braccetto della sospensione anteriore destra che è andato (la ruota infatti sterzando da fermo fa dei movimenti diversi rispetto alle altre)
devo prenotare per fare un check-up... spero solo i cerchi non abbiano nulla, anche perchè la mia non ha neanche 15.000 kilometri sul groppone! (la nafta costa e spesso prendo l'autobus per spostarmi :dry:) A meno che qualche buca (qui ci sono molte strade dissestate)... le ruote 205/40 hanno spalla molto sottile
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 04/10/2012 12:29 da Luca2000.

Re:RUMORE STERZO 04/10/2012 20:42 #202920

Tecnico75 ha scritto:
FryOne ha scritto:
patraclo ha scritto:
Si può ingrassare con del comune grasso per organi meccanici, o ci vuole un grasso specifico?
Mi auto-cito, per la seconda volta, da un mio post precedente: "in occasione del tagliando il capofficina, a proposito di questo problema, mi diceva che la Casa è intervenuta prima con una soluzione (che non ricordo, e che si è rivelata a lungo termine inefficace), poi con un'altra, un lubrificante particolare e molto costoso... Sarà vero? Boh! così mi ha detto e riferisco".

Anche a me avevano detto la stessa cosa,che avevano cambiato tipo di lubrificante,adesso la mia lo fa leggermente ma non sempre dopo l'ultima volta che e' stato lubrificato con questo nuovo.

Ma mi pare che anche con la sostituzione il problema non venga risolto?!
La mia dopo 5000 km dall'intervento ancora "tiene". Ma soprattutto dopo l'intervento non deve fare assolutamente alcun rumore... se nella tua si continuava a sentire qualcosa allora secondo me non era stato fatto bene!
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re: RUMORE STERZO 05/10/2012 12:31 #203009

premetto che non ho letto tutte le 35 pagine e me ne scuso ma solo alcune risposte.

ma replico a questo topic in quanto anche io avevo rumori provenienti dallo sterzo (tipo toc toc da fermo , come un eccessivo gioco di sterzo) ed era precisamente il piantone nella parte "collassabile" ovvero quella che non ti fa entrare il volante nei polmoni in caso di frontale.

il mio SANTO meccanico per il tagliando dei 20k lo ha ingrassato con uno spray apposito fornito da mamma ford ma il problema si è ripresentato solo dopo 10k km. ha nuovamente anzi abbiamo nuovamente ingrassato la suddetta parte ma questa volta ha comunicato il problema alla casa , che prontamente ha risposto dichiarando difettoso il pezzo ( che è derivazione fiat stranamente ) quindi se fate segnalazione molto probabilmente ve lo sostituiranno con uno nuovo!

Fiesta 2011 1.6 tdci (costruita in spagna)
  • TheStig!
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE STERZO 05/10/2012 22:18 #203082

TheStig! ha scritto:
premetto che non ho letto tutte le 35 pagine e me ne scuso ma solo alcune risposte.

ma replico a questo topic in quanto anche io avevo rumori provenienti dallo sterzo (tipo toc toc da fermo , come un eccessivo gioco di sterzo) ed era precisamente il piantone nella parte "collassabile" ovvero quella che non ti fa entrare il volante nei polmoni in caso di frontale.

il mio SANTO meccanico per il tagliando dei 20k lo ha ingrassato con uno spray apposito fornito da mamma ford ma il problema si è ripresentato solo dopo 10k km. ha nuovamente anzi abbiamo nuovamente ingrassato la suddetta parte ma questa volta ha comunicato il problema alla casa , che prontamente ha risposto dichiarando difettoso il pezzo ( che è derivazione fiat stranamente ) quindi se fate segnalazione molto probabilmente ve lo sostituiranno con uno nuovo!

Fiesta 2011 1.6 tdci (costruita in spagna)
Ma quanto tempo è passato da quando hai sostituto il pezzo? Bisogna vedere se tra 10.000 km è ancora tutto ok (tocca pure ferro :laugh: , mi spiace... ma così è!) .Perché c'è chi ha fatto la tua trafila al contrario: cioè sostituzione di parti meccaniche --> problema che si ripresenta --> ingrassaggio. Bisogna poi vedere se il problema è lo stesso :dry: .
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re: RUMORE STERZO 08/10/2012 12:18 #203272

Ciao a tutti,
anche io sono tra quelle che sente sto maledetto "tonfo" quando si carica con lo sterzo,
il mio meccanico mi ha detto che deve essere cambiata e/o revisionata la scatola dello sterzo.
Allora premetto che ho fatto 103.000 km (in 2 anni e mezzo), quindi in teoria, nonostante il chilometraggio,
avendo sottoscritto come tipo di garazia quella di tre anni ... volevo chiedere...
ma questo intervento lo passa la garanzia?
Se no, per chi lo ha già fatto... quanto si costa la revisione/sostituzione della scatola ?
Credo che debba seriamente valutare se tenerla ferma ... che tra tagliando, cerchi nuovi (visti i dannati cerchi originali) mi è partito quasi uno stipendio... pertanto a liquidità ristrette... :( :(
ringrazio mille anticipatamente
ciao
Aldo
  • aldoTKOL
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE STERZO 08/10/2012 12:31 #203275

Viene passato in garanzia ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: RUMORE STERZO 08/10/2012 12:37 #203277

;) Salvo... sperando... che come mi sembra di aver letto nei post passati... sti centri non ci provino... :( ...
grazie mille caro!
ciao Aldo
  • aldoTKOL
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE STERZO 08/10/2012 17:09 #203300

A parte che fiat non produce componenti, e poi se l'avessero costruita loro la fiesta sarebbe un'auto decente almeno, rimpiango la mia grande punto che ho lasciato ai miei comprando la fiesta, grandissimo errore! Ancora adesso mi capita di guidarla e a più di 100000km va meglio della fiesta da nuova!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.