Salve a tutti!!!!!
Sabato 27 ottobre,dopo ben 25889 KM, e neanche 3 anni la mia FoFi ha cominciato a lamentarsi con lo sterzo,viste tutte le vittime che ha già fatto questo problema posso ritenermi soddisfatto dell'imbattibilità fin'ora avuta.
Essendo l'ultimo in ordine cronologico ad aver avuto questo problema,porto la mia esperienza personale.
Appena arrivato in'officina trovo già un'altra FoFI li per lo stesso problema,il mil meccanico non mi ha fatto finire nemmeno di parlare,già sapeva il motivo,detto questo ecco la risoluzione:
1 Diagnosi preventiva,come Mamma Ford Impone.
2 Finta applicazione dell'ingrassaggio,bla bla bla bla.........
3 Ordine nuovo pezzo (vi faro' sapere come andrà non appena OPERERANNO la mia FOFi

)
IL pezzo che stanno per ordinare è diverso da quello d'origine,in quanto rivisto e modificato;aiutato anche dal nuovo tipo di lubrificante/ingrassante studiato per il caso.
La causa del disastro è da arrecare al fatto che il piantone dello sterzo non è più un unico asse come prima,ma pieno di maschio/femmina che ne permettono il regolaggio in altezza/profondità.
P.S un amico mio meccanico mi ha consigliato di ingrassare almeno una volta l'anno questo pezzo,così evitiamo la sostituzione continua delle parti,anche perchè prima o poi la garanzia,ciao..............
Saluti!!!!!!!!!!!
Corrao.