Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 03/12/2012 00:23 #210698

In post precedenti c'è a chi è stato sostituito il piantone ma dopo un pò gli si è ripresentato il problema,com'è la storia?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE STERZO 03/12/2012 00:25 #210699

Ciao,in realtà non ho assistito alla lavorazione,ho solo visto quando è arrivato il ricambio,e gli hanno scritto il mio cognome,eravamo in 5-6 ad effettuare il cambio piantone.L'auto l'ho lasciata il venerdì mattina e l'ho ripresa il sabato.
P.S In una giornata lavorativa fanno tutto.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re: RUMORE STERZO 03/12/2012 00:32 #210700

Ciao,ora vedremo come si comporterà lo sterzo da qui a 2 anni,quando finirà la garanzia dei 5 anni.

P.S Bisogna vedere se chi ha già sostituito il pezzo,non gli sia capitato quando ancora la Ford magari non lo riteneva un problema frequente,o un difetto vero e proprio.

Che io sappia ora il pezzo è stato modificato,ed è stato studiato un tipo di grasso meno sensibile a questo problema.

Aprirei una parentesi per quanto riguarda l'ingrassaggio della nostra Fiesta,in quanto sembra soffrire in particolar modo dell'umidità,vedi "Piantone e Cambio" 2 episodi a me capitati.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:RUMORE STERZO 03/12/2012 00:33 #210701

problema simile l'ho avuto pure io portata la macchina lla ford hanno fatto l'ingrassaggio del pianto e il tonfo e'ì sparito
  • curva72
  • Fiestista esperto

R: RUMORE STERZO 03/12/2012 02:27 #210706

A me è stato sostituito il giunto del piantone dopo pochi mesi dal ritiro...da qualche giorno a questa parte (dopo quasi 3 anni)ho lo stesso problema,aspetto che arrivi il pezzo alla ford e lo vado a fare sostituire. Conosco un ragazzo invece a cui è stato sostituito 5 volte in 4 anni
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re: R: RUMORE STERZO 03/12/2012 02:33 #210708

Allora e' una partita di pezzi difettosi.....cosa aspetta Ford a richiamare?? Le Calende greche :blink:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: R: RUMORE STERZO 03/12/2012 09:11 #210718

Assurdo,se succede sempre ce da costruirselo in casa....

Che poi tutto ciò capita solo per il fatto di poter regolare l'asse all'inclinazione desiderata,mah
  • Corrao
  • Fiestista esperto

Re: R: RUMORE STERZO 04/12/2012 23:06 #211063

gianka77 ha scritto:
Allora e' una partita di pezzi difettosi.....cosa aspetta Ford a richiamare?? Le Calende greche :blink:

Non credo sia a rischio la tenuta struttrale di qualche componente.
credo sia emplicemente il piantone, nel ruotare dentro la boccola, si "incolla" quando si ferma...Ho lo stesso problema su un elettrodomestico a casa.
Resta solo da capire se chi ha fatto l'elettrodomestico fa i suoi prodotto come la ford fa le auto o........ viceversa.... :ohmy:
  • 4nt0
  • Fiestista

Re: RUMORE STERZO 04/12/2012 23:13 #211066

Credo che ad allentarsi sia la crociera(non so se si chiama cosi) del giunto...più o meno è fatto cosi il punto di giunzione

...durante la marcia lo scossone non si sente perchè il volante viene girato di pochi gradi,ma quando si fanno delle sterzate generose,soprattutto a velocità bassa o da fermi in manovra,la crociera da questo problema perchè si allenta proprio il punto di giunzione dei due pezzi...corregetemi se sbaglio :whistle:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re: RUMORE STERZO 04/12/2012 23:25 #211070

quindi e' quello il pezzo incriminato....vedo che ci sono dei seiger per fissare le parti ....possono essere pure le loro sedi la causa del rumore??
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.