Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 07/03/2010 23:00 #44781

ragazzi questo rumore anche se lieve mi stà proprio facendo diventare isterico non è concepibile che una auto nuova faccia questo tipo di rumore... mi stò urtando ragazzi qualcuno di voi ha risolto questo cavolo di problema??? l'unica cosa che mi conforta un pò è che non sono l'unico a cui da questo problema... spero di risolverlo perchè sinceramente non tollero che la mia auto che ha 3000km faccio questo rumore... nemmeno la mia vecchia punto di 10 anni fa questo cavolo di rumore :(
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 11/03/2010 22:59 #45730

ciao anche io avevo il solito problema (fo fi 1.6 tdci) l' ho portata in officina ford e hanno accertato un difetto al piantone. cambiato in garanzia. ora tutto regolare
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:RUMORE STERZO 12/03/2010 01:49 #45766

Ciao a tutti!
Idem con patate per me, piccolo tonfo dello sterzo nelle manovre da fermo, portata in concessionaria e mi hanno detto che è il giunto del piantone che si è allentato, sostituzione in garanzia,ora aspetto che mi chiamino appena arriva il pezzo
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:RUMORE STERZO 12/03/2010 14:29 #45848

magicsonny ha scritto:
Prova se è questo rumore:
accendi il motore, metti l' auto in folle e oscilla lo sterzo ripetutamente e velocemente da destra a sinistra e viceversa, se senti un rumore in sottofondo, proveniente dalle ruote o dal fondo della canna dello sterzo, lo fa anche a me e mi hanno detto che è normale.

Magari, altri utenti ce lo possono assicurare.

a me fa esattamente cosi'....spero che quello che ti abbiano detto sia verita'
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 07:13 #47961

Presente anch'io per il cigolio dello sterzo.
Tralaltro avevo lasciato l'auto da un meccanico ford e si è accorto del rumore pure lui usandola. Ha detto che dovrebbe trattarsi dei tamponi degli ammortizzatori ma che non li aveva in casa e quindi non me li ha cambiati....
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 21/03/2010 07:15 da Gippox.

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 11:45 #47973

cari amici anche io ho il vostro stesso problema ( diciamo problema perchè anche a me han detto che è normale ) mi han fatto provare altre due fiesta nuove arrivate a caso e presentan lo stesso difettuccio.
  • demos1976
  • Fiestista discreto
  • la vita è una tempesta prenderlo nel .........

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 14:02 #48014

a me alla ford peila mi hanno aggiunto del grasso che mancava!! :) :)
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 14:11 #48016

Ragazzi ho portato la fofi in officina per il controllo gratuito dei 2500 km (la mia ne ha 4500 ma è lo stesso): premettendo che ritengo l'officina ford di rieti davvero ottima in termini di gentilezza del personale, tempi di attesa e soprattutto capacità e esperienza dei meccanici (che tra l'altro mi sono stati presentati come molto capaci da + persone...)...dopo tale premessa, vado al dunque; ho fatto direttamente salire in macchina il meccanico che ha immediatamente notato il rumore proveniente dalle sospensioni o dagli ammortizzatori e inoltre mi ha fatto notare i famosi tonfi che moltissimi di noi hanno. Ho lasciato la macchina la mattina e l'ho ripresa alle 5 e mezzo del pomeriggio: rumore degli ammortizzatori risolto e si è intervenuto anche sui tonfi, visto che ora sono quasi del tutto spariti, con il meccanico che mi ha detto che cmq loro ci hanno messo mano, ma se la cosa peggiora di tornare da solo che devono cambiare un giunto o qualcosa nel piantone, dicendomi che lui è dovuto intervenire su un'altra fiesta che aveva questo problema ma molto + marcato, molto + presente. Cmq morale della favola problema sterzo risolto anche se non ho chiesto cosa realmente fosse ne come si è intervenuti...
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 18:55 #48097

fofi matteo ha scritto:
a me alla ford peila mi hanno aggiunto del grasso che mancava!! :) :)
te lo dico io cos'hanno messo hanno messo un olio... il grasso che mancava un corno... quell'olio si mettono nelle macchine vecchie proprio per lubrificare che grasso devi aggiungere ad un auto nuova se fosse cm dice il maccanico come mai a tutte le fofi prodotte hanno questo problema? vedrai che tra qualche settimana quell'olio che ti ha messo lui si asciugherà ed il rumore ritornerà.... ragà nn fate assolutamente mettere l'olio perchè fa solo male all'auto... è una cosa inconcepibile l'auto è nuova bisogna sostituire i cuscinetti del piantone solo che a molti meccanici gli scoccia fare il proprio lavoro e quindi vanno per la via + breve tenete ragà prendete questo benedetto bollettino ford e andate in officina e ditegli di fare il proprio lavoro.

www.fordfiestaitalia.com/media/kunena/at...o_tecnico_7_2010.pdf
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 19:50 #48109

Il bollettino che hai postato parla di cuscinetti del semiasse non del piantone dello sterzo......
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.