Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 20:16 #48112

ANCHE IO HO UN PROBLEMA CON LA SCATOLA DELLO STERZO, SISTEMATA 1 MESE FA CIRCA E' TORNATO FUORI QUEL FASTIDIOSISSIMO RUMORE MENTRE SI GIRA DA FERMO (SUL RILASCIO DEL VOLANTE),LA PRIMA VOLTA MI HANNO DETTO CHE HANNO AZZERATO L'ERRORE DELLA CENTRALINA ...QUESTA VOLTA VOGLIO VEDERE COSA SI INVENTANO.IL RUMORE NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE FIDATEVI,E LA CENTRALINA NON CENTRA NULLA E' UNA QUESTIONE SOLAMENTE MECCANICA.NON FIDATEVI DELLE OFFICINE FORD CHE FANNO SOLO GLI INTERESSI DELLA AZIENDA .
MAI PIU FORD
  • MARCELLO68
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 21/03/2010 21:09 #48123

Condivido marcello,al pretagliando dei 2500 km avevo fatto presente il problema,ma settimana scorsa si è ripresentato.
Tornerò in ford e mi farò sentire,anche perchè la mia fofi a tre mesi e trà ford e brc sono andato in officina già 4 volte.

Spero solo che il raduno dei raduni porti i suoi "frutti". :angry: :angry: :angry: :angry:

afrom
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:RUMORE STERZO 22/03/2010 11:18 #48217

Salve anche io ho notato un rumore più uno scrocchiare dello sterzo , quando lo porto a fine corsa e lo lascio.Oggi andrò in officina per fargli controllare e sistemare anche altri difettucci, come il cofano che si muove pur essendo chiuso,il portellone che scrocchia,e il montante interno lato passeggero che vibra.
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORE STERZO 22/03/2010 13:15 #48273

theif ha scritto:
Il bollettino che hai postato parla di cuscinetti del semiasse non del piantone dello sterzo......
il ruomore è causato da quello infatti bisognerebbe portare in ford l'auto con il bollttino loro verificano effettivamente se il rumore lo fa, ordinano i pezzi che sarebbero 5 pezzi, ti richiamano quando sono arrivati e sistemano tutto... io non mi sn fatto mettere nessun oltio ho semplicemente portato il foglio e loro mi hanno ordinato e fatto tutto loro... anche perchè se gli portate il foglio sono costretti a fare quello che dice il foglio se nn vogliono avre problemi con la ford... a me hanno sistemato tutto e a distanza di 3 settimane nn mi sta dando + nessun problema... spero di esservi stato d'aiuto.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:RUMORE STERZO 25/03/2010 03:10 #49042

Perdona la mia domanda carmelo,se il rumore proviene dal volante quando va a fine corsa o nel rilascio,in manovra da fermo,che c'entrano i cuscinetti? Almeno,il mio problema non riguarda rumori di rotolamento.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Disassamento sterzo 26/03/2010 12:14 #49336

Ho l'impressione che lo sterzo della Fiesta sia un bel po' disassato rispetto alla seduta... mi sbaglio?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 12:17 #49337

ma è regolabile.... c'è una leva sotto il volante, è possibile regolarlo in altezza e in profondità.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 12:24 #49341

zelda80 ha scritto:
ma è regolabile.... c'è una leva sotto il volante, è possibile regolarlo in altezza e in profondità.

quoto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 12:35 #49342

Ragazzi, sveglia! DISASSATO, cioè non perfettamente allineato alla seduta/pedali.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Disassamento sterzo 26/03/2010 12:54 #49347

Più che DISASSATO avrei detto FUORI ASSE....comunque non ci ho fatto caso...da verificare. ;)
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.