Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 04/12/2012 23:57 #211076

No gianka non è quello il pezzo,ma è molto simile credo,l'immagine era solo per fare un esempio :lol:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE STERZO 12/12/2012 18:09 #212123

anche io rientro tra quelli del "TOC TOC", a me hanno detto di dover sostituire il piantone perchè difettoso, per ora lo tengo cosi perchè il rumore è ancora sopportabile e poi siamo sotto le feste natalizie, ad anno nuovo la porterò per fargli fare tutto quello che c'è da fare...
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: RUMORE STERZO 17/12/2012 20:45 #212780

oggi l'ho portata da un meccanico esterno per il secondo tagliando per ovvi motivi economici...questo va a girare lo sterzo e sente questo rumore...vuole smontare tutto per vedere cosa può essere...non so cosa fare cosa mi consigliate...gli faccio mettere mano o anche senza più la garanzia decaduta per aver fatto fare esternamente il tagliando posso andare alla ford? e altra cosa è un problema serio o posso cmq andare avanti all'infinito con questo problema???
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE STERZO 17/12/2012 21:07 #212782

Ciao,nell'immediato non comporta pericoli di per sè per la guida,il problema è che forse più in là si ripresenterà.
Se la macchina è in garanzia non centra nulla il fatto che tu non abbia fatto i tagliandi in FORD,è competenza loro sostituire,ingrassare e verificare il piantone.

Auguri di Buon Natale,ed in bocca al lupo. :)
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re: RUMORE STERZO 17/12/2012 21:12 #212783

quindi cmq posso andare in ford...ottimo...ma poi cmq andrebbero pagati questi della ford????
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE STERZO 17/12/2012 21:18 #212785

ma un bollettino ford che parla di questo problema non c'è???
  • Papozzo
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE STERZO 19/12/2012 08:48 #212963

Papozzo,ma la tua FOFI è in garanzia?C'era un bollettino tecnico,all'inizio della discussione mi pare di avere visto pure le foto del piantone,controlla.
P.S se l'auto è in garanzia e l'officina FORD dove vai è seria,vedrai che ti ordinano il pezzo senza problemi,previa diagnosi della vettura.

Ciao.
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP
Ultima modifica: 19/12/2012 08:51 da Corrao.

R: RUMORE STERZO 19/12/2012 09:25 #212967

Buongiorno a tutti anche io sono stato vittima del famoso toc on sterzata prima l'ho sottovalutato ma poi sono andato in ford e mi hanno detto senza neanche controllare la macchina che erano due bulloncini da cambiare ovviamente in garanzia. Dopo un mese di attesa per sti bulloncini sono andato in ford a foggia dove mi hanno sostituito sti due bulloni l'intermedio del volano se non erro e la macchina va bene. Cmq se non te ne accorgi tu del difetto la ford non chiama a dirtelo. Una cosa che son rimasto sconcertato è stata che io ho acquistato la macchina il 19 Dicembre 2010 e il pezzo l'ho cambiato il 7 dicembre se non erro e mi sobo preoccupato ho chiesto e se il problema si ripresentasse dopo la garanzia. L'officina ford mi ha risposto che se si dovesse presentare dopo la garanzia legale dei 2anni l'intervento è a carico del proprietario della macchina e non di ford perchè così giá ford sostituisce il pezzo diciamo omaggiando il cliente e i bulloni con il volano intermedio non si possono cambiare neanche con l'estensione della garanzia. Secondo voi una risposta del genere è lecita??la garanzia su un pezzo che monto dopo due anni perchè difettoso decade nel momento della decadenza della garanzia legale dell'auto?L'estensione della garanxia non è valida su questo difetto di fabbrica?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  • hdjweb
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE STERZO 21/12/2012 00:26 #213203

ho appena finito di leggere tutte le 41 pagine del topic....
Ho anch'io il famigerato toc da fermo sullo sterzo.
Potremmo creare il club del TOC visto il numero di casi....
Credo farò un salto in Ford per vedere cosa mi dicono, la mia Fiesta è un 2009, voglio vedere se sono onesti o se mi fanno pagare anche l'ingrassaggio.
Altrimenti vedrò di arrangiarmi.
  • rdb79
  • Fiestista in rodaggio

Re: RUMORE STERZO 28/12/2012 00:33 #213798

sono passato in Ford,
mi hanno confermato che basta ingrassare il piantone e ci vuole circa una oretta.
Però l'intevento non passa in garanzia se è scaduta la copertura dei 2 anni.
Perciò con circa 35/40 euro si sistema.

Trattandosi di un problema arcinoto in Ford mi aspettavo che lo sistemassero gratuitamente come se fosse un difetto di fabbricazione...
  • rdb79
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.