Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 31/03/2013 15:32 #229344

è un rumore secco appena arriva a fondo corsa fa tun
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 28/04/2013 08:26 #234328

sono d'accordo
  • vulpis
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: bugjoa

Re: RUMORE STERZO 11/05/2013 13:19 #236473

ciccio ha scritto:
a me sembra scatola guida :/
oggi me lo sta facendo anche a me sia ruotando a destra che a sinistra da dei tun secchi!!! ma ero già a conoscenza di questo problema xche la rivista al volante del 2013 lo porta indicato sui difetti della penultima fiesta cioè anche la mia versione che ho comprato usata 2 mesi fà! In poche parole il rumore si toglierebbe lubrificanto il piantone dello sterzo oppure cambiando in alcuni casi un bullone a fine canna sempre dello sterzo! il primo proprietario della mia auto aveva gia sostituito questo bullone per questo motivo e aveva risolto adesso stamattina mi si ripresenta questo rumore cosi ho provveduto a lubrificare dove è che sento il rumore cioè nella scatola dello sterzo dove giro e per farci andare bene l'olio spray dentro, ho piegato un po la cannuccia dove fuoriesce lo spray,risultato? ho provato a girare continuamente e nn me lo fa piu! ma adesso devo vedere nel tempo... non credo bisogna gia cambiare il bullone visto che il problema poi lo si sente nella scatola dello sterzo!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: RUMORE STERZO 12/05/2013 09:08 #236548

il problema è ricomparso anche se dopo la lubrificazione un po in meno... qualcuno sa dirmi se questo problema è riparabile in garanzia di 1 anno su usato sempre da ford? o passano in garanzia solo i problemi maccanici al motore?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/05/2013 12:37 da Peppe78.

Re: RUMORE STERZO 12/05/2013 12:38 #236565

Peppe78 ha scritto:
il problema è ricomparso anche se dopo la lubrificazione un po in meno... qualcuno sa dirmi se questo problema è riparabile in garanzia di 1 anno su usato sempre da ford? o passano in garanzia solo i problemi maccanici al motore?
Help me!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 12/05/2013 12:48 #236566

Non è nella scatola sterzo che fà rumore...io l'ho portata in ford e hanno risolto solo stringendo il bullone e lubrificando ma se a te si è ri-presentato dovranno ri-sostituirti il bullone e lubrificarti il piantone..portalo in ford a me non hanno fatto pagare niente ed ero FUORI garanzia :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: RUMORE STERZO 12/05/2013 13:15 #236568

Ringhio_bra ha scritto:
Non è nella scatola sterzo che fà rumore...io l'ho portata in ford e hanno risolto solo stringendo il bullone e lubrificando ma se a te si è ri-presentato dovranno ri-sostituirti il bullone e lubrificarti il piantone..portalo in ford a me non hanno fatto pagare niente ed ero FUORI garanzia :)
Grazie mille... ma il bullone sarebbe quel che si vede a fine della colonna? xche sembrerebbe ben saldo l'ho anche lubrificato su quella parte... M a e diminutito solo quando ho lubrificato dove gira lo sterzo nell'insenatura della scatola sterzo... il rumore lo sento sia li che piu giu la colonna!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 12:26 #236735

portata in ford se l'ha sono tenuta per smontare lo sterzo,ecc se bisogna cambiare qualcosa la garanzia non coprirebbe questi tipi di problemi mi han detto... almeno che non sia una stupidaggine!!! Speriamo bene...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 12:32 #236736

Occhio perché ormai fanno di tutto per non farti passare nulla in garanzia. Provato personalmente.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 12:33 #236737

Dà cosa sò io la garanzia deve coprire ma forse mi sbaglio...io per sicurezza chiederei all'assistenza clienti :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.