Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 14/05/2013 07:46 #236874

Ragazzi capisco lo stress che possono causare queste problematiche...ma non andiamo OT...parliamo di questo rumore sterzo ;) max io cambiando i tamponi degli ammo ho risolto ;)
Peppe anche io ho fatto incollare la guarnizione portiere...riparare rumore sterzo e in più ho fatto sostituire puleggia albero motore e tutte le cinghie...e sinceramente tornassi indietro la ricomprerei....se pensate che la nuova polo non abbia problemi è perchè non siete a conoscenza di tante cose....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE STERZO 14/05/2013 08:37 #236885

Beh da vecchio frequentatore di forum polo, non ho mai visto così tanti problemi.
Al contrario della fiesta. :)
Comunque ormai la lettera l'ho mandata. Loro dicevano che io ho preso un buco. A questo punto lo dovrei sentire da una parte sola. Ma lo sento da entrambi i lati.
Quindi non voglio continuare a spendere soldi io inutilmente. Deve pagare Ford e mi deve ridare i soldi per le altre cose che ho cambiato inutilmente. ;)
Il meccanico aveva provato a cambiare quei pezzi perché staccando le biellette e provando a circolare con la pioggia, il rumore non si presentava.
Cambiato tutto ed il rumore è tornato com'era prima. Sul bagnato metre prendo i dossi a velocità ridotta (20km/h) si sente un rumore di qualcosa che sbatte.

La linea della fiesta mi piace. Bella macchina sicuramente. Ma l'assistenza fa veramente schifo.
Se non fosse per quest'ultima cosa, la ricomprerei. :)
Tutte le auto han problemi. L'importante è avere l'assistenza che sappia risolverli e ti venga incontro. Al contrario di Ford.

Chiudo OT :)
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 14/05/2013 08:46 da MaxFiestaMy2012.

Re: RUMORE STERZO 14/05/2013 09:50 #236895

generalizzare non è mai giusto...ho lavorato 4 anni in Ford, 6 mesi in Opel e da 8 anni sn in Fiat ho qualche esperienza in Audi e posso dire che i problemi di progettazione e assistenza ce l'hanno anche loro...sul forum POLO? ci sono almeno 50 thread si problemi...la più bersagliata è la GTI ;)
Ripeto fatti cambiare i tamponi degli ammortizzatori le biellette non centrano niente...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: RUMORE STERZO 14/05/2013 09:52 #236896

Ok li farò cambiare. Non in garanzia perché Ford non copre di questi problemi.
Vorrà dire che i tagliandi dal secondo in poi li farò io. Non sarebbe la prima volta.
Tanto la garanzia a che serve? :D
Non ho parole.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 14/05/2013 15:52 da MaxFiestaMy2012.

Re: RUMORE STERZO 14/05/2013 16:11 #236936

Ringhio_bra ha scritto:
Ragazzi capisco lo stress che possono causare queste problematiche...ma non andiamo OT...parliamo di questo rumore sterzo ;) max io cambiando i tamponi degli ammo ho risolto ;)
Peppe anche io ho fatto incollare la guarnizione portiere...riparare rumore sterzo e in più ho fatto sostituire puleggia albero motore e tutte le cinghie...e sinceramente tornassi indietro la ricomprerei....se pensate che la nuova polo non abbia problemi è perchè non siete a conoscenza di tante cose....
Ritirata l'auto mi hanno cambiato il piantone per usura!!!! a 36 mila km gia si parla di usura? Il prezzo era 78 euro e mi han fatto pagare solo 43 euro... Almeno questo!!! Il primo proprietario della mia fiesta ha dovuto ricoverare la sua fiesta nuova xchè non gli partiva ed aveva un problema serio!!! Posso cpaire che con il tempo le cose si usurano e qualche auto possa dare qualche problemino in anticipo per singole cose su singole auto,ma qui a quando vedo so tante le problematiche e quasi su tutte le serie... Mah speriamo nn mi dia altre noie altrimenti corro da quallo che si è comprata la mia lupo gliela ripago e gli spendo quel che si doveva fare distribuzione ecc tanto so che li spendo una volta sola e per giusta causa... e pensar che mi ero fatto il problema che ormai era sprecato fargli e spendere altri soldi con 291 mila km!!! ma chi lascia la strada vecchia nn sa mai quel che trova, è proprio vero!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: RUMORE STERZO 31/05/2013 17:41 #239091

scusate ma ho letto tannti forum sul rumore allo sterzo ,ma non ho trovato come fare a togliere la parte in plastica sotto lo sterzo ove inizia il canotto per lubrificarlo da sopra .
è solo plastica incastrata ? basta fare un poco leva con cacciavite?
grazie anticipate
francovanna

Re: RUMORE STERZO 05/06/2013 11:34 #239530

Era da piu di 15 giorni che avvertivo un rumore quando giravo lo sterzo e piu passavano i giorni piu aumentava il fastidio , ieri ho lubrificato nei due punti come da bollettino , che dire lo sterzo è tornato perfetto , è molto piu leggero di prima e non si sente il minimo rumore . grazie ragazzi
  • lavezzi19
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE STERZO 05/06/2013 17:41 #239577

lavezzi19 ha scritto:
Era da piu di 15 giorni che avvertivo un rumore quando giravo lo sterzo e piu passavano i giorni piu aumentava il fastidio , ieri ho lubrificato nei due punti come da bollettino , che dire lo sterzo è tornato perfetto , è molto piu leggero di prima e non si sente il minimo rumore . grazie ragazzi
dove hai lubrificato alla fine del piantone dove c'è anche un bullone? Io l'ho fatto ma senza risultato quindi la portai in ford e mi cambiarono il piantone,con un modello nuovo perche i precedenti forse erano difettosi di fabbrica...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re: RUMORE STERZO 05/06/2013 22:11 #239611

ho lubrificato il giunto in fondo e quello dietro lo sterzo come da bollettino
  • lavezzi19
  • Fiestista discreto

Re: RUMORE STERZO 08/06/2013 12:20 #239926

Ciao avevo fino a 5 giorni fa anch io lo stesso problema allo sterzo, il mio meccanico ha risolto sostituendomi il servosterzo e una parte del piantone prelevati da una fiesta del 2011 incidentata..costo 180 € ma tutto apposto finalmente
  • falketto90
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.