Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 12:45 #236742

Ringhio_bra ha scritto:
Dà cosa sò io la garanzia deve coprire ma forse mi sbaglio...io per sicurezza chiederei all'assistenza clienti :)
la mia garanzia e quella u usato di un anno e che io sappia garantisce solo problemi sul motore e cambio! Quindi probabile che hanno ragione... Anche quando comprai la mia precedente auto in una concessioria di solo usato era di 1 anno la garanzia e copriva solo motore e cambio...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 12:54 #236750

allora si avevo capito garanzia ufficiale scusa..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 13:00 #236758

Ringhio_bra ha scritto:
allora si avevo capito garanzia ufficiale scusa..
ma c'è da sottolinerare che è cmq garanzia ford xche lo comprata si usata ma dalla ford stesso e mi ha dato l'anno di garanzia che c'è pe legge su usato... il discorso non dovrebbe cambiare cmq credo!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 13:03 #236761

Mi so trvato ho chiesto anche epr il problema dlele ripartenze che spesso mi si spegne il motore se nn do accellerate consistenti e mi han detto che è una caratteristica dell'auto a gpl che il minimo nn si puo regolare xchè gestito dalla centralina devo premere di piu l'accelleratore!!! ma il prblema nn e premrlo e quando bisogna fare delle ripartenze veloci in slaita ecc che nn e pronta subito in accelllerazione e mi si spegne!!! e sto semrpe con questo terrore quando devo fare manovre da fermo!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 14:00 #236775

mi dici gentilmente la data immatricolazione dell'auto? grazie ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 16:49 #236801

Ringhio_bra ha scritto:
mi dici gentilmente la data immatricolazione dell'auto? grazie ;)
gennaio 2011... xchè? quella dei 2 anni e scaduta a gennaio 2013 quando l'aveva ancora il primo proprietario!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/05/2013 16:52 da Peppe78.

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 17:41 #236803

ok..allora ti dico che solo i primi due anni copriva questo componente..:) per quello ti ho chiesto la data
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 23:08 #236856

Cmq sono stato abbastanza sfortunato,l'auto in questione e del 2011 con 30 mila km data indietro da un cliente ford per un offerta sulla nuova fiesta... L'auto da subito aveva il problema degli strappi,risolto con aggiornamento centralina e spostato anche i cavi... si stavano scollando le guarnizioni portiere posteriori che ho provveduto io con silicone. Adesso rumore nello sterzare e nelle sollecitazioni nello sterzo,sperando sia risolvibile con poco e niente!!! spegnimenti nelle ripartenze... rumorino tipo cinghia, non sempre dopo le accensioni per pochi secondi... E pure è un 2011 e ha quasi tutte le comuni problematiche della fiesta in un unica auto... Contattai il primo proprietario su facebook e mi disse che gli strappi x tutti i due anni che ha avuto l'auto gliel'ha sempre fatto e ford con 2 aggiornamenti non gliel'aveva mai risolto... Ma a sto punto io mi chiedo se loro gia sapevno di questo problema xche venderla senza risolverlo? Cmq dopo essere passato da una VW lupo 1.4 tdi tolta per i soli suoi 291 mila km ma senza nessun problema al motore e ne ai consumi,per passara per la prima volta su una ford,posso solo dire che anche se sono difetti che ogni auto potrebbe avere sta di fatto che ford non mi ha datto un positivo inpatto,sia per la mia esperienza con fiesta che dalla officina e concessionaria ford!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 23:17 #236857

Peppe78 ha scritto:
Cmq sono stato abbastanza sfortunato,l'auto in questione e del 2011 con 30 mila km data indietro da un cliente ford per un offerta sulla nuova fiesta... L'auto da subito aveva il problema degli strappi,risolto con aggiornamento centralina e spostato anche i cavi... si stavano scollando le guarnizioni portiere posteriori che ho provveduto io con silicone. Adesso rumore nello sterzare e nelle sollecitazioni nello sterzo,sperando sia risolvibile con poco e niente!!! spegnimenti nelle ripartenze... rumorino tipo cinghia, non sempre dopo le accensioni per pochi secondi... E pure è un 2011 e ha quasi tutte le comuni problematiche della fiesta in un unica auto... Contattai il primo proprietario su facebook e mi disse che gli strappi x tutti i due anni che ha avuto l'auto gliel'ha sempre fatto e ford con 2 aggiornamenti non gliel'aveva mai risolto... Ma a sto punto io mi chiedo se loro gia sapevno di questo problema xche venderla senza risolverlo? Cmq dopo essere passato da una VW lupo 1.4 tdi tolta per i soli suoi 291 mila km ma senza nessun problema al motore e ne ai consumi,per passara per la prima volta su una ford,posso solo dire che anche se sono difetti che ogni auto potrebbe avere sta di fatto che ford non mi ha datto un positivo inpatto,sia per la mia esperienza con fiesta che dalla officina e concessionaria ford!!!

Io avevo una polo con 150mila km. Mi ha dato un problema dopo un anno all'alternatore sostituito in garanzia senza batter ciglio e mi han pure cambiato la batteria visto che l'aveva fatta morire.
Anche io per la storia degli ammortizzatori mi son trovato e mi trovo tutt'ora con l'avvocato, per iniziare a mandare una lettera di reclamo per un rumore fastidioso, mentre prendo i dossi con strada bagnata. Sembra una ferraglia. Cambiato boccole di gomma e nulla, cambiato ingrassato biellette e nulla. Pagato tutto di tasca mia.
Ora è il momento che Ford mi ripaghi tutto e mi risolva il problema.
Lascio perdere i problemi che ho avuto alla consegna. Almeno quelli, dopo essermi incazzato in concessionaria davanti a gente che era li per fare un preventivo, li han risolti.

Dalla mia parte l'assistenza ford è stata penosa. Mai più Ford e tornerò sicuramente, quando mi sarà possibile, alla polo ;) .
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 16/05/2013 23:12 da MaxFiestaMy2012. Motivo: Giusto per fare chiarezza

Re: RUMORE STERZO 13/05/2013 23:25 #236858

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Io avevo una polo con 150mila km. Mi ha dato un problema dopo un anno all'alternatore sostituito in garanzia senza batter ciglio e mi han pure cambiato la batteria visto che l'aveva fatta morire.
Anche io per la storia degli ammortizzatori mi son trovato e mi trovo tutt'ora con l'avvocato, per iniziare a mandare una lettera di reclamo per un rumore fastidioso, mentre prendo i dossi con strada bagnata. Sembra una ferraglia. Cambiato boccole di gomma e nulla, cambiato biellette e nulla. Pagato tutto di tasca mia.
Ora è il momento che Ford mi ripaghi tutto e mi risolva il problema.
Lascio perdere i problemi che ho avuto alla consegna. Almeno quelli, dopo essermi incazzato in concessionaria davanti a gente che era li per fare un preventivo, li han risolti.

Dalla mia parte l'assistenza ford è stata penosa. Mai più Ford e tornerò sicuramente, quando mi sarà possibile, alla polo ;) .
Per non parlare dell'andamento di questo motore 1.4 16v 96 cv gpl che è molto lento in ripresa e devo sempre scalare... ho portato carri da morto a gpl e metano e andavano come come a benzina senza nessuna esitazione e senza dover scalare dalla quinta marcia anche se decelleravo...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.