Lookaloopy ha scritto:
Lo fanno tutte, qualcuna più qualcuna meno...
La soluzione a quanto pare non esiste, facendo ingrassare gli snodi si sopperisce per un po' ma quando il grasso si consuma l'effetto cessa.
Per fortuna pare che a livello meccanico non comprometta nulla.
dal punto di vista della mia stiuazione gl snodi non centrerebbero nulla con il problema degli scatti dei rumori,solo quando si lubrifica la parte interna della canna del piantone il problema svanisce per poi ritornare quando l'olio svanisce l suo effetto,ho cercato di inserire il grasso spray all'interno della canna nello snodo alto del piantone ma il grasso non riesce a scivolarci dentro e quindi arrivare al punto incriminato! per chi non lo sapesse a me era gia stato sostituito il piantone con uno che doveva essere modificato per questo problema a detto dell'officina ford,ma dopo 2 mesi il problema si ripresentò, ovviamente il rumore non è come pa prima volta che me lo dovettero sostituire,sicuramente allora si era usurato,rotto qualcosa quindi tanta tranquillità io nn l'avrei!!! mentre adesso il rumore e gli scatti non sono forti ma se nn lubrifico aumentano sempre piu e nn vorrei si rompesse di nuovo!!!