Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

RUMORE STERZO 27/02/2014 21:56 #262724

ci sono novità su questo problema? è uscita per caso la soluzione definitiva?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

RUMORE STERZO 08/04/2014 07:25 #266786

Buongiorno ragazzi, FoFi mid 2011, circa 30.000km, è normale sentire (a volte anche insistentemente) un sibilio durante la sterzata? Ho letto che dovrebbe essere il servosterzo.. Ma volevo sapere se è normale oppure c'è qualche problema..
  • blak24
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORE STERZO 09/04/2014 16:59 #267009

paolo5 ha scritto:
Quando giro il volante a intervalli quasi regolari sento per un millisecondo il volante indurirsi e un piccolo rumore.. Fiesta marzo 2013, l'avete notato anche voi sul modello nuovo?

la mia aprile 2013 succede anche a me
  • Simone69
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

RUMORE STERZO 27/04/2014 07:46 #268654

Dopo la millessima ingrassatura ai snodi con il grasso spray all'itio centrando anche l'entrata della canna del piantone perchè si è ripresentato il rumore, non faccio altro che diminuirlo in questo modo,ma per eliminarlo del tutto ho dovuto usare come sempre un lubrificante spray sempre centrando quanto piu possibile l'entrata della canna dallo snodo superiore del piantone,quello sotto le plastiche dello sterzo,e l'unico modo x eliminarlo del tutto il rumore.. anche se non durerà piu di tanto,ho provato a metterci il grasso ma non riesce a scivolarci dentro como l'olio e quindi arrivare sul punto incriminato! infatti la guida su questo problema dice e fa vedere proprio che sugli snodi va messo il grasso mentre va lubrificato all'interno della canna con l'olio spray!!! ma si puo andare avanti così??? se qualcuno sa se hanno creato un piantone esente da questo problema lo faccia sapere che lo cambiamo immediatamente,grazie!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 28/04/2014 08:51 #268718

Peppe78 ha scritto:
se qualcuno sa se hanno creato un piantone esente da questo problema lo faccia sapere che lo cambiamo immediatamente,grazie!!!!

Ciao, avevo anch'io il tuo problema e mi avevano cambiato un pezzo alla Ford, si discuteva se giunto o piantone, so solo che il problema è completamente scomparso e mi ha risolto un'altra grana che erano degli spifferi che uscivano dalla parte inferiore del centro del volante. Guarda i post indietro, pagina 44 del thread o giù di lì. Aggiungo che non la uso molto visto che vado a lavorare con i mezzi pubblici per cui non so se è una cosa che si ripresenterà nel tempo.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 28/04/2014 08:52 da kastaldi. Motivo: correzioni

RUMORE STERZO 28/04/2014 09:34 #268723

Anche la mia fa lo stesso rumore quando giro le ruote a macchina ferma, ma quando giro le ruote in movimento no lo fa...
A qualcuno di voi fa lo stesso? Se è si mi devo preoccupare?
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

RUMORE STERZO 28/04/2014 09:46 #268725

Lo fanno tutte, qualcuna più qualcuna meno...
La soluzione a quanto pare non esiste, facendo ingrassare gli snodi si sopperisce per un po' ma quando il grasso si consuma l'effetto cessa.
Per fortuna pare che a livello meccanico non comprometta nulla.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

RUMORE STERZO 28/04/2014 09:48 #268727

Ok grazie lookaloopy, allora non mi preoccuperò più di tanto....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

RUMORE STERZO 28/04/2014 13:23 #268771

Lookaloopy ha scritto:
Lo fanno tutte, qualcuna più qualcuna meno...
La soluzione a quanto pare non esiste, facendo ingrassare gli snodi si sopperisce per un po' ma quando il grasso si consuma l'effetto cessa.
Per fortuna pare che a livello meccanico non comprometta nulla.
dal punto di vista della mia stiuazione gl snodi non centrerebbero nulla con il problema degli scatti dei rumori,solo quando si lubrifica la parte interna della canna del piantone il problema svanisce per poi ritornare quando l'olio svanisce l suo effetto,ho cercato di inserire il grasso spray all'interno della canna nello snodo alto del piantone ma il grasso non riesce a scivolarci dentro e quindi arrivare al punto incriminato! per chi non lo sapesse a me era gia stato sostituito il piantone con uno che doveva essere modificato per questo problema a detto dell'officina ford,ma dopo 2 mesi il problema si ripresentò, ovviamente il rumore non è come pa prima volta che me lo dovettero sostituire,sicuramente allora si era usurato,rotto qualcosa quindi tanta tranquillità io nn l'avrei!!! mentre adesso il rumore e gli scatti non sono forti ma se nn lubrifico aumentano sempre piu e nn vorrei si rompesse di nuovo!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 28/04/2014 13:30 #268773

kastaldi ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
se qualcuno sa se hanno creato un piantone esente da questo problema lo faccia sapere che lo cambiamo immediatamente,grazie!!!!

Ciao, avevo anch'io il tuo problema e mi avevano cambiato un pezzo alla Ford, si discuteva se giunto o piantone, so solo che il problema è completamente scomparso e mi ha risolto un'altra grana che erano degli spifferi che uscivano dalla parte inferiore del centro del volante. Guarda i post indietro, pagina 44 del thread o giù di lì. Aggiungo che non la uso molto visto che vado a lavorare con i mezzi pubblici per cui non so se è una cosa che si ripresenterà nel tempo.
quanti km hai fatto da quando ti hanno fatto questo intervento? non hai la fattura dove vedere cosa realmente ti hanno sostituito? a me cambiarono il piantone ma il problema dopo 2 mesi è rcomparso e nn sono piu riusciti a risolvermelo... adesso vado avanti a botta di lubrificazioni!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.