Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORE STERZO

Re:RUMORE STERZO 07/11/2013 21:26 #252193

Qual'è la parte superiore? Metti qualche foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORE STERZO 07/11/2013 22:11 #252197

Fabietto1990 ha scritto:
Qual'è la parte superiore? Metti qualche foto
Sarebbe l'altra parte del piantone che viene coperto dalle plastiche sotto lo sterzo e ha sempre un bullone che lo assembla identico alla base del piantone che vediamo vicino i pedali!!! appena posso faccio una foto!!! questa è l'unica cosa che ho fatto messo lo spray in entrambe i punti del piantone e non mi fa piu i tonfi!! e stato giusto un'ultimo tentativo dopo che stavo usando il lubrificante per un altro motivo,ma mai mi sarei aspettato si risolvesse...!!! visto così,spero duri un bel po,ma comunque a sto punto me l'ho lubrifico io invece di farlo fare a ford!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:RUMORE STERZO 08/11/2013 10:14 #252210

Che tipo di silicone hai usato?
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

RUMORE STERZO 09/11/2013 12:57 #252247

Salve, riguardo a questo rumore, pure a me ora s'è fatto più forte, capisco che portandolo alla ford loro ci mettono poco e ti domandano poco per sistemare temporaneamente il problema lubrificando, ma c'è qualcuno che saprebbe indicarmi con esattezza cosa si deve fare per lubrificare la parte incriminata?
Dov'è che sta il problema e come si fa?
E' un'operazione che può fare chiunque o servono strumenti specifici?
Vorrei farmelo da me ma non so cosa c'è da fare e come fare.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

RUMORE STERZO 09/11/2013 17:44 #252299

Ok, ho notato le istruzioni a pagina 9, eseguite e problema risolto per ora anche se, per quanto ne so io sti giunti son tutti fatti al risparmio, nessuno mette più le boccole per l'ingrassatore e dunque ci si deve perdere più tempo, nonostante l'operazione sia facile la posizione scomoda rende tutto più difficile.
  • sito
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
FORD Fiesta 1.6 TDCi 90 CV 5p. Titanium.

RUMORE STERZO 11/11/2013 10:42 #252370

Peppe78 ha scritto:
Ragazzi i tonfi o scatti, rumore come volete chiamarli sono spariti semplicemente lubrificando il piantone!!! C'è da dire che avevo gia provato ma soltanto alla base del piantone,stasera ho lubrificato anche la parte superiore e i tonfi sono spariti!!! :woohoo: Ricapitolando la mia esperienza e problema,mi sostituirono il piantono per via dei rumore nello sterzare,dopo 2 mesi ricompare il problema ma non tanto rumoroso come la prima volta ma faceva dei scatti e tonfi quando sterzavo,la porto per ben 3 volte in ford loro mi dicono che registrano non so cosa,il piantone sostituito credo, ma dopo massimo 2 giorni il problema ricompariva cosi mi sono stufato di riportarla in ford!!! Sapevo della lubrificazione ecc ma mai pensavo fosse il caso mio visto che l'ho portata tante volte in ford, che dovrebbero saperlo il problema come si risolve visto che è un difetto comune su fiesta... Probabile anche che mi prendevano per il culo dicendo della registrazione ma la lubrificavano semplicemente e mi durava 2 giorni.!!! Mah!!!
Confermo ancora l'assenza di tonfi ecc nello sterzare,sono passati 5 giorni e non si sono ripresentati con una sempluce lubrificata... Mentre in ford dopo il loro intervento dopo massimo 2 giorni ricomciava il tutto e loro dissero che intervenivano registrando il piantone... Mah speriamo bene!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

RUMORE STERZO 14/11/2013 09:41 #252675

Peppe78 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Ragazzi i tonfi o scatti, rumore come volete chiamarli sono spariti semplicemente lubrificando il piantone!!! C'è da dire che avevo gia provato ma soltanto alla base del piantone,stasera ho lubrificato anche la parte superiore e i tonfi sono spariti!!! :woohoo: Ricapitolando la mia esperienza e problema,mi sostituirono il piantono per via dei rumore nello sterzare,dopo 2 mesi ricompare il problema ma non tanto rumoroso come la prima volta ma faceva dei scatti e tonfi quando sterzavo,la porto per ben 3 volte in ford loro mi dicono che registrano non so cosa,il piantone sostituito credo, ma dopo massimo 2 giorni il problema ricompariva cosi mi sono stufato di riportarla in ford!!! Sapevo della lubrificazione ecc ma mai pensavo fosse il caso mio visto che l'ho portata tante volte in ford, che dovrebbero saperlo il problema come si risolve visto che è un difetto comune su fiesta... Probabile anche che mi prendevano per il culo dicendo della registrazione ma la lubrificavano semplicemente e mi durava 2 giorni.!!! Mah!!!
Confermo ancora l'assenza di tonfi ecc nello sterzare,sono passati 5 giorni e non si sono ripresentati con una sempluce lubrificata... Mentre in ford dopo il loro intervento dopo massimo 2 giorni ricomciava il tutto e loro dissero che intervenivano registrando il piantone... Mah speriamo bene!!!
Stanno incominciando a sentirsi i tonfi,quindi l'effetto del lubrificante dopo breve tempo svanisce e presumo che anche in ford mi facevano questo tipo di operazione per ricomparire dopo pochi giorni!!! Ma è possibile che devo sempre lubrificare? Non c'è un prodotto migliore per garantire una lubrificazione a lungo tempo?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 14/11/2013 13:39 #252724

Compra un grasso migliore, tipo quello che si mette sulle catene delle moto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Re:RUMORE STERZO 14/11/2013 14:29 #252732

Fabietto1990 ha scritto:
Compra un grasso migliore, tipo quello che si mette sulle catene delle moto
il mio meccanico ha detto la stessa cosa perchè si è informato su questo comune problema e mi ha sottolineato che andrebbe lubrificato nella canna del piantone e i nodi dove ci sono i bulloni che dovrebbero anch'essi essere stretti nel caso si siano allentati,un po svitati ecc.. Infatti solo lubrificato dalla parte superiore del piantone ho incominciato a risolvere il problema,ma vorrei capire come andrebbe poi messo invece il grasso nella canna,bisogna prendere sempre quello spray?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORE STERZO 16/11/2013 08:24 #253027

Quando giro il volante a intervalli quasi regolari sento per un millisecondo il volante indurirsi e un piccolo rumore.. Fiesta marzo 2013, l'avete notato anche voi sul modello nuovo?
  • paolo5
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.