Ragazzi i tonfi o scatti, rumore come volete chiamarli sono spariti semplicemente lubrificando il piantone!!! C'è da dire che avevo gia provato ma soltanto alla base del piantone,stasera ho lubrificato anche la parte superiore e i tonfi sono spariti!!!

Ricapitolando la mia esperienza e problema,mi sostituirono il piantono per via dei rumore nello sterzare,dopo 2 mesi ricompare il problema ma non tanto rumoroso come la prima volta ma faceva dei scatti e tonfi quando sterzavo,la porto per ben 3 volte in ford loro mi dicono che registrano non so cosa,il piantone sostituito credo, ma dopo massimo 2 giorni il problema ricompariva cosi mi sono stufato di riportarla in ford!!! Sapevo della lubrificazione ecc ma mai pensavo fosse il caso mio visto che l'ho portata tante volte in ford, che dovrebbero saperlo il problema come si risolve visto che è un difetto comune su fiesta... Probabile anche che mi prendevano per il culo dicendo della registrazione ma la lubrificavano semplicemente e mi durava 2 giorni.!!! Mah!!!
Confermo ancora l'assenza di tonfi ecc nello sterzare,sono passati 5 giorni e non si sono ripresentati con una sempluce lubrificata... Mentre in ford dopo il loro intervento dopo massimo 2 giorni ricomciava il tutto e loro dissero che intervenivano registrando il piantone... Mah speriamo bene!!!