Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Non reggo le curve pericolo sbandamento

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 05/12/2012 18:30 #211185

M@rco87, prima di tutto le termiche si tengono montate a Marzo non per divertimento ma perchè su molte strade e autostrade l'obbligo vige fino al 15 aprile e, sui tratti appenninici, la mattina e/o la sera, anche a Marzo, è freddo.

Se leggi bene ho scritto sopra perchè preferisco prendere gomme fresche, piuttosto che gomme che "anno un anno". Te lo riscrivo: dato che le termiche mi durano più di 3 inverni preferisco fare l'ultimo inverno con gomme che hanno un'età accettabile e non con gomme vecchie dure come il legno.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 05/12/2012 18:39 #211189

leon82 ha scritto:
M@rco87, prima di tutto le termiche si tengono montate a Marzo non per divertimento ma perchè su molte strade e autostrade l'obbligo vige fino al 15 aprile e, sui tratti appenninici, la mattina e/o la sera, anche a Marzo, è freddo.

Se leggi bene ho scritto sopra perchè preferisco prendere gomme fresche, piuttosto che gomme che "anno un anno". Te lo riscrivo: dato che le termiche mi durano più di 3 inverni preferisco fare l'ultimo inverno con gomme che hanno un'età accettabile e non con gomme vecchie dure come il legno.

Ciao Ciao
No no il mio non era un discorso riferito al tuo caso...
Era un discorso generale...

E certo il tuo ragionamento di prenderle il piu "fresche" possibile preventivando 3 o 4 inverni è piu che lecito!!

Giusto anche il discorso dell'obbligo in autostrada... ma onestamente se non ho in previsione montagna o percorsi dove so che possono essere realmente utili... qui da me.. (in Romagna) quando arrivo ad avere temperature che arrivano gia ai 15 gradi nelle ore piu fredde (mattina, sera) io di solito li smonto...e piu o meno coincide con il periodo degli obblighi nella mia zona... (da questa settimana a metta marzo circa)...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 05/12/2012 20:18 #211207

visto che il discorso della stagionatura l'ho buttato li io, tengo a precisare che è una regola che seguo io e data come consiglio dal mio gommista di fiducia....lui sa che di solito guardo le date di produzione....e conosce per tempo le mie esigenze del momento.
La fiesta lo presa nuova per il fatto del prezzo stracciato.....ma di solito io acquistavo auto da 2/3mila euro per poterci portare di tutto senza remore....quindi acquistavo gomme un paio di volte l'anno visto la mia media di 25/30mila km annui...
per il resto....ai discorsi che fate....non ho molto da obiettare.

....comunque la bresaola di sei mesi....è migliore!...ah....ah

x m@rco87....ho origini forlivesi......
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 05/12/2012 21:25 #211216

Fiestatrend ha scritto:
senza remore....quindi acquistavo gomme un paio di volte l'anno visto la mia media di 25/30mila km annui...
In 25/30.000 Km consumi 2 treni di gomme? Ma chi sei, Ken Block?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 05/12/2012 23:26 #211241

Fiestatrend ha scritto:
visto che il discorso della stagionatura l'ho buttato li io, tengo a precisare che è una regola che seguo io e data come consiglio dal mio gommista di fiducia....lui sa che di solito guardo le date di produzione....e conosce per tempo le mie esigenze del momento.
La fiesta lo presa nuova per il fatto del prezzo stracciato.....ma di solito io acquistavo auto da 2/3mila euro per poterci portare di tutto senza remore....quindi acquistavo gomme un paio di volte l'anno visto la mia media di 25/30mila km annui...
per il resto....ai discorsi che fate....non ho molto da obiettare.

....comunque la bresaola di sei mesi....è migliore!...ah....ah

x m@rco87....ho origini forlivesi......

aspetta aspetta che rido...aspetta...aspetta...ecco...ahahahahh no :huh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 06/12/2012 14:04 #211334

M@rco87 ha scritto:

Giusto anche il discorso dell'obbligo in autostrada... ma onestamente se non ho in previsione montagna o percorsi dove so che possono essere realmente utili... qui da me.. (in Romagna) quando arrivo ad avere temperature che arrivano gia ai 15 gradi nelle ore piu fredde (mattina, sera) io di solito li smonto...e piu o meno coincide con il periodo degli obblighi nella mia zona... (da questa settimana a metta marzo circa)...

Veramente è fino al 31 marzo (e in alcune zone fino al 15 aprile)

Emilia Romagna

Autostrada A1 Milano - Napoli, tratto nodo Bologna: dal km 195.247 (raccordo Casalecchio) al km 209.800 (Sasso Marconi), dal 1 novembre 2011 al 15 aprile 2012;
Autostrada A1 Milano - Napoli: tratto Bologna - Arezzo, dal km 210.100 (Sasso Marconi) al km 358.600 (Arezzo), dal 1 novembre 2011 al 15 aprile 2012;
Autostrada A14 Bologna - Taranto: tratto Bologna - Pesaro Urbino, dal km 29.800 (allacciamento A14) al km 143.844 (Cattolica).
Strade statali: SS 63 del Valico del Cerreto: dal km 92.000 (La Bettola - Reggio Emilia) al km 35.550 (Passo del Cerreto), dal 1 novembre al 31 marzo di ogni anno.
Strade comunali: tutte le strade del Comune di Modena dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013, mentre i Comuni limitrofi i provvedimenti dello scorso inverno in attesa di rinnovo: Sassuolo (Modena), dal 15 novembre 2011 al 14 aprile 2012; Pavullo (Modena), dal 15 novembre 2011 al 15 aprile 2012.

fonte: Anas.it
  • Max78
  • Fiestista discreto
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Ultima modifica: 06/12/2012 14:05 da Max78.

Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 06/12/2012 14:12 #211335

lollapalooza ha scritto:
Fiestatrend ha scritto:
senza remore....quindi acquistavo gomme un paio di volte l'anno visto la mia media di 25/30mila km annui...

se prendi un'auto da 2mila euro....molte volte ha gomme gia usate...e sono estive.
arrivando l'inverno ti prendi un treno invernale.....
Un'auto da 2mila euro ci fai 20/30 mila km.....poi al primo cenno di grosso lavoro la butti.
io calcolo 1000euro = 10000km......fai tu i calcoli.
quando butto un'auto la butto con le gomme che le appartengono a meno che la prossima non abbia le stesse misure..
sembra stupido, ma come uso le auto (usavo) io.....questo calcolo mi dava la possibilità di risparmiare soldi.
poi non è una regola fissa che prenda 8 gomme tutte le volte.
ora che ho la fiesta nuova....ho 2 treni, uno estivo e 1 invernale viaggiando 6 mesi con uno e 6 con l'altro passeranno 2 anni circa 50/55mila km..... B)
  • Fiestatrend
  • Fiestista discreto
  • ....sono l'anti-diesel....

Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 09/12/2012 23:34 #211701

be sai com è per andare a lavoro faccio 10 km ed è praticamente tutta dritta quindi posso dire di fare un rettilineo 7 giorni su 7.quindi mi verrebbe da dire che ragionamento è il tuo??
  • Fordfiesta2012
  • Fiestista in rodaggio
  • Il secondo è il primo dei perdenti
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Re: R: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 07:09 #211707

Fordfiesta2012 ha scritto:
be sai com è per andare a lavoro faccio 10 km ed è praticamente tutta dritta quindi posso dire di fare un rettilineo 7 giorni su 7.quindi mi verrebbe da dire che ragionamento è il tuo??

Intanto ti consiglio di usare il quota se stai rispondendo a un post che si trova in un'altra pagina, altrimenti la leggibilità va a farsi benedire.

Ciò detto, se quello che scrivi qui sopra è vero è ancora meno credibile che tu abbia consumato delle contipremiumcontact in 8mila km, ed ancora meno credibile che in più di un anno tu non abbia fatto altro che recarti da casa al lavoro.
Evidentemente c'è qualcosa che non ci dici.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 10/12/2012 08:26 da Lookaloopy.

R: Re: Non reggo le curve pericolo sbandamento 10/12/2012 10:09 #211712

Fiestatrend ha scritto:
lollapalooza ha scritto:
Fiestatrend ha scritto:

se prendi un'auto da 2mila euro....molte volte ha gomme gia usate...e sono estive.
arrivando l'inverno ti prendi un treno invernale.....
Un'auto da 2mila euro ci fai 20/30 mila km.....poi al primo cenno di grosso lavoro la butti.
io calcolo 1000euro = 10000km......fai tu i calcoli.
quando butto un'auto la butto con le gomme che le appartengono a meno che la prossima non abbia le stesse misure..
sembra stupido, ma come uso le auto (usavo) io.....questo calcolo mi dava la possibilità di risparmiare soldi.
poi non è una regola fissa che prenda 8 gomme tutte le volte.
ora che ho la fiesta nuova....ho 2 treni, uno estivo e 1 invernale viaggiando 6 mesi con uno e 6 con l'altro passeranno 2 anni circa 50/55mila km..... B)
scusami ma hai valutato l idea di fare idea ford in modo da avere ogni 2 anni un auto nuova?

Inviato dal mio ideos x5 con tapatalk 2
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Non reggo le curve pericolo sbandamento

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.