lollapalooza ha scritto:
Fabie'... lascia perdere Monatanari, è famoso ma non certo per la sua affidabilità, e per ogni ricerca di Montanari se ne trovano centinaia (anche indipendenti) che dicono il contrario. Tu sei delle tue convinzioni, gli altri no.
affidabilità? e tu che ne sai? perchè se non sei uno scienziato o non studi nel settore non hai nessun diritto di criticare chi lo fa per lavoro. inizia a riconsiderare la tua figura...non puoi sempre cacciare la tua saccenza e il tuo atteggiamento da "io so tutto". dovremmo invece credere a quelle che si leggono su quattroruote (famoso per la sua incoerenza e per fare gli interessi di chi gli pare), su quelli dei produttori di macchine o addirittura degli stessi filtri antiparticolato che ci guadagnano, o anche a quelle del professor Veronesi, ribattezzato CANCROnesi da Grillo, lo stesso che dice che i termovalorizzatori non fanno male alla salute e non hanno emissioni nocive?
strano caso a montanari sono successe un po' di cose strane...tipo che gli hanno estorto un microscopio elettronico comprato con le donazioni di noi cittadini, che lui aveva fatto intestare per correttezza a una onlus per le sue ricerche e che adesso si trova a prendere la polvere in un'università. o credi anche a babbo natale?
Il DPF serve appunto per trasformare, come il catalizzatore per le auto a benzina.
se leggessi un po' (e non parlassi solo in base a quello che ti dice quell'elemento sferoidale che hai sopra il collo) scopriresti che dirante la rigenerazione il dpf non fa altro che bruciare le particelle di carbonio più grosse (a cui sono legati i metalli pesanti, che nell'organismo si fermerebbero alla laringe) e liberare queste particelle minuscole (decine di volte più piccole delle famigerate PM10) ed estremamente tossiche in forma libera, che arrivano fino agli alveoli creando danni molto più seri.
Ma evita di replicare, perché inizierebbe un altro thread infinito su "chi sono io e chi sei tu", e non è proprio il caso.
tu vieni a dire a me di non replicare? sbaglio o sotto i miei post ci sono sempre quelli di un rompi****** che replica puntualmente quello che dico credendo di sapere tutto, e che invece non sa un ca**o e tutto quello che dice è solo frutto della sua immaginazione? chi è che replica??!!
Poi sono io quello che parla "per sentito dire"... tu la macchina diesel nemmeno ce l'hai, e vieni a dire a me che mi si allunga l'olio.
e questo che ca**o c'entra? tu non puoi sapere come funziona un motore gpl solo perchè io ce l'ho e tu no? hai mai fatto analizzare l'olio che hai nella coppa? perchè sei proprio tu il convinto sostenitore del "metodo scientifico", e mi pare che non hai alcuna prova per dimostrare che il tuo olio è pulito (portami invece un'analisi di laboratorio e ne riparliamo).
se invece usassi google, che serve anche a far documentare gente come te che crede di sapere tutto:
www.google.it/#hl=it&tbo=d&output=search...c47&biw=1009&bih=708
Inoltre se la revisione viene fatta "regolarmente", l'assenza del DPF viene notata ... non perché il tipo va a controllare se c'è, ma perché sul libretto si aspetta un certo valore di emissioni, e misurando ne trova un altro.
Detto ciò... è vero che se la macchina a revisionare la porta l'amico meccanico, anche i catorci la superano, sigh

appunto...vedo che hai capito...la tua intuizione ogni tanto funziona anche bene!