lollapalooza ha scritto:
Fabietto, neanche tu sei uno scienziato e non lavori nel campo, quindi neanche tu hai il diritto di criticare.
Riguardo a quello che hai detto su di me, il tuo messaggio è un po' come "il bue che dice cornuto all'asino".
Io dico solo che se per ogni studio che afferma una cosa, ce ne sono invece centinaia (di diverse fonti, e non tutte di parte) che affermano il contrario, io tendo a pensare che quelli che hanno ragione sono proprio questi ultimi (ed a proposito... i servizi delle Iene non valgono come documenti attendibili), che in ogni caso sono molto più eruditi di me (ed anche di te) sull'argomento.
ecco vedi...hai la presunzione di dire che quelli che guardi tu sono giusti e quelli di montanari e gli altri che sostengono la sua tesi sono sbagliati...continui con il tuo atteggiamento saccente
E quando ti ho detto di non replicare l'ho fatto proprio perché sapevo che avresti iniziato questa prosopopea... quando ho risposto non mi sono eretto a professore, né mi sono comportato come un secchione saccente; e non ti avevo postato neanche link a studi o altra documentazione, perché so benissimo che non li avresti presi come attendibili. Quando tu hai un'opinione non c'è niente che possa fartela cambiare... se tu pensassi che gli atomi sono indivisibili, non cambieresti idea neanche se uno scienziato del CERN ti facesse vedere di persona protoni, neutroni ed elettroni.
questa è autodescrizione, ma andiamo oltre
Fino a quel momento tu avevi detto la tua ed io avevo detto la mia (discutendo normalmente), e se non avessi replicato sarebbe finita lì. Ecco perché non dovevi farlo, ed invece tu hai risposto attaccandomi, tra l'altro in maniera oltremodo maleducata ed oltraggiosa.
veramente sei prontamente intervenuto per contraddirmi, come al solito. non hai detto la tua. con luctun che ha detto la sua mi pare che non è stata la stessa cosa
Sei un moderatore, ed il tuo compito è proprio quello di "moderare"... tu invece ti stai comportando come un troll.
Quello che dovrebbe fare un moderatore è proprio censurare il tipo di messaggi che invece tu scrivi.
Le regole valgono per tutti, tranne che per chi deve farle rispettare, eh?
Mi dispiace, ma secondo me non hai né il carattere né la maturità per fare il moderatore.
tu invece saresti il più noioso moderatore che possa esistere. il mio contrubuto sul forum non è solo di fare il troll come dici tu, ma è anche tangibile con guide, foto e info utili a tutti. non a caso rispondo ogni giorno a molt pm che mi arrivano per info varie e pareri. il tuo contributo invece lo vedo solo scrivendo post chilometrici con termini ricercati per spiegare cose semplicissime, sempre con l'atteggiamento sopra descritto
In ogni caso togliere il DPF è illegale, e tu hai consigliato a qualcuno di fare qualcosa di illegale... è ovvio che ci sono benefici prestazionali, così come ci sarebbero togliendo il catalizzatore ad una qualunque auto a benzina.
non serve fare sempre il paladino della legge! i benefici non sono solo prestazionali
Per quanto riguarda il discorso rigenerazioni, il DPF non fa una semplice "bruciatura" del particolato, ma avviene qualcosa di più complesso, che lo trasforma.
tipo? parlo di dpf ovviamente, perchè il fap che funziona con la cerina lo conosco benissimo ed è ancora più cancerogeno
E' vero che durante la rigenerazione si ha una maggiore produzione di nanopolveri (c'è anche uno studio dell'Agip che lo dimostra), ma comunque è a livelli non superiori a quelli che si registrano sui veicoli non dotati di filtro.
eh beh...gli studi del dottor montanari completi di ogni dettaglio e addiritura di foto al microscopio elettronico sono inattendibili. mentre quelli dell'agip che il gasolio lo vende invece sono estremamente affidabili e realistici

un po' come quegli studi per dimostrare l'effetto delle onde elettromagnetiche dei cellulari sul cervello finanziati dai produttori dei telefoni (servizio di le iene di stasera)
ma per favore
E poi, Fabietto, se le particelle sono invisibili a qualsiasi strumento, che mezzo hai per misurarle?

con un microscopio elettronico. rileggi ciò che ho scritto
invisibili a qualsiasi strumento convenzionale usato per rilevare le emissioni
e sono chiaramente quelli che sono nei centri revisioni ecc, e sono sicuramente anche quelli degli studi che dici tu, che appunto non rilevano le nanopolveri contenenti altissime percentuali di metalli pesanti