Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 04/07/2014 14:35 #275315

La revisione non passa. È ovvio! L'anomalia può esserci anche con lo scarico originale, che vorrebbe dire che va cambiato. Il terminale omologato teoricamente non è a norma, ma in pratica non si sa, visto che agisce solo sul rumore. È la stessa questione delle lampade azzurrate...alcune sono omologate, ma non si è al sicuro al 100%. Per la essere in piena regola andrebbe fatta la solita procedura di omologazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 04/07/2014 14:39 #275316

Altra domanda se posso....macchina "sembra" originale...ha eliminato il DPF ma "non si nota" purtroppo ai gas cè questa "anomalia" come vi comportate?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 04/07/2014 15:34 #275317

Se la tua macchina ha il DPF, allora e' segnato sul libretto... e deve rispettare certi limiti.
Quando vanno a fare l'esame dei gas di scarico e vedono che non rispetta quei limiti di emissioni, allora la revisione non passa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 04/07/2014 17:44 #275332

SgtPepperoni ha scritto:
Eder76 ha scritto:
aahahah il primo è una ciminiera ahag
Le fdo non lo fermeranno mai :)

Intendevi dire che lo fermeranno a vista! :D ahahahah

sisi infatti ero ironico :)
  • Eder76
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Fiat Panda 1.2 69 cv B
Fiat Seicento 1.1 55 cv B
Rav 4 2.0 116 cv D
Mazda 2 1.2 75 cv B
500 Abarth 1.4 135 cv B
Volkswagen Golf 2.0 140 cv D
Volkswagen Lupo 1.4 75 cv B

Non conta quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!

Re:R: Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 05/07/2014 00:46 #275359

Ringhio_bra ha scritto:
Altra domanda se posso....macchina "sembra" originale...ha eliminato il DPF ma "non si nota" purtroppo ai gas cè questa "anomalia" come vi comportate?
Anche se la macchina è completamente originale e guidata da un arzillo vecchietto che non sa manco cosa sia il dpf, se alla revisione risultano anomalie non la passi, e bisognerà probabilmente cambiare il dpf onil catalizzatore secondario. La revisione accerta lo stato della macchina in quel momento...se mentre andavi ti si fulmina una lampadina, non importa che tu non abbia modificato l'impianto di illuminazione o che 10 minuti prima funzionava. Quando sei arrivato li la macchina è di fatto non a norma e potrebbe non passare la revisione. Ovvio che è un esempio estremizzato, perché nel caso la lampadina la cambiano in loco per pochi euro, ma rende l'idea
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 05/07/2014 14:07 #275393

C'è da dire che alla revisione fanno il loro lavoro: tu devi superare questi parametri (tot tot tot) se non va bene non passi la revisione, punto
Se loro notano dei componenti non originali ed ovviamente non omologati, non passi comunque la revisione...

Per quanto riguarda la revisione, presumo sia necessario un buon catalizzatore (200 celle metallico) e far scaldare bene l'auto prima di andare in revisione, DPF o no, il range dei valori è nella norma o leggermente alti, ma sempre entro il range.

Ora... se non superi la prova ci sono diversi metodi per "abbonare" l'accaduto, ma di sicuro non vengono a controllarti se hai il DPF o meno.

Per quanto riguarda il terminale (componente piu in vista) ovviamente vedono se hai l'omologazione o no...

Vi faccio un facile esempio: ho acquistato la titanium coi cerchi da 16 (sapendo che c'erano quelli da 17), ed andando a vedere su libretto NON ERANO SCRITTI I 17". Allora ho eseguito una semplice procedura: richiesto il nullaosta dalla casa madre (ford) tramite un concessionario (pagando un tot che se non vado errato si aggira intorno ai 100€)
La casa madre sà se questa modifica può essere attuabile o meno e ti rilasciano questo nullaosta in caso positivo (nel caso dei cerchi da 17, sono presenti sulla fiesta pagando l'optional)

Preso il nullaosta sono andato da un meccanico a farmi montare il manicotto di limitatore di sterzata (poi vi spieghero') e sono andato alla revisione.

Mi hanno preso il libretto per 2 settimane, mi hanno dato un foglio sostitutivo ed alla fine mi hanno ridato il libretto con la correzione. fine!

Ora c'è una spiegazione sul PERCHE i cerchi da 17 non sono da libretto: SECONDO GLI INGEGNERI DELLA FORD per mettere i cerchi da 17 e relativi pneumatici (205/40R17) c'è bisogno di montare un LIMITATORE DI CREMAGLIERA al braccio dello sterzo (in pratica quando fate inversione ad U lo sterzo gira un po' di meno) IL TUTTO PER EVITARE CHE IL PNEUMATICO TOCCHI ALL'INTERNO E SFREGHI CONTRO IL VEICOLO.

Fandonie!!!

Appena montato, ho passato la revisione, il meccanico aveva dubbi a riguardo... mi ha proposto di tagliarli un po' (accorciarli) fino a vedere QUANTO manca per toccare... morale? Anche senza manicotti non tocca..... quindi mi ha detto "che spreco..." li ha smontati e li ha buttati...
Costano 5€ e non servono ad una cippa...

Riassumendo: OMOLOGAZIONE

Richiesta nullaosta casa madre FORD: (Se la modifica rispetta degli standard regolari te lo rilasciano altrimenti no)
Nullaosta in mano vai ad un centro revisione con la modifica in atto e fai la revisione
Pagando dei bollettini e la revisione, ti rilasciano l'originale libretto dopo 2 settimane

Vai a casa felice!

Per quanto riguarda il DPF non sarà mai omologabile e rimarrà sempre fuorilegge, per quanto riguarda il terminale SECONDO ME puoi prenderne uno omologabile e lo modifichi in un secondo tempo dopo aver passato la revisione ed aver avuto il libretto con l'omologazione.

Ad una prossima revisione fai l'occhiolino al tizio se il terminale supera di un pò i decibel e passa la paura.

Se sbaglio o cado in equivoco sul fattore (DPF) ditemelo pure, per quanto riguarda l'omologazione mi riferisco a cerchi della Momo REDS Black Knight 17" eseguita con successo.
Ultima modifica: 05/07/2014 14:10 da SgtPepperoni.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 05/07/2014 14:28 #275396

Ringhio_bra ha scritto:
I tuoi dubbi sono GIUSTISSIMI infatti nel mio discorso ho detto che bisogna accettare che gli "acciacchi" o "messe a punto" ci saranno...infatti è consigliabile fare modifiche a chi è del mestiere come me o chi ha amico o un ottimo rapporto col proprio preparatore :)
Preciso anche che sulle auto con queste modifiche (che conosco) attualmente dopo circa 80.000km ancora non è stato sostituito/riparato nulla ma sarà solo coincidenza ;)
Discorso prezzo è una nota dolente :D parliamo di circa 1000/1200 euro tutto compreso ma non giudico se è da fare o no perchè dipende da molti fattori...

Ti chiami Eugenio? Luca mi ha fatto riferimento ma non sapevamo se fossi tu o meno, al di là di questo: se ti và qui o in pt potresti dirmi che componenti hai montati e SE ti hanno dato o POTREBBERO dare problemi (acciacchi o messe a punto) di cui parlavi plz?
Se mi lasciavi numero di cell in due minuti si parlava senza troppi tira e molla con i messaggi :laugh: :laugh:
Ultima modifica: 05/07/2014 14:29 da SgtPepperoni.

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 05/07/2014 15:00 #275398

Non credo proprio che col catalizzatore al posto del dpf si passa così tranquillamente. Non so se avete mai visto puntato contro la luce un catalizzatore (200 celle a maggior ragione non si passa) e un dpf...con il primo si vedono una serie di retine (metalliche o ceramiche che siano); col secondo non si vede la luce...la differenza è abissale. Che poi ci siano altri modi per passarla (occhiolino, mazzette, conoscenze ecc) l'avevo già detto, ma è un altro discorso
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 06/07/2014 20:23 #275454

Fabietto1990 ha scritto:
Non credo proprio che col catalizzatore al posto del dpf si passa così tranquillamente. Non so se avete mai visto puntato contro la luce un catalizzatore (200 celle a maggior ragione non si passa) e un dpf...con il primo si vedono una serie di retine (metalliche o ceramiche che siano); col secondo non si vede la luce...la differenza è abissale. Che poi ci siano altri modi per passarla (occhiolino, mazzette, conoscenze ecc) l'avevo già detto, ma è un altro discorso

Dici?? A me hanno detto (anche in molti poi) che se la macchina è ben calda non dovrebbero esserci "troppi" problemi perche OK che il DPF raccoglie le molecole più grandi, ma comunque sia se parte la rigenerazione le rilascia, e potrebbe anche essere che l'auto è arrivata in revisione mentre stava rigenerando, quindi potrebbero esserci picchi alti comunque...

Re:Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........ 06/07/2014 21:04 #275455

Allora...che col catalizzatore sia molto molto meglio che col tubo non ci sono dubbi, e anche che si può passare la revisione "eludendola" in diversi modi, ma non credo che in un'officina come si deve si possa passare. La differenza è veramente enorme, e anche in rigenerazione le particelle sono talmente piccole che parecchie non vengono lette dai macchinari (ecco perché si risulta a norma...è uno dei principali motivi per cui gli esperti che hanno studiato questo dispositivo sostengono che è una truffa planetare)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Modifica Mk7 1.6TDCi 95cv (70kw) to........

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.