no Fabio perchè un downpipe ragazzon è identico ad un dpf ha anche le staffe per il "carter" originale e tutte le sonde all'interno..quindi non si nota nulla di diverso a differenza se alla "marmitta" manca l'omologazione se ne accorgono subito...
no se leggi bene ho detto che alla revisione controllano più se lo scarico è omologato che se hai il DPF o no..perchè la ragazzon te lo dà con carter e tutto (identico all'originale) invece se lo scarico non è omologato se ne accorgono subito...ccomunque mi sarò spiegato male come sempre
si ma che vuol dire? uguale di forma non vuol dire omologato, visto che il dpf è stato rimosso e al test dei fumi risulta subito palesemente incoerente. stai parlando di una modifica illegale ed è questo il punto del discorso. il foglio che mi hai mandato è un certificato emesso per loro, forse per autorizzarli a vendere, non lo so, ma non c'è scritto niente di te e della tua macchina. in parole povere, in un centro revisioni onesto quei fogli non servono a niente e ti rimandano senza revisione
Altra cosa ma veramente pensavi che io credessi che un downpipe o eliminare il DPF fosse OMOOGATO e LEGALE? e nessun venditore sostiene ciò
scusami eugenio, ma mi stai scrivendo in un post una cosa e in un altro un'altra. prima dici di prendere il downpipe omologato per evitare problemi, poi dici che parli di terminale e poi mi dici di nuovo che non hai mai pensato che un downpipe o eliminare il DPF fosse OMOLOGATO e LEGALE.
la sostanza è che il terminale è omologaBILE (non omologato montato e basta...bisogna fare appunto l'omologazione), il downpipe senza dpf no, e la tua macchina non è a norma
mizzica non sono più in grado di spiegarmi...allora DIMENTICATI IL DPF perfavore...io stavo parlando del solo TERMINALE se mi si buca la marmitta e la sostituisco con una NUOVA con foglio OMOLOGAZIONE della ASSO RAGAZZON o in questo caso NUOVA RECA perchè non devo passare???
Ciao ti rispondo qua e solo adesso dato che il tempo che ho a disposizione è veramente poco, premetto che queste modifiche sono da farsi assumendosi le proprie responabilità e "normalmente" destinate a chi gira in pista.
Allora purtroppo non sono delle tue parti quindi non so consigliarti dove andare comunque dopo ti lascio un paio di contatti (professionisti) che possono esserti d'aiuto.
Sulla 95cv è stato creato un DOWNPIPE della RAGAZZON, esiste sia con CAT sportivo che senza, io eviterei quello senza, dopo l'installazione del downpipe devi abbinarci una mappa fatta come si deve e da chi ha esperienza nel campo e sui motori come la tua, gente che la fa la prima volta sulla 95cv sono da evitare...dato che sono già 3 anni abbondanti che riescono a modificare la centralina, ti avviso che la spesa non sarà poca.
Detto questo puoi contattare extremeracing di Pinerolo (guarda nelle nostre convenzioni) per l'acquisto con ottima scontistica del downpipe, poi puoi parlare con lui per il discorso rimappatura ecc...altrimenti contatta Biesse Racing di Neive lui vende e distribuisce le mappe in tutto il mondo...se sei fortunato cè un'officina delle tue parti che si appoggia da Biesse.
Concludo ribadendo che queste modifiche si fanno per uso su pista e non su strada e in più ricordati che "non" essendo del mestiere dovrai avere un preparatore di appoggio molto disponibile perchè gli "acciacchi" o "imprevisti" possono esserci.
Ultima cosa: Diascorso turbina ecc evita altrimenti ti conviene cambiare auto
Perfetto questo era quello che volevo sapere!! Fabietto1990 ha scritto:
È inutile rimuovere oltre al dpf anche il catalizzatore...ti ritroverai solo fumate nere assurde. Fai togliere il dpf, che va sostituito con un catalizzatore altrimenti ai bassi svuota troppo, fai fare una buona mappa, fai eliminare la egr possibilmente anche fisicamente (ma questa non per la potenza) e guadagni facilmente 30cv. Oltre è inutile andare, visto che comprometti la durata del cambio e della frizione
Tranquillo Fabio, avevo intenzione di fare solo queste 3-4 modifiche (eliminare dpf e mettere cat, mettere filtro aria e mappatura)
Non ho intenzione di fare turbina (molti esperti sconsigliano) e non ho intenzione di andare oltre ai 30cv, l'auto va bene così, con quello sprint in più che non disdegna!
E fatemelo dire... anche se è diesel, il rombo mi manda su di giri *.*
Questo apparte il fumo, il rumore è veramente apprezzabile!!!
E questo per me è veramente il top, non fuma ed ha un rombo fantastico!!!
Non si capisce se il papa lo hanno eletto oppure no...
mizzica non sono più in grado di spiegarmi...allora DIMENTICATI IL DPF perfavore...io stavo parlando del solo TERMINALE se mi si buca la marmitta e la sostituisco con una NUOVA con foglio OMOLOGAZIONE della ASSO RAGAZZON o in questo caso NUOVA RECA perchè non devo passare???
stai parlando solo del terminale?!? senti...ti ho pure quotato il post quindi parliamoci chiaro. puoi fare quello che ti pare della tua macchina, ma SE LEVI IL DPF è illegale a prescindere, anche mettendo al suo posto un catalizzatore, se cambi il TERMINALE con uno diverso dall'originale VA OMOLOGATO. l'unico modo per cambiare scarico se si buca l'originale senza intoppi burocratici è rimettere l'originale!
Concludo ribadendo che queste modifiche si fanno per uso su pista e non su strada e in più ricordati che "non" essendo del mestiere dovrai avere un preparatore di appoggio molto disponibile perchè gli "acciacchi" o "imprevisti" possono esserci.
Cosa significa secondo te? che questa modifica è ILLEGALE su strada al contrario se si usa l'auto esclusivamente su PISTA....quello che volevo CHIEDERTI non aggredirti o insegnarti era:
se fai la revisione ad un auto che non ha il DPF ( ma te non lo sai) ma ha lo scarico omologato e all'esame gas di scarico noti un anomalia cosa fai? tutto qua...
Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.