Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 21:35 #281900

Ciao ragazzi! Sono qui per chiedere il vostro aiuto, sono davvero un po confusa :(
Premetto che ho cercato tanto nel web e anche adocchiato qui nel forum ma non mi sembra di aver trovato molte esperienze/pareri, qualora non mi fossi accorta dell'esistenza di un topic simile o uguale mi scuso e vi ringrazierei se mi indirizzaste nell'argomento che mi è sfuggito :D

Detto cio! il mio dilemma ahah.. Allora arrivo da una bruttissima esperienza chiamata SMART! Macchina per quanto comoda e super spartana in città, devo dire che in 5 mesi che l'ho avuta mi ha dato non poche ansie con conseguenti problemi... L'ultimo che mi ha costretto a cedere e a "disfarmene" è stato che un bel giorno ha deciso di andare in tilt per quanto riguarda le centraline e di non partire più a causa di infiltrazioni di acqua dalle guarnizioni, morale: quattro temporali... Macchina da buttare! :think: :nerv: Non potete capire il mio sconforto... :angry: :( :( :( :( :(

Ora sono davvero convinta di volere UNA VERA MACCHINA (ahah) che mi possa garantire almeno qualche anno di tranquillità, anche perchè il mio utilizzo è davvero minimo, solo nel week end praticamente. PREMETTO che la mia prerogativa è proprio il cambio automatico. Sono andata a curiosare alcune Fiesta tutte dal 2009 al 2011/12 con pochi km e con il famoso cambio automatico 4 rapporti... Ora... Chiedo aiuto a voi, qualcuno può raccontarmi esperienze su questo tipo di cambio? L'ho provato con un piccolo test drive e non mi sembrava che l'auto soffrisse una marcia in meno.. Ma spero ci sia qualcuno che possa chiarire i miei dubbi, siccome l'auto mi fa impazzire, ma non vorrei fare un altro buco nell'acqua :'(
Mi hanno parlato dei consumi molto elevati ma questo fortunatamente è un problema "relativo" per me, utilizzandola davvero poco!
Ed infine, in generale, la Fiestina è un auto "sicura" in quanto problemi, manutenzione etc?

Vi ringrazio davvero tanto e mi scuso per il papiro! Non vogliatemene :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss:
Ultima modifica: 22/09/2014 21:36 da AriannaToscani93. Motivo: Notifiche su risposta dimenticate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 21:51 #281905

il cambio è di vecchia generazione ma ben collaudato e affidabile, così come anche il motore. per l'uso che hai descritto è una signora macchina!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 22:06 #281908

Ciao Fabio! Grazie per la risposta tempestiva, sei stato molto gentile! :D
Comunque, per quel poco che ho trovato sul web alla fine si collega tutto a quello che mi hai detto.. Che nonostante sia un "vecchio cambio" automatico è uno dei più collaudati... Che tu sappia, regge anche le velocità più alte e costanti senza problemi? Mel'hanno descritto come un normale cambio a 5 marce, solo con una marcia in meno e (poi ovviamente dipende anche dalla guida che si utilizza) con elasticità del motore notevole che permette alle marce un cambio più lungo ma dosato.. Davvero, mi tenta tantissimo! Anche se ammetto che ho un po paura di passare dalla Nano Smart ad una macchina un po più importante a dimensioni ahah :P

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 22:13 #281910

la macchina è un gioiellino! ce l'ho da 4 anni e mezzo (con lo stesso motore che vuoi acquistare ma a gpl) e non mi ha dato nessun tipo di noia, così come agli altri utenti. qui è un po' che ci sto e di tutti i motori 1.4 benzina NESSUNO ha riportato problemi al motore in se...ci sono stati alcuni problemi con gli impianti gpl ma a te è una cosa che non riguarderebbe. il cambio è (se non ricordo male) in pratica un cambio manuale che si innesta da solo...comunque un cambio usato dalla ford da moltissimi anni e ben perfezionato, e anche per questo non mi risulta che ci siano problemi tipici. la migliore cosa che puoi fare è provarne una e vedere se ti piace, ma se vieni da una smart ne rimarrai sicuramente colpita!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/09/2014 22:14 da Fabietto1990.

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 22:29 #281914

Detto Fatto!! :) Sono stata sabato in un concessionario Ford a provare una Fiesta automatica... E credimi, quando sono scesa dall'auto volevo prendere a testate il primo muro che mi capitava sott'occhio per aver scelto la Smart!!!! :D Cambio fluidissimo, motore che risponde a pieno.. Eravamo in pieno centro a Milano per cui non abbiamo potuto "tirarla" un attimo.. Ma comunque non sembrava soffrire della marcia in meno! Dalle info generali che ho letto un po nel web il fatto che la Ford sia molto affidabile è vero ed è anche per questo che sono MOLTO puntata verso la Fiesta... Avevo solo delle perplessità sul cambio automatico a quattro rapporti che, visto che ormai fanno a gara per chi ha più marce sul cambio automatico, mi aveva un attimino frenato... O.o
Comunque ti ringrazio davvero tanto, sei stago chiarissimo e gentilissimo!! :)

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 22:34 #281916

di nulla :) i cambi con più marce permettono senz'altro di sfruttare meglio il motore, ma anche con quello li ti troverai bene. e poi se l'hia già provata non penso ci siano ancora dubbi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 23:17 #281922

No no infatti, per curiosità proveró altre auto magari ma 90% sono verso la Fiesta! Intanto aspetto se qualcun'altro ha avuto qualche esperienza con il cambio automatico, ma forse forse il fatto di non trovare molto sul web per quanto riguarda lamentele etc è un bene!! ;)

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 22/09/2014 23:28 #281926

ti consiglio comunque di provare anche la polo 1.4 benzina dsg. il cambio doppia frizione è una gran bella cosa, ma ovviamente ti deve piacere la macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 09:43 #281940

Il cambio automatico della fiesta mk7 1.4 è un classico cambio a convertitore di coppia, lento ma ben collaudato. Ha il difetto di avere 4 rapporti e di consumare parecchio carburante.

Quello della nuove mk7 1,6 e ora 1,0 ecoboost è un doppia frizione 6 rapporti, molto più veloce e "astemio" del precedente. Non ha particolari difettosità.

Riguardo al DSG della polo (il 7 rapporti con frizioni a secco) ne starei alla larga perchè ha dato molti problemi di affidabilità, come forti rumorosità, strappi e improvvisi passaggi alla "folle". Peccato perchè quando funziona va veramente bene.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico 23/09/2014 09:57 #281941

Purtroppo il mio budget si aggira intorno agli 8.000€ e la Polo è molto oltre questo prezzo, mi piace molto anche lei ma del cambio ho sentito già qualche rogna in più! Anche se comunque è una signora macchina pure lei :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.4 97cv Cambio Automatico

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.