Buonasera,
mi sono già presenato e ho una Ford Fiesta 1.2 benzina 82cv presa nel 2012.
Ho sempre avuto un po' la passione del rally e riuscire a parteciparvi sarebbe il mio sogno. Ok ok, lo so che non è una cosa realizzabile per me, comune operaio da quattro soldi...

Per questo mi sono un po' informato e praticamente esistono alcuni rally ai quali è possibile partecipare con la propria auto senza licenza da pilota (ovviamente non si rientra nella gara e non si viene cronometrati, però può essere una bella esperienza per provare), però con il rischio di farsi del male e rovinare la propria auto. Oltre a questo ho anche chiesto all'autodromo di Varano (abito a La Spezia ed è il più vicino e comodo per me) dove ho visto che adattano la pista ad una versione rally con ostacoli, slalom e molte curve e organizzano eventi chiamati VRK ai quali mi piacerebbe partecipare.
Tutto questo per dire che dopo aver valutato l'acquisto di una seconda auto per andarci in pista e mastruzzarla e averci rinunciato, la mia unica possibilità sarebbe andarci con la mia FoFi

.
Secondo voi quali sono le "modifiche base" da apportare per adattarla di più ad un uso sportivo e poterla provare in pista?
Io, da ignorante, pensavo:
- Pedal box (sprint booster), per l'aumento della ripresa e dell'accellerazione;
- Filtro a cono, sia per aumentarla un pochino agli alti che darle un bel sound (l'ho già montato);
- Centrale scarico diretto, penso per le solite ragioni del filtro a cono;
- Abbassare l'assetto, ovviamente per la tenuta e stabilità;
- Rimappatura centralina, se può servire in conseguenza alle precedenti modifiche.
Potrei riuscire ad arrivare a una 90ina di cavalli? Contate che io voglio fare un lavoro "più legale possibile" visto che è l'auto che uso tutti i giorni.
Grazie in anticipo per i consigli!