Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Andare in pista

Andare in pista 16/12/2014 15:47 #289791

è un assetto regolabile in altezza , a meno non penso che trovi , ci sono i ta technichs , ma per me personalmente sono una incognita qualche mio amico lo ha montato cè chi si trova bene chi male.....prova a vedere su internet cosa dicono dei vmaxx , io ho letto qualcosina ne parlano bene , mi pare siano olandesi...
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Andare in pista 16/12/2014 17:06 #289802

L'assetto che ti ho linkato è regolabile? Comunque leggo un po in giro, grazie.
  • Stefano992
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Andare in pista 16/12/2014 17:45 #289806

Si è regolabile in altezza lo vedi sul sito di vmaxx italia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato

Andare in pista 16/12/2014 18:29 #289808

Loris1993 ha scritto:
Furrez ha scritto:
Loris1993 ha scritto:
Furrez ha scritto:
Ciao, ho una Fiesta 2014 1.4 gpl 97cv..

Io quest'anno ci sono andato un paio di volte in pista, vado in kart da parecchi anni quindi mi sono subito sentito a casa e in totale sicurezza.. Non partire già con il presupposto di rovinare la macchina e se fossi in te coglierei l'occasione per andarci in una giornata di normale Track Day... molto piu utile per prendere domestichezza con la macchina e sentirti piu sicuro anche durante la guida di tutti i giorni... i rally organizzati come quello che dici tu è gia una cosa per macchine e piloti piu preparati, rischieresti di fare una figuraccia :pinch: e uscirne deluso.

in sintesi se posso ti consiglio di lasciarla com'è ed andare a provare un track day (quindi una normale giornata in pista) poi se vedi che sei portato e ti piace allora inizia con le modifiche e magari prova ad entrare in una di quelle giornate rally ;)

se hai qualsiasi domanda dimmi pure ;)

ti metto il link della mia prima giornata in pista a Modena ..... QUI .....

come si comporta il 1.4 GPL in pista?

Ciao, sinceramente pensavo peggio... Preciso che l'ho utilizzata sempre a Benzina durante i Track Day ... l'unico svantaggio sono le marce un po troppo lunghe e nei rettilinei è abbastanza ferma, nelle curve si comporta benissimo. Precisa e sicura sia in entrata che in uscita, l'ho portata al limite facendo LEGGERMENTE scodinzolare in entrata di curva ma ci è voluto un bel po ;) l'anteriore non si scolla dalla traiettoria. Tutto tenendo i controlli disattivati altrimenti ad ogni curva ti toglie molta potenza (giustamente)...

Ho avuto modo di provare anche la ST sempre sulla stessa pista, siamo su un altro pianeta... ma sono 2 auto con finalità completamente diverse !!! ;) :unsure: ammetto che mi rode non poco non aver neanche fatto un preventivo per prenderla... dato che se ne avessi la possibilità (e l'auto adatta) sarei in pista tutti i week end :P ;)

mi sa che quando ricomincerà la bella stagione mi farò un giretto a Monza (quando fanno i trackday). ma eri seguito da qualcuno? o eri solo?

Vedrai che non te ne pentirai ;) ero con 2 miei amici (con le rispettive macchine) ma tutti e tre ''nuovi'' dei track day (in pista ci andiamo da anni ma correndo in kart ;) ), se non ti senti sicuro trova qualcuno con cui andarci, se vieni a modena qualche volta ci si mette d'accordo senza problemi B) ;)
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Andare in pista 16/12/2014 18:31 #289809

Sono d'accordo con quello che ti ha detto sia Manu che il tuo meccanico sulle molle... :silly: :S Anzi lode al meccanico che e stato sincero, ti poteva benissimo incu*are e farti sperperare soldi inutilmente ;) :silly: :ohmy:
  • Furrez
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Le cose ti riportano alla realtà di quanto tu sia fragile; ad un certo momento tu stai facendo qualcosa che nessun altro è capace di fare. In quello stesso momento sei visto come il migliore, il più veloce, ma sei enormemente fragile. Perchè in un piccolo secondo, è tutto finito.

Ayrton Senna

Andare in pista 16/12/2014 19:54 #289812

Furrez ha scritto:
Sono d'accordo con quello che ti ha detto sia Manu che il tuo meccanico sulle molle... :silly: :S Anzi lode al meccanico che e stato sincero, ti poteva benissimo incu*are e farti sperperare soldi inutilmente ;) :silly: :ohmy:
Eh si è proprio bravo infatti.. :)
  • Stefano992
  • Fiestista discreto

Re:Andare in pista 21/12/2014 18:41 #290177

Se vai su subito e scrivi fiesta mk7 ce un ragazzo che vende un assetto h&r a 100 euro , vedi se lo trovi magari lo prendi e fai rigenerare gli ammo e con poco hai un nell'assetto

• Manubonvi
  • Bannato
I seguenti utenti ringraziano:: Stefano992

Re:Andare in pista 23/12/2014 19:31 #290318

Manubonvi ha scritto:
Se vai su subito e scrivi fiesta mk7 ce un ragazzo che vende un assetto h&r a 100 euro , vedi se lo trovi magari lo prendi e fai rigenerare gli ammo e con poco hai un nell'assetto

Grazie! L'ho trovato.
Dici che è affidabile? Mi affido a te, se mi dici che va bene lo prendo subito.
-5 cm non è tantino? O è nella norma come abbassamento? Fammi sapere così lo contatto.
Cosa si intende per far rigenerare gli ammortizzatori?
Grazie ancora.
  • Stefano992
  • Fiestista discreto

Re:Andare in pista 23/12/2014 22:08 #290327

Il meno 5 significa tutto o niente , dipende come lavorano i trapezi ci sono auto che con meno 5 , i trapezi lavorano piatti e non va bene , altre che lavorano bene , io sulla polo avevo abbassato di 43 mm l'anteriore d il posteriore non mi ricordo e la macchina andava bene , anche perché usciva con un baricentro molto alto , sicuramente il tuo meccanico può darti informazioni più tecniche e esaustive delle mie , h&r fa delle molle da paura sono buonissime , rigenerare significa che porti gli ammortizzatori da una persona specializzata che rigenera l'ammortizzatore sia che esso sia a olio o a gas e passami il termine lo "rivitalizza" quindi e come se avessi un prodotto nuovo una volta rigenerato ma la carcassa dell'ammo è la tua

• Manubonvi
  • Bannato
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Andare in pista

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.