Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 22:16 #290618

Sera a tutti, come forse sapete ho una fiesta mk7b del 2014 1.0 ecoboost 80 cv. Come saprete è un piccolo motore benzina aspirato e non offre grandi prestazioni...senza grandi pretese mi chiedevo se ci fosse qualche modo per dare un pó piú di grinta a questo motore. Premetto che ho già montato un filtro d aria sportivo e che so che senza cambiamenti radicali non posso ottenere molto da questo motore. Inoltre volevo aggiungere un pò di sound, che ne pensate di un bel terminale? Mettere lo scarico completo oltre che molto dispendioso mi sembra inutile su questo motore ma sono pronto a ricredermi se me lo consigliate :) ringrazio anticipatamente
  • Stefano93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 22:58 #290627

Senza spendere almeno 1000 euro non puoi fare niente. Vale lo stesso discorso di tutti gli aspirati...bisogna lavorare sull'aspirazione, sullo scarico, sull'impianto di alimentazione e sull'elettronica per ottenere qualcosa
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/12/2014 22:59 da Fabietto1990.

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 23:06 #290630

Quella spesa piú o meno l avevo giá preventivata. Per cambiamenti radicali intendo montaggio turbina ad esempio. Scarico dici completo?
Potrei anche cambiare tutta l aspirazione...sull elettronica (credo si parli di mappa) mi era stato detto che sull aspirato benzina non fa grande differenza ma dal momento in cui cambi aspirazione va rifatta...inoltre so che nella centralina della nuova fiesta così come nelle altre macchine di nuova generazione c'è un dispositivo chiamato "anti tuning" che bisogna dissaldare giusto? Non rischio problemi con l elettronica? Sono già andato in un officina specializzata ma mi hanno proposto turbina, albero a camme e chi più ne ha piú ne metta :( a quel punto mi sarei preso direttamente l' ST ;)
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 23:24 #290631

Beh la turbina sarebbe la cosa che da più potenzs con meno componenti da cambiare, altrimenti devi far lavorare i collettori di aspirazione, cambiare il corpo farfallato adattandone in qualche modo uno più grande, filtro più aperto, scarico più libero, adattare la mappa, abbassare la testata, albero a camme e cambiare gli iniettori. Se questi lavori vengono fatti bene arrivi anche a 100, 110cv, ma a un prezzo molto salato. La cosa migliore (per non esasperare troppo il motore) sarebbe turbina e lavorazione aspirazione...un albero a camme più performante non starebbe male, altrimenti solo con filtro, scarico e Mappatura non guadagni nemmeno 8cv
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 23:26 #290632

Stefano93 ha scritto:
Quella spesa piú o meno l avevo giá preventivata. Per cambiamenti radicali intendo montaggio turbina ad esempio. Scarico dici completo?
Potrei anche cambiare tutta l aspirazione...sull elettronica (credo si parli di mappa) mi era stato detto che sull aspirato benzina non fa grande differenza ma dal momento in cui cambi aspirazione va rifatta...inoltre so che nella centralina della nuova fiesta così come nelle altre macchine di nuova generazione c'è un dispositivo chiamato "anti tuning" che bisogna dissaldare giusto? Non rischio problemi con l elettronica? Sono già andato in un officina specializzata ma mi hanno proposto turbina, albero a camme e chi più ne ha piú ne metta :( a quel punto mi sarei preso direttamente l' ST ;)

Ma l'ecoboost non ha già la turbina di serie ed è un motore da 100 cavalli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 23:45 #290634

Fabietto1990 ha scritto:
Beh la turbina sarebbe la cosa che da più potenzs con meno componenti da cambiare, altrimenti devi far lavorare i collettori di aspirazione, cambiare il corpo farfallato adattandone in qualche modo uno più grande, filtro più aperto, scarico più libero, adattare la mappa, abbassare la testata, albero a camme e cambiare gli iniettori. Se questi lavori vengono fatti bene arrivi anche a 100, 110cv, ma a un prezzo molto salato. La cosa migliore (per non esasperare troppo il motore) sarebbe turbina e lavorazione aspirazione...un albero a camme più performante non starebbe male, altrimenti solo con filtro, scarico e Mappatura non guadagni nemmeno 8cv
perfetto grazie :) mi informerò meglio allora sui prezzi, se la cosa non richiede troppe spese procedo.
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 28/12/2014 23:49 #290636

stefano91ste ha scritto:
Stefano93 ha scritto:

Ma l'ecoboost non ha già la turbina di serie ed è un motore da 100 cavalli ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A dire la veritá c'è da fare chiarezza sulla cosa, in concessionaria mi é stata presentata come la nuova Ford fiesta ecoboost ma su internet trovo pareri discordanti.
  • Stefano93
  • Fiestista discreto

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 29/12/2014 00:24 #290639

La ecoboost è solo la 1.0 100 cv turbo... La 80 cv e solo la 80 cavalli

Inviato dal mio Nexus 5 tapatalkato e modificato!
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 29/12/2014 08:28 #290652

Non c'è molta chiarezza da fare, hai beccato l'ennesimo concessionario che spacciava per turbo un motore aspirato...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 29/12/2014 09:14 #290656

Lookaloopy ha scritto:
Non c'è molta chiarezza da fare, hai beccato l'ennesimo concessionario che spacciava per turbo un motore aspirato...
eh si... infatti il 100cv ecoboost è una bomba, mentre l'80cv non ha il turbo... :dry: (non è il primo che sul forum scopriamo ha preso questa "fregatura" dal conce)
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.