Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 06:59 #290760

Mamma mia quanto perbenisti .... Ma scusate ma se uno vuole prendere una macchina nuova e trasformarla in uno space shuttle ma che vi interessa ...
Voglio dire ha chiesto come tirare fuori dei cavalli dalla sua macchina ... Non ha chiesto una consulenza commerciale .... Allora ditegli di comprarsi una fiesta st .... Il mondo è bello perche è vario.... Cè la passione di mezzo a volte ....magari l'utente si vuole fare una idea di cosa costerebbe intervento comprarsi i pezzi piano piano e farlo fra due anni...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 07:17 #290761

Ho controllato , e con mio stupore visto che la moda è un'altra sembra che il turbo sia più tradizionale , cioè turbina +collettore con dima .... Quindi serve sia un turbo che un collettore di scarico .... Io se fossi nei tuoi panni potrei adottare una via diversa .....forse opterei per un volumetrico ....più costoso ma ti evita tante rogne...e in più ai bassi avresti una spinta che il turbo non ha ...se no metterei da parte i cash e elaborare per elaborare la strovolgerei ...ma queste sono le idee malsane che ho io di solito....

• Manubonvi
  • Bannato

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 08:21 #290764

Manubonvi ha scritto:
Mamma mia quanto perbenisti .... Ma scusate ma se uno vuole prendere una macchina nuova e trasformarla in uno space shuttle ma che vi interessa ...
Voglio dire ha chiesto come tirare fuori dei cavalli dalla sua macchina ... Non ha chiesto una consulenza commerciale .... Allora ditegli di comprarsi una fiesta st .... Il mondo è bello perche è vario.... Cè la passione di mezzo a volte ....magari l'utente si vuole fare una idea di cosa costerebbe intervento comprarsi i pezzi piano piano e farlo fra due anni...

Cosa c'entra il perbenismo, qui è questione di cervello, se tu hai l'abitudine di mandare al diavolo una garanzia mettendo pezzi usati su un'auto nuova e modificandone radicalmente la meccanica rispetto al progetto originale sono fatti tuoi, ma io non lo consiglierei.
L'amico voleva la potenza adesso, non fra due anni, il perbenismo non c'entra niente, se deve già spendere cifre importanti in accrocchi di questo tipo tanto vale prendersi una ecoboost permutando la aspirata, la differenza di prezzo da mettere è più o meno lì e non butti nel cesso la garanzia.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 30/12/2014 08:22 da Lookaloopy.

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 09:45 #290776

Lookaloopy ha scritto:
Cosa c'entra il perbenismo, qui è questione di cervello, se tu hai l'abitudine di mandare al diavolo una garanzia mettendo pezzi usati su un'auto nuova e modificandone radicalmente la meccanica rispetto al progetto originale sono fatti tuoi, ma io non lo consiglierei.
L'amico voleva la potenza adesso, non fra due anni, il perbenismo non c'entra niente, se deve già spendere cifre importanti in accrocchi di questo tipo tanto vale prendersi una ecoboost permutando la aspirata, la differenza di prezzo da mettere è più o meno lì e non butti nel cesso la garanzia.
quoto in pieno. Comprate auto da 80cv e poi vi lamentate che non vanno, comprati subito il 100cv ecoboost o qualcosa di più potente se vuoi più sprint
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 13:31 #290797

Ma le macchine che camminano non sono ne quelle da 80 ne da 100 cv.....basta una ax gt da 90 cv a carburatore per fare il culo a tante auto moderne da 120 cv...se vuoi camminare ti compri un 200 cv vecchio stile....saranno un po affari suoi o se hai i soldi ti compri una lancer o una Nissan gtr...quando non avevo famiglia avevo una s3 e ho elaborato anche quella...avessi il 1000 ecoboost sotto mano lo porto in officina e lo preparo lo stesso anche se nuovo se un amico o cliente me lo chiede...e stop .... Bisognerebbe aprire una sezione Elaborazioni così evitiamo discorsi inutili su cosa è giusto o non giusto fare o su cosa è meglio o non meglio fare, ognuno si vive la macchina a modo proprio se vuole farla turbo che la faccia turbo mica chiede i soldi a voi....poi de gustibus ...ce gente che elabora il 1000 turbo , sicuramente qualcuno gli direbbe di cambiarla e comprarsi la ST...lui ha chiesto cosa può fare gli avete risposto dicendo di comprare un'altra macchina .altre persone gli hanno detto cosa può fare sulla sua macchina. Poi sta all'utente decidere come spendere i propri soldi

• Manubonvi
  • Bannato

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 13:44 #290803

E allora ti sei dimenticato di consigliargli di svuotare gli interni, montare sedili a guscio, un rollbar interno, cambio sequenziale a innesto diretto... ma dai...
Ha chiesto cosa può fare per rendere più brillante un 1.0 eco 80cv nuovo di trinca ancora in garanzia e tu gli consigli di modificare il motore con pezzi revisionati per trasformarlo in un turbo?
Non hai ancora capito che se per disgrazia gli viene il ticchio di darti retta butta nel cesso la garanzia e se poi gli si pianta la macchina può solo attaccarsi al tram e deve ringraziare la tua simpatia?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/12/2014 13:45 da Lookaloopy.

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 13:52 #290806

Manubonvi ha scritto:
Ma le macchine che camminano non sono ne quelle da 80 ne da 100 cv.....basta una ax gt da 90 cv a carburatore per fare il culo a tante auto moderne da 120 cv...se vuoi camminare ti compri un 200 cv vecchio stile....saranno un po affari suoi o se hai i soldi ti compri una lancer o una Nissan gtr...quando non avevo famiglia avevo una s3 e ho elaborato anche quella...avessi il 1000 ecoboost sotto mano lo porto in officina e lo preparo lo stesso anche se nuovo se un amico o cliente me lo chiede...e stop .... Bisognerebbe aprire una sezione Elaborazioni così evitiamo discorsi inutili su cosa è giusto o non giusto fare o su cosa è meglio o non meglio fare, ognuno si vive la macchina a modo proprio se vuole farla turbo che la faccia turbo mica chiede i soldi a voi....poi de gustibus ...ce gente che elabora il 1000 turbo , sicuramente qualcuno gli direbbe di cambiarla e comprarsi la ST...lui ha chiesto cosa può fare gli avete risposto dicendo di comprare un'altra macchina .altre persone gli hanno detto cosa può fare sulla sua macchina. Poi sta all'utente decidere come spendere i propri soldi

A me comunque sembra assurdo mettere pezzi usati in una macchina nuova.. Poi se sono rigenerati vuol dire che sono pezzi rotti che sono stati aggiustati e rimessi sul mercato.. Spendi qualcosa in più per dei pezzi nuovi e sei tranquillo che dureranno a lungo..
E poi se qualcuno ti chiede di elaborare in questo modo un motore TU GLI DEVI DIRE che facendo questa modifica lui perde la garanzia !!! Perchè magari non lo sa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 14:19 #290811

Ma io glielo posso anche dire ma poi sono affari suoi ...guarda abbiamo fatto una polo 6n2 1.4 TDI , trapiantato motore con elettronica completa di una golf 4 TDI 130 cv con tanto di cambio ...motore rigenerato , modificato con una garrett 2256 di una alfa anch'essa rigenerata ...la macchina ha circa 170 cv con tanto di differenziale ....sta girando da 134 mila km la abbiamo fatta 6 anni fa .....e nessun cenno di rottura....rigenerato significa che una turbina è stata aperta hanno comprato un coreassy nuovo e lo hanno montato...da chi faccio fare io le turbine le fanno cosi .poi se voglio spallamenti diversi o qualcos'altro glielo chiedo .... È come in cucina non si può fare un grande piatto con ingredienti scrausi....basta saper cercare e comprare le cose giusto nei posti giusti

• Manubonvi
  • Bannato

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 14:28 #290814

Con tutto il rispetto di chi alla sua macchina lascia originale solo il telaio, Io personalmente ad una macchina di un anno non farei troppe modifiche, posso capire il discorso marmitta o cose "leggere", ma iniziare a dire monta una turbina,monta di qua monta di la... su un'auto di un anno e per guadagnare 20-30cv? Parere personale ma a quel punto la cambio e ci spendo meno soldi e tempo.
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 15:14 #290820

Concordo.
Anche a me attira da sempre l'idea di lavorare a fondo su un'auto, ma generalmente questo si fa su auto sportive con due decenni sul groppone che costano poco o niente e piano piano ci si lavora su, non sull'utilitaria di un anno pagata diecimila euro...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.