Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 15:34 #290826

fannius ha scritto:
Con tutto il rispetto di chi alla sua macchina lascia originale solo il telaio, Io personalmente ad una macchina di un anno non farei troppe modifiche, posso capire il discorso marmitta o cose "leggere", ma iniziare a dire monta una turbina,monta di qua monta di la... su un'auto di un anno e per guadagnare 20-30cv? Parere personale ma a quel punto la cambio e ci spendo meno soldi e tempo.

io rispetto il parere di chiunque ci mancherebbe , rispetto qualsiasi opinione, infatti non dico che è più conviente fare l'intervento da me suggerito ...ma so che non è cosi facile cambiare auto al giorno d'oggi...appena esce dal concessionario si perde il 22% di iva....ipotizzando che valga su 10mila euro sono 2200 euro...considerando che ha un anno che è una utilitaria ne perderà un'altra millata...e la macchina oggi vale 6800 euro scarsi....facciamo che ne perde 800 , vale 7000 euro....considerando le offerte ford...che con 9950 la compri nuova a cui va aggiunto immatrizolazione e tutti i crismi e la macchina viene sui 10800....non so quanto un concessionaria gliela ritira a prezzo per dargliene una turbo aggiungendoci solo 2000 euro che è più o meno il costo della modifica(((la turbina più cazzuta NUOVA su puma speed viene 672 euro un collettore anche a farlo fare con 500 euro si fa e si fa fare come dio comannda ,un downpipe viene 255 euro sempre su puma speed della miltek e la mappa sono 300 euro ovviamente da persone oneste, turbo in bassa pressione ovviamanete se no dovrebbe decomprimere la testa cambaire i pistoni e tutti i crismi e le madonne , e nonostante la bassa pressione sui 0,4/0.6 bar può fa tranquillamente 105 cv anche 110 visto la turbina ibrida))) quindi è solo una questione di scelta e di soldi a disposizione...sta all'utente decidere cosa fare
  • Manubonvi
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 15:36 #290828

Lookaloopy ha scritto:
Concordo.
Anche a me attira da sempre l'idea di lavorare a fondo su un'auto, ma generalmente questo si fa su auto sportive con due decenni sul groppone che costano poco o niente e piano piano ci si lavora su, non sull'utilitaria di un anno pagata diecimila euro...

no si lavora anche su auto più nuovo te lo assicuro...e di cilindrata piccola....per via del bollo....
  • Manubonvi
  • Bannato

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 15:45 #290829

Si certo, si lavora su quel che si vuole quando si ha pecunia a disposizione, ma chi compra un'utilitaria nuova mettendo lì con sudore diecimila euro per utilizzarla quotidianamente non è questo tipo di persona di solito..
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 16:09 #290832

Lookaloopy ha scritto:
Si certo, si lavora su quel che si vuole quando si ha pecunia a disposizione, ma chi compra un'utilitaria nuova mettendo lì con sudore diecimila euro per utilizzarla quotidianamente non è questo tipo di persona di solito..

Ti do pienamente ragione lo stesso discorso vale per cambiare un auto da zero ....che poi cosa importante è la centralina se non è abbastanza lavorabile bisognerebbe fare la elettronica
E quindi ci vogliono 1000 euro solo per quello ..... La soluzione non c'è alla fine dipende solo quant voglia e quanto soldi si hanno a disposizione ...di scorso diverso per dei motori già turbo , lo stesso ecoboost hanno sviluppato kit per portarlo a 200 cv .....sono tanti per un 1.0....eppure li vendono stu kit
  • Manubonvi
  • Bannato

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 30/12/2014 18:36 #290844

Alla fine basta avere i picciuli e si fa tutto :laugh:
  • fannius
  • Guru di Fiesta
  • L'auto OK. Il guidatore necessita di manutenzione
  • Ringraziamenti ricevuti 83

Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv 01/01/2015 22:46 #290957

io sono il primo favorevole alle modifiche,ma qui vedo lo stesso identico errore che feci io sulla vecchia mk6.
presi la 1.4tdci 68cv e non andava una mazza.
con quello che ho speso x farla andare bene(97cv 202nm di coppia) prendevo direttamente la 1.6tdci 90cv.
l'utente ha preso la 1.0 80cv alla cieca...
io già vedendo i dati 0-100kmh e vel.max non lo avrei mai preso e considerando che si sapeva già che la 1.2 82cv era un polmone non ci si poteva aspettare di meglio dal 1.0 80cv.
io mi limiterei semplicemente a filtro,terminale e al max un pedal box(che non fa miracoli ma almeno la rende più aggressiva).
poi a fine garanzia magari fai qualcosa di più serio e invasivo.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Un pó piú di grinta 1.0 ecoboost 80 cv

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.