Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te

Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 16/03/2015 16:31 #297471

Ciao a Tutti.
avendo registrato il gioco valvole altre volte, in altre auto non del gruppo ford, ed in alcune moto,
stavo pensando di registrare il gioco valvole alla mia Fiesta 1.4 gpl da solo al mio prossimo tagliando.
c'è molto lavoro da fare che impiegherà sicuramente una giornata di tempo...
Voi che ne pensate?
qualcuno in questo forum ha provato a farlo in casa?
siccome il mio ford etis non funziona non riesco a sapere la tolleranza da rispettare per scarico ed aspirazione.
qualcuno ha qualche schema oppure qualche foto?
Se avete esperienze a riguardo vi prego di postarle.
Grazie
  • maxpaine_1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 Gpl Titanium (Moondust Silver)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 16/03/2015 19:16 #297494

La fiesta ha punterie meccaniche con piattelli fissi, quindi non si possono registrare nel modo convenzionale. Se occorre la registrazione vanno smontati gli alberi a camme e sostituiti i piattelli con altri più alti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 16/03/2015 19:28 #297497

• Giovanni__
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 9
I seguenti utenti ringraziano:: maxpaine_1

Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 23/03/2015 14:23 #297997

Qualcuno di voi ha già provato a fare il controllo delle valvole in casa?
il solo controllo sembra una cosa facile e fattibile in tempi abbastanza brevi, che in occasione di un tagliando in casa "se si ha a disposizione mezza giornata libera" si potrebbe fare e nel caso si riscontrassero tolleranze differenti si potrebbe rimontare il tutto e portare da un meccanico capace della sostituzione dei piattelli.
Almeno si va a colpo sicuro e si evitano di spendere soldi solo per un banale controllo.
Voi che ne pensate?
io ho fatto la scorsa settimana il gioco valvole alla macchina di mia madre hyundai i10 1.1 gpl, ma questa ha l'albero a camme centrale e si agisce solo sui registri con il cacciavite e la chiavetta da 10. (dopo 55.000 km le valvole erano tutte fuori tolleranza specialmente quelle di scarico ma questo non è un motore progettato per il gpl... anche se esce con l'impianto di fabbrica)
che ne pensate di creare una guida per il controllo?
  • maxpaine_1
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 Gpl Titanium (Moondust Silver)

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 23/03/2015 14:28 #297998

È molto facile il controllo. Al tagliando (quindi senza olio) basta togliere il coperchio punterie, portare gli alberi a camme nel pms (ma non ricordo di preciso) e verificare la distanza tra piattelli e camme con uno spessimetro
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 23/03/2015 14:29 da Fabietto1990.

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 23/03/2015 20:59 #298040

fabietto... perchè senza olio? lo si puo fare anche con l' olio ..e al rimontaggio siamo sicuri che la guarnizione del coperchio che è molto simile ad un o-ring tenga? io quando lavoravo in ford davo ai miei meccanici un simil mastice in gel trasparente originale ford per assicurare la tenuta ...voi lo usate poi? e se perde? serve un attrezzo per comprimere le molle senza smontare gli alberi a camme o sei obbligato a smontarli se eventualmente le valvole fossero da registrare..... ????? meglio evitare certi fai da te... o almeno io credo...
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 23/03/2015 21:04 #298041

quindi facciamo la distribuzione se dobbiamo registrare le valvole o no?
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 23/03/2015 21:08 #298042

visto che è cosi' mi dite dove è il pms degli alberi a camme? ....se vuoi puoi togliere i miei post ...ma prima di dare consigli vediamo di saperle fare sul serio le cose che poi ci si trova con il solito bambacione che ascoltandovi ci rimane dentro.... e l' ordine di scoppio c' entra qualcosa fose?....
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 24/03/2015 00:21 #298051

Marco ma stai fuori? Chi ha parlato di registrazione? Si parla del controllo non la registrazione. L'oring per regola va cambiato sempre...evitiamo certe sparate inutili per favore. Roba da pazzi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 24/03/2015 00:26 da Fabietto1990.

Re:Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te 24/03/2015 20:24 #298195

infatti se leggi a modo io non ho detto che le devi registrare... ho solo sollevato qualche dubbio su certe affermazioni ( tipo il pms degli alberi...) e sulla procedura.... è che come solito si legge poco l' italiano e poi si commenta a cazzo... comunque anche per il semplice controllo serve sapere l' ordine di accensione... e per essere pignoli essere muniti di supporto sostituto della candela e comparatore per stabilire il pms esatto del pistone e poi eseguire la misurazione.... la registrazione è un altra cosa ..... ( io lavoravo in una concessionaria ford abbastanza grande e attiva da decenni ma i piattelli per la registrazione li ordinavamo in urgente di volta in volta proprio perccè averli tutti è quasi impossibile e hanno il loro costo)
  • marco fornaciari
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: ScuderiRacing
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Regolazione gioco valvole fiesta 1.4 gpl fai da te

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.