Apro ancora questo topic e trovo sempre qualcuno che ha da ribattere.
L'argomento del topic è si la registrazione, ma da quanto si è appurato, leggendo lo svolgimento del topic, la registrazione è quasi impossibile da fare in casa, quindi ci siamo spostati su in semplice controllo dato che la maggior parte delle volte si fa solo quello, perchè il nostro motore ha delle valvole rinforzate che non dovrebbero consumarsi velocemente anche andando a gpl.
quindi facendo un semplice controllo (alla portata di tutti quelli che hanno un esperienza in meccanica) si può capire se le tolleranze rientrano nei parametri e nel caso alcune valvole siano fuori tolleranza, rimontare il tutto ed andare da un meccanico di fiducia capace di sostituire i piattelli.
Con questa operazione sappiamo con certezza se c'è veramente da metterci le mani, e quanti piattelli andranno sostituiti perchè il costo dei piattelli mi pare di aver capito che è abbastanza elevato, cica 16€ cadauno, quindi se un meccanico ti dicesse di sostituirli tutti e tu non sai nulla ti fideresti ed andresti a pagare 16x16=256€ più mezza giornata di manodopera per la sostituzione, una cifra esorbitante!
Quindi se avete avuto esperienza nella regolazione, nel controllo, e avete domande, consigli, foto ecc... tutto è bene accetto, serve per aiutarsi a vicenda qui non siamo meccanici Ford siamo utenti di un forum e ci scambiamo le nostre opinioni.
e sono convinto che all'interno di questo forum ci sono persone che sono molto più preparate in meccanica dei meccanici ford.
Grazie a questo forum io ho risolto il problema al rumore dello sterzo solo spruzzando lo svitol sulla canna e tirando avanti lo sterzo, il mio meccanico, voleva cambiare i tamponi degli ammortizzatori.
Poi anche io ho dato il mio piccolo contributo risolvendo il problema del comando radio al volante per mancanza delle saldature.
Se ci aiutiamo possiamo andare avanti, molte teste fanno un team vincente!