Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando...

Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 08/12/2015 18:33 #312922

Ciao a tutti.

Già avevo accennato (non ricordo più dove) di questa stranissima anomalia...vi spiego:

Prima di fare il tagliando dei 20000 KM con pieno GPL facevo ben 445KM ansi a dirvela tutta non lo so perché non ho mai e poi mai finito il GPL dalla bombola... ricordo che una volta l'ho tirato fino a 449 ed ancora andava...poi se 1Km dopo finiva non lo so ma per tutto il primo anno è stato così quindi "stimiamo" 445 KM Ok?

Presa dal concessionario ho subito visto che le luci/palle di segnalazione calavano troppo rapidamente (circa ogni 65Km contro i 110 di prima) tantè cha a 380Km sono rimasto a secco ed è passata a benzina...

Idem per circa 15 pieni che ho fatto da dopo il tagliano, ansi è stato sempre un calare dove la settimana scorsa sono arrivato a 335 Km! cavolo circa 110 Mk in meno ogni pieno...

Non si capisce cosa sia successo, la vettura sta nuovamente in Ford ma per loro è "normale" ma non può esserlo se da un giorno all'altro dopo un loro intervento c'è stato un calo immediato di oltre 100Km...

Che fare? stavo pensando di portarla alla BRC...domani dovrei riprenderla speriamo che abbiano risolto altrimenti mi scoccia veramente sprecare tuti questi soldi...

Premetto che faccio rifornimento agli stessi distributori, faccio lo stesso identico percorso che facevo prima ed anche gli euro che metto ogni pieno in media sono 22... i litri presumo gli stessi un quanto spendo quanto prima quindi c'è poco da fare.
Grazie anticipatamente a tutti.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 08/12/2015 18:34 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 08/12/2015 23:58 #312933

è impossibile. un tagliando non può provocare variazioni nei consumi...o ti hanno aggiornato le centraline con un software peggiore o non può essere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 08:32 #312941

Ci provo.... Non è che hanno fatto un aggiornamento MIGLIORATIVO? Nel senso che è vero che il gpl ti finisce prima, ma hai smesso di usare benzina?
Perché anche fare 450km non è proprio "normale". Te lo dico perché succede anche a me, ma nel frattempo se ne vanno litri e litri di v€rd€

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 10:56 #312945

Credetemi non so cosa dirvi!!! :dry:

Inizialmente dicevano che era normale perché i nuovi filtri dovevano "auto apprendere" e mi hanno fatto fare circa 100Km a benzina per accelerare il processo.....poi è stata un'escalation di teorie varie senza soluzioni.

Di fatto sta che un'ora prima del tagliando aveva tot. consumi, un minuto dopo averlo fatto si è creato un buco di oltre 100Km

@Luctun: Quindi pensi che i 450Km che facevo prima erano troppi? però andava benone, pronta in accelerazione ecc. tu quanto riesci a fare in media con la tua?

Per la benzina? se la beve!!! per questo mi rode dei consumi eccessivi col Gpl che tra benzina, poca resa col Gpl e tagliandi da costi assurdi mi costa più di un Ferrari!!!

@Fabietto: Aggiornamento? mhaaa....inizialmente insistevano a dire che non toccano i parametri quando fanno il tagliando, poi hanno "presunto" di dover rifare l'aggiornamento ai parametri del Gpl che forse erano stati variati...

Oggi la prendo e vi dico, una cosa volevo chiedervi "piccolo OT" la vostra ha il carter in plastica sopra il coperchio delle punterie? la mia no, non vorrei che l'hanno perso perchè si vedono gli attacchi...
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 13:48 #312951

Non ha carter ne sopra ne sotto. Vista anche questa affermazione secondo me ti stai facendo suggestionare troppo. Con un tagliando non possono variare i consumi, a meno che non ti hanno messo la melassa al posto dell'olio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 14:13 #312956

Grazie Fabietto.

Per il carter ho chiesto e sembra che l'abbiano tolto in quanto le vibrazioni con il tempo andavano a tagliare i fili che comandano le valvole del gas (passano proprio tra carter e coperchio punterie) e per questo avevano molti rientri, quindi anche se previsto è stato tolto a tutte le Gpl...e questo è risolto.

Per i consumi invece non si discute!!! :) 450Km prima e 340 adesso mettiamola come vogliamo ma i numeri parlano chiaro :(

Cosa sia successo ve lo dico più tardi sempre se l'hanno capito...per quanto ne so possono avere stretto anche male il filtro...ma non'è assolutamente normale.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 14:21 #312957

450 sononi consumi di una macchina che consuma anche benzina. La mia che ha lo stesso tuo motore e va solo a gpl (perché la benzina la metto molto raramente) fa lo stesso chilometraggio con un pieno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 14:56 #312961

Quindi Fabietto non ho capito se anche tu fai circa 450Km con pieno Gpl oppure sui 350.

La mia consuma la stessa benzina di quando ho fatto il tagliando, ovvero pochi secondi all'accensione e poi passa a gas su questo non ho notato nessuna differenza.

Unica differenza è che era leggermente più brillante dopo, ma roba di poco...sicuro preferisco fare 100Km in più e metterci mezzo secondo di più per arrivare a 100Km... ma questo dipende sicuro dai filtri nuovi che a rigor di logica deve consumare ancora di meno...

Tra poco vado e vi aggiorno.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/12/2015 14:57 da Pipppo.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 17:32 #312967

Io fatto che il led sia verde non vuol dire che stia andando a gpl. Può anche fare delle ricommutazioni silenti che ti portano il consumo di benzina più alto (vedi post di luctun). Io faccio 350km con un pieno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 09/12/2015 20:43 #312981

@Fabietto: Non mi piace per niente ciò che mi dici :laugh: hahahahaha... solo 350Km anche tu???

Il consumo benzina mi sembra identico, interessante però il discorso del led verde, speriamo bene!

Comunque l'ho appena ripresa dalla Ford e mi hanno detto che hanno aggiornato il "PBM" sarà la centralina forse questo nome esotico.

Devo provarla e fargli sapere, una cosa giusta però è il fatto che ogni cliente avrebbe dovuto avere i mie stessi problemi dopo il tagliando ma dice che in genere si trovano anche meglio...ce da diventar matti, adesso la provo e vi faccio sapere se ho risolto.
Un saluto e buona serata,.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.