Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando...

Re:Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 15/12/2015 10:38 #313408

valex ha scritto:
ma se dovete fare un viaggio lungo come fate con solo 300 km di autonomia ? vi fermate o continuate a benzina ?
Ci si ferma 10 minuti e si rimette il gpl!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 15/12/2015 19:53 #313444

Devo dire che la sosta "Gpl" è molto utile anche per sgranchirsi le gambe...

Allora aggiornamento consumi:,
Al secondo pieno di Gpl (dopo il controllo ) ho fatto nuovamente oltre i 400Km ovvero 416Km con 20 euro di spesa serviti per rifare il pieno di 34,5 litri tutto sommato non so cos'abbiano fatto ma ci si può stare anche a fronte di nessun consumo di benzina!

Vediamo se regge :laugh: tornando un'attimo fuori "topic" non credo che con il gasolio si possa avere un risparmio simile diciamo che con 20 euro saranno circa 17 litri anche facendo 20 litro la vedo dura...
A presto e buona serata a tutti!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 15/12/2015 20:14 #313446

Pipppo ha scritto:
Ciao.
Si se il viaggio è lungo fai almeno 2 tappe...quindi con il gasolio consumi anche meno del Gpl? in media quanto fai a Lt.

Tornando in tema oggi credo di finire il secondo pieno al bombolone e vedrò quanti Km ho percorso...un dubbio mi viene, potrebbe dipendere dall'additivo che mettono questi consumi dopo il tagliando? mi sono sempre trovato male con questi "additivi" sia per benzina che gasolio magari pure questa volta...
Vi aggiorno più tardi un saluto.

con 22 euro e il gasolio a 1.250 (prezzo della mia zona medio ) faccio 350 km
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 15/12/2015 20:15 #313447

Fabietto1990 ha scritto:
valex ha scritto:
ma se dovete fare un viaggio lungo come fate con solo 300 km di autonomia ? vi fermate o continuate a benzina ?
Ci si ferma 10 minuti e si rimette il gpl!

ma se viaggi di notte o in zone non servite il risparmio non ce
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 15/12/2015 21:22 #313451

Le zone non servite non esistono...ogni 5km in media c'è un distributore, e di notte in autostrada è servito quindi anche li il problema non si pone. Se poi uno ha la necessità di viaggiare spesso di notte per più di 400 km fuori dall'autostrada non si compra la gpl!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 16/12/2015 09:36 #313461

In effetti consumi quasi similari anche se a questo punto ci metterei la firma per fare 415Km con 20 euro!!!

Per il rifornimento in effetti non ci sono problemi ormai il Gpl lo si trova veramente ovunque in qualsiasi zona e spesso anche fuori autostrada sempre aperti 24H poi avere un doppio serbatoio male non fa :)

Cosa utilissima del Gpl che non hai problemi di blocchi per via dei vari euro 1-2-3-4-5-6-7-8-9.......insomma ci siamo capiti.
Ci sentiamo col prossimo pieno!!!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 16/12/2015 09:37 da Pipppo.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 16/12/2015 14:24 #313467

I consumi della mia, devono essere come il vino:" più invecchia e meglio è" da nuova facevo dai 380 ai 400 KM con un pieno, ora che ha 6 anni e 70.000 KM arrivo a farne 450/470 stessi percorsi stessa andatura, mai avuto problemi con l'impianto GPL cambiato solo il filtro lato motore ogni 20.000 FORSE E' CULO MAAA........ :P :P :P :P :P :P

PS: Sempre fatto il pieno allo stesso distributore, salvo rare ecezioni se ero in viaggio
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 16/12/2015 14:26 da patraclo.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 17/12/2015 09:45 #313502

Ho notato un consumo anomalissimo di benzina... In un pieno si la lancetta è scesa dalla linea dei 3/4 a poco più di 1/2......... In marcia spesso si sente in accelerazione come un piccolo Scattino quasi impercettibile... Ovviamente parlò della commutazione silente... Credo che dipenda dal gas schifo che avrò preso... Vi tengo aggiornati

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 17/12/2015 10:08 #313507

Credo che sia più una questione di mappa che di gas. Riguardo ai consumi a benzina non bisogna preoccuparsi in questa stagione. Il maggiore tempo che impiega a commutare significa che il consumo di benzina é maggiore. La mattina parto con - 4 e per commutare ci mette quasi 4km
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 17/12/2015 11:38 #313510

Quando ho lasciato la mia fofi per il tagliando mi son fatto dare una vettura di cortesia, ho ricevuto un bmax 1400 gpl che ha commutato dopo
venti secondi.....c'erano 8 gradi
  • Daniele2014
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Fiesta 1.5 TDCI Titanium
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.