Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando...

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 19/12/2015 14:00 #313606

Certo tra i vari motori 1400cc in circolazione temo che questo delle nostre "Fiesta" sia tra quelli che più consumano...

Passi che a Gpl ci sta uno scarto di circa un paio di Km rispetto alla benzina, ma a conti fatti credo di non andare oltre gli 11Km Litro con la mia vettura ed è una cosa micidiale...manco motori di 20anni fa consumavano tanto...alla faccia della teconologia hahahahahahaha!!!

Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 19/12/2015 14:00 #313607

Certo tra i vari motori 1400cc in circolazione temo che questo delle nostre "Fiesta" sia tra quelli che più consumano...

Passi che a Gpl ci sta uno scarto di circa un paio di Km rispetto alla benzina, ma a conti fatti credo di non andare oltre gli 11Km Litro con la mia vettura ed è una cosa micidiale...manco motori di 20anni fa consumavano tanto...alla faccia della tecnologia hahahahahahaha!!!

Un salutone.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 19/12/2015 14:49 #313609

20 anni fa a gpl?
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 19/12/2015 18:02 #313625

@NCKX: Altro che 20 anni...la mia prima golf GPL l'ho avuta nel 1986 (quindi 30)...e già ce n'erano da un pezzo, ricordo mio padre con la Peugeot 504 molto prima...
E consumavano meno!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 19/12/2015 18:03 da Pipppo.

Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 19/12/2015 19:22 #313630

purtroppo nonostante la tecnologia sempre in evoluzione abbia fatto passi da gigante, per varie ragioni non si puo' dire altrettanto per il consumo di carburante, ricordo ancora la fulvietta con impianto gpl che avevamo in casa.. faceva 10 km/litro, considerando il tipo di auto e soprattutto il motore, il glorioso 1.6 testa gialla da 115 cavalli... :( il consumo non era così proibitivo..

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 19/12/2015 20:42 #313632

C'è da dire che il motore zetec ha anch'esso 20 anni...è stato aggiornato con l'affinamento dell'elettronica ma sempre quello è
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 20/12/2015 17:03 #313641

Gran bel motore quel 115Kv...poi i motori alfa sono sempre stati accattivanti!!!

Accidenti, quindi il nostro motore ha circa un 20ina d'anni? te credo che è così lento e avvelenato nei consumi :laugh: :laugh: :laugh:

Speriamo che anche i nostri motori facciano come quello di "Patraclo" che con il tempo riducano i consumi sarebbe molto bello interessante ;)
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/12/2015 17:06 da Pipppo.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 20/12/2015 17:10 #313642

Il mio fa tranquillamente i 15 ad andatura normale, e a gpl 12, come costi di gestione quindi è molto parsimonioso. Ovviamente se dovevo andare a benzina mi buttavo su altre motorizzazioni. Riguardo l'età del motore...è in genere un bene, sia perché fin dalla nascita è stato un ottimo motore, sia perché col tempo lo hanno migliorato, infatti è praticamente esente da problemi, e i ricambi costano poco (pochi motori hanno il kit distribuzione dayco a 50 euro)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/12/2015 17:10 da Fabietto1990.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 21/12/2015 09:32 #313659

Concordo esattamente con te Fabietto! di sicuro questo è un fattore importante ai fini dell' affidabilità/durata del motore stesso...e non'è da poco conto.

In ogni modo anche in casa "fiesta" ci sono i nuovi ecoboost che come consumi e prestazioni sono ottimi...

Rimanendo in tema consumi, sembra che finalmente si sia stabilizzato sui 400-415Km con 20 euro di Gpl adesso sotto li feste che farò più strada posso avere conferma! unico pensiero è che tra meno di 9000Km devo fare il secondo tagliando e non so cosa aspettarmi! hahahahahahahaha.....
A presto!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 21/12/2015 09:33 da Pipppo.

Re:Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando... 21/12/2015 12:24 #313664

Pipppo ha scritto:
@NCKX: Altro che 20 anni...la mia prima golf GPL l'ho avuta nel 1986 (quindi 30)...e già ce n'erano da un pezzo, ricordo mio padre con la Peugeot 504 molto prima...
E consumavano meno!
Si si, non avevo capito se ti stessi riferendo ai motori di vent'anni fa in modo generico o solo al GPL :P
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Consumi "GPL" Folli! dopo primo tagliando...

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.