Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

1.6 tdci 90 e 109 cv. 07/12/2009 19:19 #24954

Ciao,
chi mi sa dire quali sono le differenze tecniche del 90 cv fiesta e del 109 cv tdci focus?
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 07/12/2009 20:15 #24959

la turbina...quella del 109cv è a geometria variabile...ed ovviamente l'elettronica che nella focus deve far funzionare la geometria variabile

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 07/12/2009 20:57 #24974

è possibile montare la turbina della focus?
chi ha provato?
  • loremipsum
  • Fiestista in rodaggio

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 07/12/2009 22:59 #25013

...in teoria tutto è possibile...di fatto è meglio evitare...le nostre fiestine sono tutte in garanzia e con un intervento simile è sicura la decadenza della garanzia...
...se vuoi qualche cavalluccio in più è meglio la rimappa ( magari in accordo con il tuo meccanico ford)

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 08/12/2009 12:49 #25070

aggiungi un modulo tbox e vai tranquillo...ho fatto parecchie ricerche e questo sembra essere il più completo e affidabile

www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=cr2adv

il consiglio è sempre non pretendere troppo e impostarlo non al massimo delle prestazioni...con una mappatura tranquilla recuperi anche 15 cv (puoi arrivare anche 30 cv credo) inoltre si può spegnere dall'abitacolo con il telecomando e andare a regime normale
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 08/12/2009 15:55 #25107

Interessante la cosa! Ho letto bene tutte le caratteristiche e da profano mi sembra di aver capito che questo box aggiuntivo non dovrebbe intaccare nessuna garanzia, passando inosservato anche ai controlli e alle diagnosi future fatte dalla ford.
Ma crediate che sia davvero efficace come c'è scritto?? Di queste centraline se ne trovano a milioni di svariate marche.. perchè preferire questa e non un altra?? La mia ripeto è una domanda da perfetto ignorante in materia
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 08/12/2009 16:18 #25113

mikymania ha scritto:
Interessante la cosa! Ho letto bene tutte le caratteristiche e da profano mi sembra di aver capito che questo box aggiuntivo non dovrebbe intaccare nessuna garanzia, passando inosservato anche ai controlli e alle diagnosi future fatte dalla ford.
Ma crediate che sia davvero efficace come c'è scritto?? Di queste centraline se ne trovano a milioni di svariate marche.. perchè preferire questa e non un altra?? La mia ripeto è una domanda da perfetto ignorante in materia

perchè questo è un prodotto diciamo così di qualità e le 360€ lo dimostrano, inoltre se guardi cosa ti permette di fare puoi vedere che hai più parametri modificabili rispetto ad altre....

i moduli che trovi a 40€ sono semplicemente una resistenza che puoi anche fare artigianalmente...

rimappare la centralina originale è sicuramente meglio perchè non hai un apparecchio aggiuntivo e puoi modificare tutti i parametri, ma tenendo conto delle esigenze modeste e del fatto che puoi disinstallarlo con facilità in automonia in caso di revisione oltre alla possibilità di escluderlo con il telecomando, secondo me questo è il prodotto migliore e che comprerei..

chiunque ti dirà rimappa la centralina, perchè ci puoi tirare fuori 30cv e bla bla bla....a me interessa un pò più di spunto e accellerazione e questo aggeggio assolve egregiamente questo compito dato che non mi interessa tirar fuori mille cavalli

e poi se hai la revisione o hai necessità di ripristinare la mappatura originale devi recarti di nuovo dal meccanico
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 08/12/2009 16:53 #25119

Darie ma tu lo hai già installato? bè cmq quei 20 cv in più li da tranquillamente sempre tenendo conto di quanto letto eppoi concordo sul fatto che alla fine serve per dare maggiore scatto e brillantezza alla macchina nelle partenze o nei sorpassi!

Credo di farci un pensierino..nel frattempo aspetto nuove info magari da chi ne ha già acquistato uno
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p

Re:1.6 tdci 90 e 109 cv. 08/12/2009 17:21 #25127

mikymania ha scritto:
Darie ma tu lo hai già installato? bè cmq quei 20 cv in più li da tranquillamente sempre tenendo conto di quanto letto eppoi concordo sul fatto che alla fine serve per dare maggiore scatto e brillantezza alla macchina nelle partenze o nei sorpassi!

Credo di farci un pensierino..nel frattempo aspetto nuove info magari da chi ne ha già acquistato uno

io non c'ho manco la macchina ancora...è uscita oggi sull'etis, prodotta il 2 quindi spero la sett prossima arrivi

io se un giorno dovessi installarlo penso non andrei oltre i 105 cv per una questione di affidabilità...comunque ho letto molti forum in cui gente che ha installato il modulo (non questo in particolare) però sulllo stesso livello, ci han fatto più di 60000 senza alcun problema e riducendo anche i consumi
  • Dariè
  • Guru di Fiesta

NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 03/02/2010 21:12 #36789

Ragazzi, sono appena stato dal concessionario e udite udite.....
Ho visto in anteprima il nuovo listino ford che andrà in vigore dal 22 marzo 2010 :
La Ford Fiesta 1.6 TDci 90 Cv Dpf sarà sostituita dalla nuova motorizzazione 1.6 TDci 95cv Dpf Euro 5!!!!!!!!!!!!!!
:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:
  • Sephiroth
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.6 Tdci 90cv Dpf - Blue Ocean
Full Optional + Interni Pelle + Ford Protect + BlockShaft + Antirapina + Kit Xenon 6000°k lampade H1 H7 H11 + Illuminazione Led Interna
Ultima modifica: 03/02/2010 21:13 da Sephiroth.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.