Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 00:48 #36877

Fabietto1990 ha scritto:
tutto dipende dagli incentivi...anche a giugno l'anno scorso costava meno che a novembre-dicembre...poi con l'aumento degli incentivi inevitabilmente cresce anche il prezzo...ora che sono diminuiti è aumentata la dotazione a un prezzo quasi identico ai vecchi allestimenti...quelli che ci rimettono sono coloro che non possono usufruire degli incentivi.,.

Purtroppo l'unica analisi realistica l'ha fatta Fabietto:

chi ci rimette è proprio chi non può usufruire degli incentivi. Come scrivevo sopra, la differenza (nel mio caso) è circa 100 € in più sulla nuova, con 500€ in più di accessori (quindi, guadagno netto di 400,00 €) ma non avrei la possibilità di usufruire dello sconto rottamazione, quindi (sempre nel mio caso) + 1800 € per un costo in più totale di 1.400 €.

Sicuramente c'è da pensare che la Ford si muoverà per fare uno sconto maggiore che, sommato agli eventuali nuovi ecoincentivi, riporteranno il prezzo ad essere concorrenziale con le altre vetture del segmento. Poi, ovvio che cresce qualcosa, il prezzo si ritocca, i materiali scendono di prezzo (in 2 anni)... e fa sì che in Ford un progetto si vada ripagando aumentando i margini.

Secondo me, la scelta Ford è azzeccata, anche alla luce del successo di questo modello.

Mi resta il mistero dell'antifurto non più in listino.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 01:01 #36880

1.4 16v GPL Euro 5???

e mo si sà che la dobbiamo spingere...per farla camminare un po
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 09:41 #36904

Ciao, ma secondo me la ford togliendo qualcosa un po di qua e di la e aumentando il prezzo di qualche optional ha mantenuto più o meno i prezzi anche se qualcosa è salito, per esempio i cerchi da 16 non credo li abbiano tolti dal pacchetto perchè fragili, ma solo per farseli pagare ben 250 €!! Comunque la cosa che non mi piace è il power botton di serie sulla titanium, lo ritengo superfluo per il resto l' ESP era prevedibile che sarebbe diventato di serie l'unica vera novità è questo ford mobile navigation!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 10:09 #36908

m3820 ha scritto:
1.4 16v GPL Euro 5???

e mo si sà che la dobbiamo spingere...per farla camminare un po

perchè?
è lo stesso motore della vecchia 1.4 euro4...

questione di settaggi centralina!

don't worry, va alo stesso modo del vecchio motore euro4!!
  • zetec
  • Fiestista

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 10:16 #36909

Flamo ha scritto:
Zetec, noi tenteremo di convincerci di non star perdendo niente, ma tu sembra che ci goda nel sapere che noi l'abbiamo pagata di più di chi la prenderà nel 2010 :laugh:

Sui cavalli del motore penso anche io sia stato depotenziato: fate un salto al configuratore Ford, indica 96 cv GPL. Quindi probabilmente per farlo diventare euro 5 l'hanno strozzato un pochino (si parla di 3 cavalli, non credo ci sia motivo per litigare in proposito XD)

godere per cosa?
a me fa ridere da morire questo post di rosiconi!!!

il mercato dell'auto bene o male è così, non è un investimento... anche se cercate di convicervi per non so quale motivo... incentivi o meno,sconti o non sconti... la fiesta costerà sempre meno ed offrirà sempre più cose!

il prossimo anno costerà sempre meno ed avrà sempre più cose!!!

godetevi l'acquisto e fatevi meno seghe mentali!
  • zetec
  • Fiestista

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 10:34 #36912

Ragazzi scusatr ma come funzionerebbe questa novita riguardo al navigators tramite smartphone??

Io ho un iPhone, mettiamo Caso ho installato anche l'applicazione TomTom, dopodichè? Coda fa la fofi?
  • francois

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 10:51 #36913

francois ha scritto:
Ragazzi scusatr ma come funzionerebbe questa novita riguardo al navigators tramite smartphone??

Io ho un iPhone, mettiamo Caso ho installato anche l'applicazione TomTom, dopodichè? Coda fa la fofi?
Niente tom tom, se non ho capito male devi installare un'applicazione proprietaria, fornita in dotazione compatibile con il software del pss. C'è un video esplicativo da qualche parte sul forum.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 14:20 #36953

Ma..hanno aumentato quasi tutti i prezzi di listino però???

1.2 16V 82CV -- Trasmissione manuale a 5 rapporti c'è scritto 12000€ mentre io ricordavo 11750€
1.4 TDCi 68CV -- Trasmissione manuale a 5 rapporti c'è scritto 13500€ mentre io ricordavo 13000€
Fiesta Titanium + 1500€ invece di 1250€
5 porte erano 650€ e adesso 750€
Vernice metallizzata Premium 750€ e non più 650€

Hanno aggiunto vari optional magari..ma non mi sembra proprio che li stiano regalando agli stessi prezzi di prima
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)
Ultima modifica: 04/02/2010 14:23 da Genti.

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 14:26 #36957

zetec ha scritto:
Flamo ha scritto:
Zetec, noi tenteremo di convincerci di non star perdendo niente, ma tu sembra che ci goda nel sapere che noi l'abbiamo pagata di più di chi la prenderà nel 2010 :laugh:

Sui cavalli del motore penso anche io sia stato depotenziato: fate un salto al configuratore Ford, indica 96 cv GPL. Quindi probabilmente per farlo diventare euro 5 l'hanno strozzato un pochino (si parla di 3 cavalli, non credo ci sia motivo per litigare in proposito XD)

godere per cosa?
a me fa ridere da morire questo post di rosiconi!!!

il mercato dell'auto bene o male è così, non è un investimento... anche se cercate di convicervi per non so quale motivo... incentivi o meno,sconti o non sconti... la fiesta costerà sempre meno ed offrirà sempre più cose!

il prossimo anno costerà sempre meno ed avrà sempre più cose!!!

godetevi l'acquisto e fatevi meno seghe mentali!
beh secondo il tuo ragionamento tra 10 anni la puoi prendere gratis...casomai è il contrario...come ho già scritto tutto va in base agli incentivi...oltre che controllare i prezzi di listino controlla anche il valore gli incentivi...noterai che è stato più conveniente a dicembre 2009 che adesso che come dici tu "costa meno"
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:NUOVA MOTORIZZAZIONE!!!!!!!!!!!! 04/02/2010 14:46 #36962

raga ma non è questione di rosikare oppure essere felici per quelli che hanno preso gia la macchina perchè non avranno alcune cose di serie..... quello che sta facendo la ford è giusto e normale..... a due tre anni dall'uscita della macchina ci sono aggiornamenti che vanno fatti.... e comunque se ognuno di noi dovesse aspettare l'uscita del modello nuovo saremmo sempre con il modello vecchio.....

non vi sfottete per queste cazzate... siate felici per chi avrà più fortuna sugli accessori e voi che li avrete non girate il coltello nella piaga perchè sarete più fortunati......
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 tdci 90 e 109 cv.

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.