Vi racconto brevemente cosa è successo.
Sabato scorso, torno a casa, vedo del fumo, apro il cofano e vedo un tubo rotto, ( tubo dell'acqua del radiatore )
E noto anche che due iniettori perdono..
Morale della favola lunedi vado in officina brc e gli faccio notare sia gli iniettori che perdono, e questo tubo rotto che perde acqua.
In tutto questo mentre aprivo il tappo della vaschetta, si rompe il tappo.
Il meccanico mi cambia i due iniettori che perdevano, mi cambia il tubo, il tappo e mi mette il liquido nella vaschetta.
Mentre la sta provando, nota che la ventola non attaccava, collega la diagnosi, e controlla che la mia auto attacca la ventola a circa 103 gradi, dice che sia ford che opel attaccano la ventola a questa temperatura.
In tutto questo, mentre proviamo l'auto, insieme notiamo che perde vicino la vaschetta, lui disse che forse non aveva chiuso bene il tappo, pago ( 230 euro ) me ne vado, e lui mi dice di controllare il livello dell acqua nella vaschetta dopo qualche giorno, e se ci manca, di aggiungere dell'acqua per portarla a livello. Oggi apro il cofano, vedo che ne manca un po, ci aggiungo un bicchiere d'acqua, prendo l'auto e vado a lavoro, arrivato a lavoro noto che la macchina va in ebollizione e perde acqua vicino al tappo, e la ventola non attaccava.
Faccio dare un'occhiata da un amico che un po ne capisce, e nota che il tubo che mi ha cambiato, è letteralmente di fuoco e un po indurito, ed ipotizza che quando mi ha sostituito il tubo, non abbia fatto lo sfiato dell'aria..( e la ventola continua a non attaccare e la macchina va in ebollizione )
Ho chiamato il meccanico brc e mi ha detto che lo sfiato l'aveva fatto, e di ripassare domattina per controllarla..
Possibile mai che mi abbia fatto lo sfiato e ci sia ancora aria nell'impianto ? Oppure è la valvola termostatica ?
Sono molto confuso e mi scoccia molto aver pagato e continuare ad andare avanti e indietro..
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere ?
Ringrazio chi risponderà e scusate se mi sono prolungato, ma volevo spiegare al meglio il tutto..