Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: AIUTO Auto che va in ebollizione

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 21/03/2019 12:43 #352186

Ora non ho sottomano l' auto, comunque la posizione della valvolina sul radiatore è eguale a quella di questo video, anche se è la ST

Saluti

• GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 21/03/2019 12:46 #352187

Scusate, vedo che non ha incollato il link; appena possibile farò la foto.
Comunque il titolo del video su youtube: HOW TO BLEED COOLING SYSTEM ON FORD FIESTA MK7 ST
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 21/03/2019 21:45 #352201

Da quando martedì pomeriggio ho ritirato l'auto alla ford, ho percorso quasi 200 km, ed ogni volta che andavo a lavorare, e tornavo, controllavo il livello dell'acqua, ed ogni volta ho notato che dietro la vaschetta, trovavo piccole gocce d'acqua..
Stasera sono stato nel traffico e quando sono arrivato a casa, ho aperto il cofano ed ho visto che avevo perso quasi mezza vaschetta d'acqua..
Ora mi chiedo, non mi trovo olio nella vaschetta, la macchina non fa fumo, non da segni di cedimento...
Ma sarà veramente questa guarnizione della testata..?

P.s quando martedi andai a ritirare l'auto, il meccanico ford mi chiamò da parte e mi disse, se puoi, prima di arrivare a fare la guarnizione della testata, prova da un meccanico esterno a farti cambiare la valvola termostatica e il sensore, è possibile che uno dei due, non funzioni bene, e non faccia attaccare la ventola al momento giusto, ma la fa attaccare in ritardo, e succede tutto ciò.. E dice che secondo lui, la ventola dovrebbe attaccare a circa 96 gradi..
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 22/03/2019 10:15 #352206

vaschetta crepata o tubo dell'acqua che porta alla testata danneggiato e non gli da acqua, con il risultato che va in ebollizione.
  • lovely_2018
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 13/04/2019 16:37 #352672

Martedì porto l'auto dal mio meccanico di fiducia, ed eravamo rimasti che purtroppo, doveva fare la guarnizione della testata.
Giovedì mi chiama, e mi dice; smontando la vaschetta, ho visto che all'interno aveva una crepa, te la sostituisco con quella originale ford e ti aggiorno.
Ieri mi chiama e mi dice che posso andare a ritirare l'auto, e che il problema era la vaschetta ( e non la guarnizione della testata )che era crepata all'interno.
Stamattina vado a ritirare l'auto, vaschetta nuova originale ford, e liquido a livello.
Tutta la mattinata avrò percorso circa 50km. Arrivato a lavoro ( casa lavoro circa 12km )apro il cofano per controllare, e il liquido era a livello.
L'unica cosa, è che la vaschetta e i tubi dell'acqua, erano cosi bollenti, che non si potevano toccare.. Ma è normale ?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 13/04/2019 22:27 #352677

I tubi normale che siano bollenti
L importante è che la indicatore sul cruscotto segni non più della metà..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 13/04/2019 23:03 #352678

La mia non porta l'indicatore sul cruscotto... ( e sta cosa, mi sembra una gran cavolata )
Stasera tornando da lavoro, ho aperto il cofano ed ho aspettato che attaccava la ventola, per vedere la reazione del liquido, tutto nella norma, liquido che non bolliva, e rimaneva sempre a livello. ( ma vaschetta e tubi, intoccabili dal calore )
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 14/04/2019 07:08 #352679

Assentato ha scritto:
La mia non porta l'indicatore sul cruscotto... ( e sta cosa, mi sembra una gran cavolata )
Stasera tornando da lavoro, ho aperto il cofano ed ho aspettato che attaccava la ventola, per vedere la reazione del liquido, tutto nella norma, liquido che non bolliva, e rimaneva sempre a livello. ( ma vaschetta e tubi, intoccabili dal calore )
Tutto ok :)

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 17/05/2019 05:02 #353324

Dopo aver cambiato la vaschetta, per un mese tutto ok.
Ieri sera nel traffico, vedo del fumo uscire dal cofano, mi fermo, alzo il cofano e vedo la vaschetta vuota.... :angry:
Dopo un po, con una torcia, vedo un tubo dell'acqua rotto..
Ho dovuto lasciarla li per strada questa notte..
Stamattina cerco il meccanico più vicino per farmi riparare questo tubo, ed arrivare dal mio meccanico..
Questa macchina non mi da tregua.. :(
  • Assentato
  • Guru di Fiesta

Re:Re:AIUTO Auto che va in ebollizione 17/05/2019 15:09 #353326

Fatto sostituire un manicotto dell'acqua, dal meccanico vicino al lavoro. Stasera a motore freddo, ci metto il liquido refrigerante a livello, e controllo ogni volta che utilizzo l'auto.
Sperando sia finita qui...
Ma questa cosa che si crepano i manicotti, mi preoccupa non poco....
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica AIUTO Auto che va in ebollizione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.