Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 17/11/2010 20:22 #87965

scusate L'OT.

x ENRIB

beccati questa - ford Fiesta 1.4 bz/gpl da 00 a 100 in 6,8 secondi.

• Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 17/11/2010 20:50 #87967

Ah ah ah, ma che fai Dario, hai postato un fake, è scritto anche nei commenti!!! Altrimenti lo avrei postato io da mesi e ti avrei davvero spodestato :P

PS: Vedi come lampeggia in modo innaturale (troppo veloce) il sensore dell'esp/tcs? Il video è stato chiaramente accelerato.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 17/11/2010 21:11 #87975

cmq si nota un picco a 2500 e un piccolo esito fino a 3500...cosa che avevo riscontrato anche io :) specie nel grafico della coppia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 17/11/2010 21:18 #87977

AltiV3c_128 ha scritto:
Ah ah ah, ma che fai Dario, hai postato un fake, è scritto anche nei commenti!!! Altrimenti lo avrei postato io da mesi e ti avrei davvero spodestato :P

PS: Vedi come lampeggia in modo innaturale (troppo veloce) il sensore dell'esp/tcs? Il video è stato chiaramente accelerato.

si lo sapevo, ma ci ho provato cmq. xche' in realtà non avevo niente da proporre .............
:laugh: :laugh: :laugh:
SOB ..... SOB ....sono stato spodestato.
:silly: :silly: :silly:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 18/11/2010 18:49 #88092

ma sei un grande!!!!! grazie questo grafico è molto utile e conferma che il motore ha un'ottima erogazione. (come dici tu altro che punto..)
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 18/11/2010 19:41 #88114

Dario60 ha scritto:
scusate L'OT.

x ENRIB

beccati questa - ford Fiesta 1.4 bz/gpl da 00 a 100 in 6,8 secondi.
Cercavi di ingannarmi??? XD

AltiV3c_128 ha scritto:
enrib ha scritto:
Ebbene l'ho trovato, l'unico vero e originale!! altrochè punto...
Fantastico, grande! :woohoo: Puoi postare il link alla pagina dove lo hai trovato? Sarebbe bello leggere altre info, tipo se è un grafico ufficiale o generato da un banco di un preparatore di una certa marca X etc...

Comunque bello liscio 'sto grafico, erogazione pulitissima, non mi stupisce perché me lo immaginavo esattamente così e credo sia il motivo per cui tutti pensano che non è molto potente.
Notavo anche che la coppia arriva fino a 128Nm anziché 125 come dichiara la casa. I Kw invece sono 71.

L'ho trovato direttamente nell'etis, eh si che credevo di averlo spulciato tutto, ma non escludo che sia stato aggiunto con gli aggiornamenti! Se avessi avuto il minimo dubbio sulla fonte non mi sarebbe neanche saltato in mente di postarlo, non ci sono dettagli aggiuntivi, dice solo "motori con 96PS" e ci sono anche i grafici delle altre motorizzazioni...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 18/11/2010 19:45 da enrib.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 18/11/2010 21:05 #88127

x ENRIB

era solo uno scherzo, ovviamente.
:laugh:

piuttosto, hai x caso qualche notizia x la curva dei consumi? la sto cercando in giro ma non riesco a trovare nulla. mi interesserebbe in modo particolare.
:dry:
  • Dario60
  • Guru di Fiesta

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 18/11/2010 21:59 #88140

enrib ha scritto:

L'ho trovato direttamente nell'etis, eh si che credevo di averlo spulciato tutto, ma non escludo che sia stato aggiunto con gli aggiornamenti! Se avessi avuto il minimo dubbio sulla fonte non mi sarebbe neanche saltato in mente di postarlo, non ci sono dettagli aggiuntivi, dice solo "motori con 96PS" e ci sono anche i grafici delle altre motorizzazioni...
Io ho la versione 0210 (febbraio 2010) dell'etis ma non l'ho trovato..
Se hai la versione basata sul web riesci a stampare la pagina? (mi pare che nell'interfaccia ci sia un tastino stampa... e se hai un convertitore di pdf per fare direttamente la stampa in quel formato e ce lo uppi si vedrebbero anche gli altri motori.. o comunque se riesci a mettere anche le altre motorizzazioni non sarebbe male! ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 19/11/2010 15:32 #88230

Eccoli qui!!
1.6 115cv
1.2 e 1.4
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 19/11/2010 20:02 #88258

enrib ha scritto:
Eccoli qui!!
1.6 115cv
1.2 e 1.4
Veramente molto interessante, principalmente per tre aspetti:
1) ribadisco che il 1.4 ha un'erogazione davvero ottima, cosa che potrebbe indurre a sentire poco la spinta dato che non ha picchi improvvisi.
2) tutti gli altri benzina compreso il 1.6 hanno un calo di coppia improvviso fra 2500 e 3000 giri (quello che diceva Fabietto, chissà se gli hanno caricato una mappa sbagliata hihihi) che il 1.4 non ha e..
3) il 1.2 da 60cv è semplicemente "castrato" sopra i 3500 per non fargli superare quella potenza artificialmente (cambiando la mappa e mettendo quella del 1.2 o del 1.4 probabilmente prenderebbe molti più cavalli di quanti ne prenderebbe un benzina aspirato con una mappatura qualsiasi).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.