Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 26/11/2010 21:47 #89238

Gigific ha scritto:
Purple non ti ho visto partecipare molto a questa discussione... comunque immagino il tuo astio nei confronti di fabietto, si vede in tutto il formum, se devo essere onesto pure io mi sono scontrato qualche volta con lui (vatti solo a vedere la discussione sulle gomme invernali), però non ce l'ho con lui personalmente, quando abbiamo opinioni differenti capita qualche scintilla... ma non vado a criticare dietro ogni suo post...

(questo post si potrebbe anche eliminare visto che non è molto in topic, ma volevo scriverlo lo stesso)
ti ringrazio!! finalmente qualcuno se n'è accorto...io non commento...lascio commentare gli altri...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 27/11/2010 22:21 #89400

nn so se sbaglio a fare questa domanda in questo topik,
cmq ho una fofi 1.4 gpl e mi incuriosisce il fatto ke a 3500 giri esatti in su con qualsiasi marcia fa un bel suono acuto, come se avesse il filtro dell'aria cambiato... suono simile a un bbbbbbbbboooooooo :-)
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 02:48 #89417

makky91 ha scritto:
nn so se sbaglio a fare questa domanda in questo topik,
cmq ho una fofi 1.4 gpl e mi incuriosisce il fatto ke a 3500 giri esatti in su con qualsiasi marcia fa un bel suono acuto, come se avesse il filtro dell'aria cambiato... suono simile a un bbbbbbbbboooooooo :-)
Perché evidentemente a 3500 giri le detonazioni sono tali da far suonare la "panza" dello scarico come fosse uno strumento. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 03:13 #89420

magari ti annoi, nn so se lo capisci xke e un detto siciliano... cmq se nn sai risp nn dire cavolate perfavore...
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010
Ultima modifica: 28/11/2010 16:28 da michael07.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 08:54 #89423

makky91 ha scritto:
talmente 6 stronzo ke magari ti annoi, nn so se lo capisci xke e un detto siciliano... cmq se nn sai risp nn dire cavolate perfavore...

Azz...come sei permaloso :laugh: :laugh: non ce n'è bisogno di rispondere in maniera così offensiva.
Che risposta pretendi ad una domanda come la tua
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 12:30 #89434

Si ma io avevo risposto seriamente.. :blink: ogni oggetto riproduce un suono se sollecitato ad una certa frequenza; ogni altoparlante ad esempio ha una frequenza d'accordo o frequenza di risonanza minima e suona fino ad una certa frequenza (che alla fine è una sollecitazione di tipo elettrico); se a un subwoofer gli applichi un segnale a 20 kHz sentirai nulla o poco.
La pancia di uno scarico è come un altoparlante, se gli batti contro suona e a 3500 giri ci sono 3500*4 = 14000 detonazioni che si trasformano in una sollecitazione per lo scarico, tramite i collettori, a 14 Khz che evidentemente risulta (certo non di proposito) accordato a quella frequenza. Sulle Ferrari studiano lo scarico, in fase di progetto, in modo da ottenere un suono unico e differente da ogni altra Ferrari, come se fosse proprio uno strumento.
Non ho capito il detto.. a dire il vero ho capito solo che mi hai dato dello stronzo; talmente sei ignorante che hai pensato che ti stessi prendendo in giro (questo non è un detto e si, ti sto chiaramente dando dell'ignorante, due volte). La gente che popola questo forum sta cominciando a stancarmi, ogni discussione è buona per offendere, screditare, insultare la gente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 13:32 #89441

AltiV3c_128 ha scritto:
Si ma io avevo risposto seriamente.. :blink: ogni oggetto riproduce un suono se sollecitato ad una certa frequenza; ogni altoparlante ad esempio ha una frequenza d'accordo o frequenza di risonanza minima e suona fino ad una certa frequenza (che alla fine è una sollecitazione di tipo elettrico); se a un subwoofer gli applichi un segnale a 20 kHz sentirai nulla o poco.
La pancia di uno scarico è come un altoparlante, se gli batti contro suona e a 3500 giri ci sono 3500*4 = 14000 detonazioni che si trasformano in una sollecitazione per lo scarico, tramite i collettori, a 14 Khz che evidentemente risulta (certo non di proposito) accordato a quella frequenza. Sulle Ferrari studiano lo scarico, in fase di progetto, in modo da ottenere un suono unico e differente da ogni altra Ferrari, come se fosse proprio uno strumento.
Non ho capito il detto.. a dire il vero ho capito solo che mi hai dato dello stronzo; talmente sei ignorante che hai pensato che ti stessi prendendo in giro (questo non è un detto e si, ti sto chiaramente dando dell'ignorante, due volte). La gente che popola questo forum sta cominciando a stancarmi, ogni discussione è buona per offendere, screditare, insultare la gente.
Correggo solo dicendo che ad ogni giro ci sono 2 scoppi (perchè i motori 4 tempi hanno bisogno di due giri completi per fare tutto il ciclo), quindi sarebbero 7Khz, già più accettabile come frequenza (14 sarebbero un po' troppo acuti... :) )
Per il resto quoto tutto!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 13:48 #89446

makky91 ha scritto:
talmente 6 stronzo ke magari ti annoi, nn so se lo capisci xke e un detto siciliano... cmq se nn sai risp nn dire cavolate perfavore...
Con interventi del genere in forum meno permissivi avresti già ricevuto con minimo un ammonizione cioè mezzo ban...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 14:44 #89468

Gigific ha scritto:
Correggo solo dicendo che ad ogni giro ci sono 2 scoppi (perchè i motori 4 tempi hanno bisogno di due giri completi per fare tutto il ciclo), quindi sarebbero 7Khz, già più accettabile come frequenza (14 sarebbero un po' troppo acuti... :) )
Per il resto quoto tutto!
Grazie, non lo sapevo, avevo letto qualcosa riguardo al modello "ciclo 8", ma non abbastanza attentamente, non so nemmeno se c'entra qualcosa a dire il vero :silly: In effetti 7 Khz è una frequenza medio alta (sopra la voce che è a circa 0.5-2.5khz e alla chitarra che è a circa 4khz), verosimilmente potrebbe essere a grandi linee quella del suono metallico riprodotto dallo scarico originale della FoFi.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4gpl 28/11/2010 16:29 #89486

makky91 ha scritto:
magari ti annoi, nn so se lo capisci xke e un detto siciliano... cmq se nn sai risp nn dire cavolate perfavore...

makky sei in un forum con delle regole, se non te ne fossi reso conto. Per questa volta sei avvisato...!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Grafico curva di coppia e potenza fiesta 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.