Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FoFi EURO5: si puo avere?

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 10/09/2009 20:39 #7279

cavana ha scritto:
io ho una 1.2 82 cv benzina e sul libretto c'è scritto che le emissioni sono omologate euro V.e non euro IV.

Beh, ma questa è una grande notizia.... Lunedì che vado in concessionaria a vedere la macchina chiedo come verrà immatricolata.

Ma sicuramente quello che hai scritto è una gran cosa.... Grazie mille.
  • muko
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 10/09/2009 21:31 #7288

cavana ha scritto:
io ho una 1.2 82 cv benzina e sul libretto c'è scritto che le emissioni sono omologate euro V.e non euro IV.

dai?ma che storia. senti riusciresti a scannerizzare il libretto? censurando i dati personali ovviamente.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 18:51 #7691

UnMondoDifferente ha scritto:
cavana ha scritto:

dai?ma che storia. senti riusciresti a scannerizzare il libretto? censurando i dati personali ovviamente.

Guarda,ho problemi con la stampante-scanner....ma se ti fidi :) posso garantire che è cosi......1.2 82cv è euro V!!! ;)
  • cavana
  • Fiestista in rodaggio

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 18:57 #7695

si si per fidarmi, Io mi fido...era per usarlo come prova dal concessionario! grazie lo stesso per l'info!! :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 20:45 #7745

UnMondoDifferente ha scritto:
si si per fidarmi, Io mi fido...era per usarlo come prova dal concessionario! grazie lo stesso per l'info!! :)

Cmq la mia è stata prodotta il 16/8 e penso che tutte le 1.2 82cv costruite dopo quella data siano tutte così.
  • cavana
  • Fiestista in rodaggio

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 20:51 #7746

a me è stato spiegato che il 1.6 tdci (che ho ordinato) è un motore non di ultima generazione ma aggiornato con il filtro

grazie a questo filtro il motore è "pronto" per l'euro V....ma di fatto credo sia considerato IV nonostante le emissioni siano molto al di sotto.....
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 21:41 #7763

Ciao,
io personalmente mi sono informato diverso tempo fà.. chiamando anche l'URP del Dipartamento del Trasposti terrestri (Ufficio Relazioni Pubbliche).
Ma tutti concordano su quello che dice «leon82», ovvero senza un Documento rilasciato da Ford Italia, l'ufficio Omologazioni non può aggiornarci il libretto.
Comunque, tempo fà feci anche controllare in officina le emissioni e il mio motore Benzina 1.200 da 82cv, è omologabile Euro5.

P.S.
Se nel libretto di «cavana» c'è veramente riportata la sigla "715/2007*692/2008 Euro5A" e non la nostra "2003/76CE-B Euro4" allora siamo a posto... ci basta una copia del suo per avere l'autorizzazione noi, ma direttamente dal DDT.
:woohoo:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 21:43 #7764

ottima notizia.. e il 1.4 gpl?
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 22:06 #7778

novantasei ha scritto:
Ciao,
io personalmente mi sono informato diverso tempo fà.. chiamando anche l'URP del Dipartamento del Trasposti terrestri (Ufficio Relazioni Pubbliche).
Ma tutti concordano su quello che dice «leon82», ovvero senza un Documento rilasciato da Ford Italia, l'ufficio Omologazioni non può aggiornarci il libretto.
Comunque, tempo fà feci anche controllare in officina le emissioni e il mio motore Benzina 1.200 da 82cv, è omologabile Euro5.

P.S.
Se nel libretto di «cavana» c'è veramente riportata la sigla "715/2007*692/2008 Euro5A" e non la nostra "2003/76CE-B Euro4" allora siamo a posto... ci basta una copia del suo per avere l'autorizzazione noi, ma direttamente dal DDT.
:woohoo:

E' esattamente questa la sigla che ho sul libretto "715/2007*692/2008 Euro5A"!!!

Raga farò presto scannerizzare il libretto e lo posterò il prima possibile! :cheer:
  • cavana
  • Fiestista in rodaggio

...FoFi EURO5: si puo avere? 11/09/2009 22:12 #7780

Scusa la mia insistenza,
avrei un paio di domande "al volo" da farti...

1) Quando hai ritirato la tua Fiesta?
2) Quale motore hai?

IO la mia l'ho ritirata ad Ottobre 2008, ed è una 1.200 82cv benzina...euro4...5porte, color grigio polvere di luna Titanium.

P.S.
Se non riesci a scannerizzarlo potresti fargli una foto e poi uploadarla su un Server di immagini, basta che si legga il codice della omologazione.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 11/09/2009 22:52 da novantasei.
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FoFi EURO5: si puo avere?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.