Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FoFi EURO5: si puo avere?

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 22:37 #8335

Cavana mandala via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e ci penso io!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 22:56 #8337

pezzo tratto da
www.motori24.ilsole24ore.com/Norme-Fisco...ligo-1-settembre.php

<< Gli Euro 4 più recenti - ha sottolineato il direttore relazioni istituzionali dell'Unrae - emettono praticamente gli stessi inquinanti degli Euro 5. Per chi li possiede, c'è la possibilità di passare all'Euro 5 al semplice costo di aggiornamento della carta di circolazione, pari a 80-100 euro. >>
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 23:04 #8339

ho trovato questo in un forum alfa

"Non so come funzioni per gli altri costruttori, ma la procedura di aggiornamento da Euro4 (Euro5 ready) a Euro5 effettivo di Fiat Group prevede la riprogrammazione della Centralina Controllo Motore, e la relativa sostituzione dell'etichetta sulla centralina stessa. La procedura funziona in questo modo:

il cliente richiede in officina la trasformazione in Euro5;
l'officina verifica sui sistemi informatici FGA la convertibilità della vettura;
il cliente compila il modulo di richiesta di trasformazione;
l'officina richiede a FGA il nulla osta, trasmettendo i dati della vettura e una scansione del libretto;
FGA verifica i documenti, ed emette il nulla osta;
l'officina, una volta ricevuto il nulla osta, esegue gli interventi (riprogrammazione centralina, sostituzione etichetta);
l'officina consegna al cliente i documenti necessari all'aggiornamento del libretto;
il cliente si reca in motorizzazione, con i documenti rilasciati (oltre al libretto di circolazione, il nulla osta di FGA, e la dichiarazione di lavori eseguiti a regola d'arte dell'officina), per aggiornare il libretto.

Il nulla osta di FGA è gratuito. Si pagano la manodopera dell'officina per le operazioni di cui al punto 6 (meno di mezz'ora di lavoro), e i costi amministrativi della pratica di aggiornamento del libretto di circolazione (60 Euro, se effettuata personalmente in motorizzazione, ovviamente di più se ci si rivolge ad agenzie di pratiche auto)."
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 23:10 #8340

@yuri83 guarda che è lo stesso che ho citato io nel primo post! :) e per cui cercavo chiarimenti sulla procedura per farlo e sulla fattibilità effettiva.

@Dariè: grazie per le info. Siamo ancora al solito scoglio del nulla osta! grrr :angry:
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 14/09/2009 23:15 da UnMondoDifferente.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 14/09/2009 23:21 #8342

cavana ha scritto:
scusate ma non riesco a caricare l'immagine del mio libretto dove è scritto che la mia è euro 5(probabilmente sono un'incapace!) :) ma mi dice che l'immagine è troppo grande.

ho provato a modificarla in ogni modo ma non ci riesco.

forse qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ciao, ero preoccupato che ti fosse successo qualcosa... hai improvvisamente smesso di scrivere.

Comunque..questa guida dovrebbe aiutarti...se hai problemi mandami un Messaggio privato e ti suggerisco cosa fare.

P.S.
@ «Dariè» il Grippo Fiat, ha già da tempo "pubblicato" attraverso Quattroruote l'esatta procedura per tutti i modelli "ready euro5".. che però non è uguale per tutti i costruttori di Auto. Noi dobbiamo aspettare i "comodi" di Ford Italia.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 15/09/2009 16:30 #8521

novantasei ha scritto:
cavana ha scritto:
scusate ma non riesco a caricare l'immagine del mio libretto dove è scritto che la mia è euro 5(probabilmente sono un'incapace!) :) ma mi dice che l'immagine è troppo grande.

ho provato a modificarla in ogni modo ma non ci riesco.

forse qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ciao, ero preoccupato che ti fosse successo qualcosa... hai improvvisamente smesso di scrivere.

Comunque..questa guida dovrebbe aiutarti...se hai problemi mandami un Messaggio privato e ti suggerisco cosa fare.

P.S.
@ «Dariè» il Grippo Fiat, ha già da tempo "pubblicato" attraverso Quattroruote l'esatta procedura per tutti i modelli "ready euro5".. che però non è uguale per tutti i costruttori di Auto. Noi dobbiamo aspettare i "comodi" di Ford Italia.
;)

Nel post "consegna fiesta gpl" ho messo la mia esperienza di oggi tra cui c'è anche un paragrafo dedicato all'omologazione. Aggiungo una considerazione qui: a loro (Ford e venditori soprattutto) adesso come adesso non frega un piffero di convertirtela/omologartela adesso EURO5
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 15/09/2009 18:37 #8569

Concordo con te «muko», ma adesso... io sono a posto.
Perchè sono riuscito a farmi dare una scansione, non da «cavana» di un libretto Euro5 come le mia, così posso iniziare a cercare "dove agrapparmi".
:laugh: :P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 15/09/2009 18:38 #8570

novantasei ha scritto:
Perchè sono riuscito a farmi dare una scansione, non da «cavana» di un libretto Euro5 come le mia, così posso iniziare a cercare "dove agrapparmi".

1.4GPL?
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 15/09/2009 18:59 #8574

novantasei ha scritto:

ehi se riesci condividila con il resto del forum...intanto che cavana manda il suo libretto a michael07.

di che versione di fiesta è?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
Ultima modifica: 15/09/2009 19:14 da UnMondoDifferente.

Re:FoFi EURO5: si puo avere? 15/09/2009 23:06 #8644

La mia fiesta 1.4 gpl è stata omologata il 4 settembre...ma è riportato chiaramente che è un euro 4...
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FoFi EURO5: si puo avere?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.