Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 01:01 #69667

Salve a tutti! Vi avevo parlato a lungo del mio problema col GPL, praticamente l'auto dava forti strattonate in fase di accelerazione a 2000 giri facendomi saltare fino a quando non premevo la frizione per cambiare marcia.
Ebbene dopo ben 7 interventi in officina Ford ora il problema è stato risolto. In sostanza, i cavi che alimentano gli ignettori del GPL erano situato a fianco hai grandi cavi che alimentano le 4 candele. Ecco propio la vicinanza tra questi provocava un interferenza che disturbava il motore e si presentava sempre a quel regime di giri. Ora i cavi sono stati tolti dalla cavità dove poste le candele, cablati con una fascetta e posti più in alto ed il problema sembra essere scomparso. C'è voluto molto per risolvere il dilemma ma alla fine dopo raccomandate alla Ford Italia e solleciti all'officina ce l'abbiamo fatta. Ringrazio tutti quelli che per molto tempo quì sul forum mi hanno dato una mano dandomi degli ottimi consigli che alla fine si sono rivelata importantissimi. Sono davvero felice di far parte di questo forum! Granzie ancora! :D

P.S. spero di risolvere anche il problema della marmitta che fa rumore. Domai mi recherà per l'ottava volta in officina!
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 26/06/2010 01:03 da Ford_Fiesta_GPL.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 01:28 #69668

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Salve a tutti! Vi avevo parlato a lungo del mio problema col GPL, praticamente l'auto dava forti strattonate in fase di accelerazione a 2000 giri facendomi saltare fino a quando non premevo la frizione per cambiare marcia.
Ebbene dopo ben 7 interventi in officina Ford ora il problema è stato risolto. In sostanza, i cavi che alimentano gli ignettori del GPL erano situato a fianco hai grandi cavi che alimentano le 4 candele. Ecco propio la vicinanza tra questi provocava un interferenza che disturbava il motore e si presentava sempre a quel regime di giri. Ora i cavi sono stati tolti dalla cavità dove poste le candele, cablati con una fascetta e posti più in alto ed il problema sembra essere scomparso. C'è voluto molto per risolvere il dilemma ma alla fine dopo raccomandate alla Ford Italia e solleciti all'officina ce l'abbiamo fatta. Ringrazio tutti quelli che per molto tempo quì sul forum mi hanno dato una mano dandomi degli ottimi consigli che alla fine si sono rivelata importantissimi. Sono davvero felice di far parte di questo forum! Granzie ancora! :D

P.S. spero di risolvere anche il problema della marmitta che fa rumore. Domai mi recherà per l'ottava volta in officina!

Finalmente leggiamo,con enorme piacere,la risoluzione del problema alla tua fofi,oltre ad aver dato un'ottima news ;)

Tanti come te, (io compreso) hanno avuto il tuo stesso problema.

Curiosità,questo bel post potevi inserirlo,dove se ne è parlato a lungo,
il modo migliore per concludere un thread.

Su quest'ultimo,chiedo agli admir.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 01/07/2010 09:02 da afrom.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 03:12 #69689

... Ora i cavi sono stati tolti dalla cavità dove poste le candele, cablati con una fascetta e posti più in alto ed il problema sembra essere scomparso. C'è voluto molto per risolvere il dilemma ma alla fine dopo raccomandate alla Ford Italia e solleciti all'officina ce l'abbiamo fatta.
Anch'io sono felice di leggere questa bella notizia. Hai tenuto duro e finalmente hai risolto facendo valere i tuoi diritti!! Così si fa! B)

Domandina piccante: Continui a pensare che andava meglio il 1.4 TDci? :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 08:48 #69702

AltiV3c_128 ha scritto:
... Ora i cavi sono stati tolti dalla cavità dove poste le candele, cablati con una fascetta e posti più in alto ed il problema sembra essere scomparso. C'è voluto molto per risolvere il dilemma ma alla fine dopo raccomandate alla Ford Italia e solleciti all'officina ce l'abbiamo fatta.
Anch'io sono felice di leggere questa bella notizia. Hai tenuto duro e finalmente hai risolto facendo valere i tuoi diritti!! Così si fa! B)

Domandina piccante: Continui a pensare che andava meglio il 1.4 TDci? :)
:laugh: Aivoglia!!! L'ho scritto anche alla Ford di Roma sulla raccomandata che ho fatto un grande erroore a apprenderla a GPL... e sai cosa mi hanno risposto? "e cosa ti pensavi di risparmiare col GPL? Lo sa che il GPL ha una resa pari all'80% rispetto al diesel e quindi consumi molto di più? Voi vi siete fissati col GPL ma nn sapete che è un enorme spesa, sopratutto quando dovrai fare i tagliandi". Io sn rimasto sconvolto e l'avrei mandato con piacere a ........... :)
E poi ti ripeto...con 21 euro di pienno quindi 35 litri compio al massimo 300 km mentre testato da me che con 20 euro di diesel ho percorso i kilometri segnati sul computer di bordo ovvero 368 km...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 26/06/2010 08:53 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 12:03 #69710

:laugh: Aivoglia!!! L'ho scritto anche alla Ford di Roma sulla raccomandata che ho fatto un grande erroore a apprenderla a GPL... e sai cosa mi hanno risposto? "e cosa ti pensavi di risparmiare col GPL? Lo sa che il GPL ha una resa pari all'80% rispetto al diesel e quindi consumi molto di più? Voi vi siete fissati col GPL ma nn sapete che è un enorme spesa, sopratutto quando dovrai fare i tagliandi". Io sn rimasto sconvolto e l'avrei mandato con piacere a ........... :)
E poi ti ripeto...con 21 euro di pienno quindi 35 litri compio al massimo 300 km mentre testato da me che con 20 euro di diesel ho percorso i kilometri segnati sul computer di bordo ovvero 368 km...
Beh, allora mi sa che non ti hanno risolto un bel niente :laugh: :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 13:51 #69730

Grande notizia,
praticamente non hanno fatto altro che schermare e spostare a dovere i cavi x risolvere il problema.
quindi ne deduco che; a parte i corretti settaggi dei parametri delle 2 centraline è cmq. bene e soprattutto necessario schermare
i cavi che alimentano gli ignettori del GPL . benissimo.

:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 26/06/2010 13:55 da Dario60.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 14:35 #69732

Molto interessante!!!
Potresti farci una foto di come è stato fatto il lavoro?? Io me lo farei da solo, sarebbe un sogno eliminare quegli strattoni ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 14:50 #69737

però se con 35 litri fai 300 km mi sa che ancora c'è qualcosa che non va :laugh:
io ce ne faccio 400 con 33 litri...li vedi che il gpl fa risparmiare...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 14:56 #69740

ottimo questa è una grande notizia per tutti coloro che combattono con gli strappi....adesso potrai godere al meglio della tua fofi!

p.s. forse è il caso di mettere il topic in evidenza
  • greg
  • Fiestista discreto
Fiesta 2011 titanium 1.4 gpl, 5p., titanium pack, p.s.s., opz. fumatori, grigio mare.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 26/06/2010 16:29 #69772

forse è anche il caso di mettere qualche foto...
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.