Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 16:23 #69898

Bene finalmente dopo tanto hai risolto....adesso goditela!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 16:47 #69900

Ecco la foto...ora ne metto anche altre...
Allegati:
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 16:49 #69901

Quei cavi prima erano posti dietro i cavi delle candele...riuscite a vedere ora dove sono?
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 27/06/2010 16:50 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 16:52 #69902

-
Ultima modifica: 27/06/2010 16:55 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 17:38 #69908

Fabietto1990 ha scritto:
Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Cmq se ttii riferisci al km/100km il cdb dice 7.7km/100km. E' normale?
eh ma allora c'hai il piedino pesante :laugh: :laugh: :laugh:
io per fare 400 km devo stare SEMPRE sotto i 6.9 ad ogni pieno ;)

magari il mio segnasse 7.7 :(

non riesco a guidare senza tirare le marce...

@Ford_Fiesta_GPL
l'hai vista fare questa modifica dei cavi? secondo è difficile farcela da noi?

sarebbe un po brutto andare in brc e dire "spostate i cavi" :(
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 27/06/2010 17:41 da m3820.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 18:42 #69912

Salve a tutti! Vi avevo parlato a lungo del mio problema col GPL, praticamente l'auto dava forti strattonate in fase di accelerazione a 2000 giri facendomi saltare fino a quando non premevo la frizione per cambiare marcia.
Ebbene dopo ben 7 interventi in officina Ford ora il problema è stato risolto. In sostanza, i cavi che alimentano gli ignettori del GPL erano situato a fianco hai grandi cavi che alimentano le 4 candele. Ecco propio la vicinanza tra questi provocava un interferenza che disturbava il motore e si presentava sempre a quel regime di giri. Ora i cavi sono stati tolti dalla cavità dove poste le candele, cablati con una fascetta e posti più in alto ed il problema sembra essere scomparso. C'è voluto molto per risolvere il dilemma ma alla fine dopo raccomandate alla Ford Italia e solleciti all'officina ce l'abbiamo fatta. Ringrazio tutti quelli che per molto tempo quì sul forum mi hanno dato una mano dandomi degli ottimi consigli che alla fine si sono rivelata importantissimi. Sono davvero felice di far parte di questo forum! Granzie ancora! :D

P.S. spero di risolvere anche il problema della marmitta che fa rumore. Domai mi recherà per l'ottava volta in officina!

ciao, anche la mia ha dei piccoli saltellamenti a 2000 giri (km fatti 15000) alla ford e brc mi hanno detto di cambiare le candele, voi che mi consigliate di fare? stampo le foto e le porto alla brc?? grazie
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 18:55 #69915

sono andato un po a vedere quella zona del motore;

anche io avevo i fili degli iniettori che passavano dietro ai fili delle candele.

ho smontato il carterino con scritto brc ed ho notato che era molto facile spostare quei fili, in quanto basta solo staccare 5 connettori spostare i fili e riconnettere tutto come era prima.

in qualche post sopra si è parlato di schermatura, ma quei fili non sono mica schermati; sono solo avvolti da una guaina nera.

comunque, mi son fatto coraggio, ho staccato i connettori ed ho sistemato i fili in modo da farli passare più lontano possibile dai cavi delle candele.

Giusto per darvi un'idea:

domani testerò un po per vedere se qualcosa è cambiato.
Ford_Fiesta_GPL se così facendo ho risolto i problemi ti offrirò una cena!!!

PS: se basta fare questo per risolvere tutti i problemi, giusto che domani mi faccio il giro di tutti i meccanici che hanno avuto la mia fofi sotto le mani e li sputo dal primo all'ultimo.

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 18:57 #69916

anto79 ha scritto:
Salve a tutti! Vi avevo parlato a lungo del mio problema col GPL, praticamente l'auto dava forti strattonate in fase di accelerazione a 2000 giri facendomi saltare fino a quando non premevo la frizione per cambiare marcia.
Ebbene dopo ben 7 interventi in officina Ford ora il problema è stato risolto. In sostanza, i cavi che alimentano gli ignettori del GPL erano situato a fianco hai grandi cavi che alimentano le 4 candele. Ecco propio la vicinanza tra questi provocava un interferenza che disturbava il motore e si presentava sempre a quel regime di giri. Ora i cavi sono stati tolti dalla cavità dove poste le candele, cablati con una fascetta e posti più in alto ed il problema sembra essere scomparso. C'è voluto molto per risolvere il dilemma ma alla fine dopo raccomandate alla Ford Italia e solleciti all'officina ce l'abbiamo fatta. Ringrazio tutti quelli che per molto tempo quì sul forum mi hanno dato una mano dandomi degli ottimi consigli che alla fine si sono rivelata importantissimi. Sono davvero felice di far parte di questo forum! Granzie ancora! :D

P.S. spero di risolvere anche il problema della marmitta che fa rumore. Domai mi recherà per l'ottava volta in officina!

ciao, anche la mia ha dei piccoli saltellamenti a 2000 giri (km fatti 15000) alla ford e brc mi hanno detto di cambiare le candele, voi che mi consigliate di fare? stampo le foto e le porto alla brc?? grazie

io ti consiglio prima di spostare i cavi, basta staccare i connetto spostare i cavi e riattaccare tutto come era prima.
Se così facendo non si risolve allora cambia le candele ma prendi delle Torque Master che sono le migliori.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 19:07 #69917

ok in questi giorni provo, grazie
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 19:49 #69921

mmmmmm...questo davvero interessante!! m3820 facci sapere perchè se va meglio li sposto immediatamente anche io ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.