Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 20:00 #69923

Fabietto1990 ha scritto:
mmmmmm...questo davvero interessante!! m3820 facci sapere perchè se va meglio li sposto immediatamente anche io ;)

si si molto interessante ma non vi nascondo che credo poco che una cosa così banale possa influenzare così tanto...

voglio fidarmi dell'utente a cui lo hanno fatto...speriamo bene.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 20:33 #69927

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
mmmmmm...questo davvero interessante!! m3820 facci sapere perchè se va meglio li sposto immediatamente anche io ;)

si si molto interessante ma non vi nascondo che credo poco che una cosa così banale possa influenzare così tanto...

interessante...ho controllato e l'operazione è semplicissima...una volta svitato il carterino basta aprire 2 fascette e non serve nemmeno staccare i connettori...facci sapere perchè se porta vantaggi lo faccio immediatamente pure io :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 20:43 #69931

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Ti dirò che è la prima cosa che ho pensato anche io...eppure ora non lo fa più. Considera che ci sono molti Ampere che scorrono in quei cavi e possono davvero provocare interferenze.
Per le candele me le ha cambiate la ford la sesta volta che mi recavo da loro non sapendo iù cosa fare mi cambiarono le candele sensa alcun risultato. La settima volta il problema è stato risolto! E non immaginante quanto sono contento! :)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 20:49 #69933

Miraccomando fatemi sapere se l'operazione che mi hanno fatto in ford funziona anche per voi. All'inizio appena uscito dalla concessionaria l'ha fatto subito, poi subito dopo ha smesso di farlo definitivamente. Ho provato in salita in discesa, accelerando a fondo, insomma ho provato a simulare la situazione che prima mi faceva saltare la macchina, e invece nn salta più! EEEEEEEEEEEEEEEVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :laugh: :laugh:
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 20:56 #69935

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

interessante...ho controllato e l'operazione è semplicissima...una volta svitato il carterino basta aprire 2 fascette e non serve nemmeno staccare i connettori...facci sapere perchè se porta vantaggi lo faccio immediatamente pure io :)

io ho preferito staccarli per farli passare sotto ad altri cavi...

ma non andrebbero schermati quei cavi? c'è solo una guaina nera... :(
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 27/06/2010 21:23 #69936

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Si in teoria andrebbero skermati ma evidentemente costavano troppo alla BRC skermarli.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 02:43 #69965

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

io l'unico modo che ho trovato è di farli passare sotto il carterino dietro invece che davanti la dove sono quelli della candela...facci sapere appena puoi mi raccomando ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 03:14 #69968

Gente, schermare dei cavi è molto semplice:

soluzione 1: si trova una maglia metallica per inguainare i cavi.
soluzione 2: si avvolgono i cavi con delle spire di rame con il tipico filo che si usa per fare le bobine dei crossover o i motori elettrici o ancora i trasformatori di tensione. In questo caso, più strette sono le spire, meglio è.
soluzione 3: si avvolgono i cavi con diversi strati di domopack.

Io credo che adotterò un ibrido tra la seconda e la terza soluzione e in fine proteggerò tutto con del nastro isolante..
In questo modo si crea una gabbia di Faraday che impedisce al campo elettromagnetico di penetrare al suo interno e quindi ai cavi che dobbiamo proteggere.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 03:55 #69975

Ragazzi io lavoro in una ditta che produce cavi e piu' precisamente lavoro su trafile che "trafilano" materiale plastico (pvc,politene.......) che va a ricoprire rame "nudo" o cavi "nudi" insomma metto la guaina ai cavi o al rame. Confermo che alcuni tipi di cavi vanno schermati x problemi di campo magnetico e se dalle varie esperienze che verrano postate qui mi procurerò una bella calza di rame stagnato e una guaina in pvc con cui ricoprire i cavi dell'alimentazione gpl.
Speriamo in bene xchè sono proprio in totale sconforto nonostante i vari tentativi da parte dell'officina ford di sistemare il problema. Sto pensando seriamente di disfarmene ma ci rimetterei veramente un sacco di soldi.
Fatemi sapere.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 09:44 #69980

AltiV3c_128 ha scritto:
Gente, schermare dei cavi è molto semplice:

soluzione 1: si trova una maglia metallica per inguainare i cavi.
soluzione 2: si avvolgono i cavi con delle spire di rame con il tipico filo che si usa per fare le bobine dei crossover o i motori elettrici o ancora i trasformatori di tensione. In questo caso, più strette sono le spire, meglio è.
soluzione 3: si avvolgono i cavi con diversi strati di domopack.

Io credo che adotterò un ibrido tra la seconda e la terza soluzione e in fine proteggerò tutto con del nastro isolante..
In questo modo si crea una gabbia di Faraday che impedisce al campo elettromagnetico di penetrare al suo interno e quindi ai cavi che dobbiamo proteggere.
E' un ottimo meteodo hai ragione, però ti consiglio prma di spostare i cavi impiegherai molto meno tempo e non spenderai nulla, tanto una volta spostati il problema dovrebbe essere risolto...
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.