Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 09:46 #69981

cosmorz ha scritto:
Ragazzi io lavoro in una ditta che produce cavi e piu' precisamente lavoro su trafile che "trafilano" materiale plastico (pvc,politene.......) che va a ricoprire rame "nudo" o cavi "nudi" insomma metto la guaina ai cavi o al rame. Confermo che alcuni tipi di cavi vanno schermati x problemi di campo magnetico e se dalle varie esperienze che verrano postate qui mi procurerò una bella calza di rame stagnato e una guaina in pvc con cui ricoprire i cavi dell'alimentazione gpl.
Speriamo in bene xchè sono proprio in totale sconforto nonostante i vari tentativi da parte dell'officina ford di sistemare il problema. Sto pensando seriamente di disfarmene ma ci rimetterei veramente un sacco di soldi.
Fatemi sapere.
Se intendi cambiare auto lascia stare volevo farlo anche io ed ho girato diverse concessionaria. Avevo optato per il 1.6 TDCI ma in tutte le concessionarie sarei andato a perdere 7000 o 8000 euro...che vergogna! :(
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 10:01 #69983

ragazzi stamattina sono andato a fare il pieno di gpl; li al distributore (brc) c'era un perito della brc, in pratica uno di quelli che controlla quando ci sono gravissimi problemi agli impianti gpl, non un semplice meccanico.

Gli ho fatto delle domande (si è mostrato molto disponibile):

io:<<ma è possibile che quasi tutte le Ford Fiesta bifuel lamentano o lamentavano problemi di erogazione del gpl?>>
lui:<<si sono veramente poche quelle che non hanno problemi>>

io:<<ogni officina brc o ford avanza le sue ipotesi per risolvere i problemi, non si dovrebbe individuare un problema unico?>>
lui:<<no, niente problema unico>>

io:<<come è possibile?>>
lui:<<questo è dovuto alla scarsa preparazione di alcuni installatori brc>>

in pratica mi ha detto che ogni installatore fa come piace a lui e non c'è un MANUALE per installare l'impianto; quindi ognuno può far passare i cavi dove vuole, può mettere la centralina dove vuole, può cablare il tutto come più gli piace, ecc
Conclusione: ogni macchina diversa, idealmente, può avere un problema diverso, puo avere dei cablaggi diversi e una sistemazione dei componenti all'interno del vano motore diversa.

Poi gli ho fatto vedere i cavi incriminati e mi ha detto che, non solo andrebbero schermati ma andrebbero cablati diversamente e fatti arrivare agli iniettori dal lato sinistro. :S

comunque io stamattina non ho notato nessun sussulto (erano pochi anche prima dello spostamento dei cavi);

ho notato però che il motore sale più velocemente di giri; per raggiungere le stesse velocità che tenevo prima mi è bastato cambiare marcia a giri inferiori.

ho chiesto al perito:<<ma quindi basta spostare i cavi e/o schermarli?>>
il perito:<<in teoria si; in pratica no perchè in ogni vettura i cablaggi possono essere diversi.>>

Che vergogna! :ohmy:

Vi terrò aggiornati, speriamo bene.

Ciao.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 28/06/2010 10:04 da m3820.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 11:49 #69998

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
E' un ottimo meteodo hai ragione, però ti consiglio prma di spostare i cavi impiegherai molto meno tempo e non spenderai nulla, tanto una volta spostati il problema dovrebbe essere risolto...
Io per fortuna gli strappi non li ho praticamente mai tranne rarissime occasioni e credo più per cause dovute a una cattiva carburazione. Ieri non ho avuto il tempo di aprire il cofano e guardare dentro, i cavi li sposterei (sempre che siano vicini a quelli delle candele) e li schermerei o li sostituirei con un tipo migliore, più per pignoleria che per altro. :)
Ho pensato che in effetti in ambito hi-fi car e non solo, esistono maglie metalliche simili a quelle che si trovano dentro i cavi per antenna da tv, però la maglia è immersa in un materiale isolante, così da evitare cortocircuiti.

PS: Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza. B)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 18:03 #70037

mmmm...interessante...quasi quasi lo faccio anche io!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 18:31 #70045

io li ho spostati oggi pomeriggio, domani la uso e vediamo un pò se qualcosa è cambiato. non che soffrissi molto degli strappi, però l'ho fatto lo stesso.
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 18:59 #70054

Nel mio caso la macchina dava dei fortissimi strattoni tanto che si vedeva la sfera dei giri che strattonava anche lei e si sentiva il motore come se si spegnesse...non vi dico in salita poi! Una volta mi spaventai di brutto! Da quando i cavo sono stati spostati l'auto nn strattona più per niente. E' vero il fatto che i giri salgono più velocemente l'ho notato anche io...e non vorrei sbagliarmi ma la sento più briosa...oggi per esempio una fiesta TDCI ha tentato di sorpassarmi in salita rimanendomi a fianco per 3 minuti e poi gettare la spugna :laugh: :laugh: ecco prima non era propio possibile...in salita era triste! Spero che anche a voi vada meglio!
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Ultima modifica: 28/06/2010 19:01 da Ford_Fiesta_GPL.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 19:29 #70060

Ragazzi,
ma qualcuno potrebbe postare qualche foto del lavoro svolto con esito positivo???
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 19:32 #70062

83giulio83 ha scritto:
Ragazzi,
ma qualcuno potrebbe postare qualche foto del lavoro svolto con esito positivo???

leggiti l'intera discussione, non sono 10 pagine!
troverai le foto.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 20:24 #70075

E poi se togli il carterino e guardi i cavi immigrati in mezzo a quelli delle candele...ti accorgi subito di come si possono mettere, non c'è molta scelta se non vuoi rifare il cablaggio a monte!
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 20:44 #70082

poi chi ha fatto la modifica posti qualche bella recensione completa ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.