Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 00:18 #70376

Secondo me,la soluzione migliore per i cavi è: farli arrivare dal lato sinistro del motore,per due motivi;

1) Non incrociano i cavi delle candele
2) Non passano in zona bobina

Schermando il tutto,ma allo stesso tempo usare materiale resistente alle alte temperature.

Ho chiesto in officina ford,in merito all'intervento,mi hanno detto che non hanno nessuna comunicazione,per il ricablaggio dei cavi,
comunque,in questi giorni,passo in brc,per esporre il caso e chiederò di sistemarli. (anche se strappa sporadicamente)

ci aggiorniamo.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 00:19 #70377

La nostra Fiesta purtroppo non ha carburatori,e cosa ancor peggiore,ha l'acceleratore elettronico,quindi hai voglia di pigiare,se la logica della centralina dice no è no!Le emissioni sono 119 gr di co2 misurate a gpl e 133 misurate a benzina.Scommettiamo che l'omologazione viene effettuata tra i 2000-2500 giri?Una furbata(ma quale furbata)della ford per rientrare nel massimo range degli incentivi statali per il gpl.Meditate gente
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 00:30 #70378

fossi in voi avrei messo un'altro pezzo di tubo corrugato..giusto per continuare la protezione dei cavi..sia dal calore e da eventuali graffi ;)
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 00:34 #70379

Dario gpl ha scritto:
La nostra Fiesta purtroppo non ha carburatori,e cosa ancor peggiore,ha l'acceleratore elettronico,quindi hai voglia di pigiare,se la logica della centralina dice no è no!Le emissioni sono 119 gr di co2 misurate a gpl e 133 misurate a benzina.Scommettiamo che l'omologazione viene effettuata tra i 2000-2500 giri?Una furbata(ma quale furbata)della ford per rientrare nel massimo range degli incentivi statali per il gpl.Meditate gente
Io nn la penso così...secondo me è solo una questione di soldi...come il diesel...prima costava poco e tutti hanno preso l'auto diesel, ora costa quasi come la benzina...lo stesso succederà anche al GPL secondo me...nn arriverà mai alla benzina ma lo stato ci guadagnerà per bene. Intanto continua a costare sempre più...qui in abruzzo è arrivato a 0,669 contro i 0,540 di 4 mesi fa. In autostrada invece sn dei ladri! Costa 0,701! E poi ho sentito dire che inquina meno il diesel che il GPL...nn so se sia vero però...
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 00:41 #70380

Io non parlo del costo del gpl alla pompa,ma della strategia di ford di castrare il motore per emettere una quantita' di co2 tale da poter fruire degli incentivi(lo scorso anno).Il tetto era di 120 gr,ed ecco che ford ti spara un 1400 da 92 cv a 119 gr di co2..... :laugh: :laugh:
  • Dario gpl
  • Fiestista in rodaggio

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 01:13 #70385

Dario gpl ha scritto:
Io non parlo del costo del gpl alla pompa,ma della strategia di ford di castrare il motore per emettere una quantita' di co2 tale da poter fruire degli incentivi(lo scorso anno).Il tetto era di 120 gr,ed ecco che ford ti spara un 1400 da 92 cv a 119 gr di co2..... :laugh: :laugh:
Bella coincidenza :D :D Il mio però è 96CV
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 01:59 #70389

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
Dario gpl ha scritto:
Bella coincidenza :D :D Il mio però è 96CV

praticamente uguale,
tutte hanno 96 cv (la mia adesso ne ha 106) 92 cv è riferito al funzionamento in gpl ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 03:05 #70396

insomma stiamo andando un po' o.t.!! per il prezzo del gpl e tutti i ragionamenti annessi c'è un topic apposito...

tornando in topic...chi ha fatto la modifica se posta qualche recensione completa ci sarà di grande aiuto a noi gplisti :)

alexxx ti consiglio di non giocare troppo con quei fili...se si sfilacciano dai faston dentro i connettori sono cavoli amari...mettili come quelli di m3820 (tanto cmq se va uguale così almeno stanno sicuramente meglio) e lasciali così ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/06/2010 03:08 da Fabietto1990.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 09:44 #70401

Cavolo, ieri preso dalla curiosità vado a vedere la posizione dei cavi nella mia macchina.. e scopro che da me era già stato messo l'isolante e la fascetta per tenerli fermi... a questo punto non so se sia sempre stata cosi da quando l'ho comprata o se sia stata l'assistena brc quando l'ho portata dentro per il problema di commutazione e l'aggiornamento della centralina...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 30/06/2010 10:12 #70406

Fabietto1990 ha scritto:
alexxx ti consiglio di non giocare troppo con quei fili...se si sfilacciano dai faston dentro i connettori sono cavoli amari...mettili come quelli di m3820 (tanto cmq se va uguale così almeno stanno sicuramente meglio) e lasciali così ;)

si infatti li lascio così...
li ho (ri)messi così:

bon non li tocco più..se va bene son contento, altrimenti li lascio così e basta :)
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Ultima modifica: 30/06/2010 10:14 da alexxx87.
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.