Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/07/2010 01:30 #71076

AltiV3c_128 ha scritto:
Vi comunico ufficialmente che con questa modifica (che consiglio a tutti di fare) ho risolto definitivamente il problema delle esitazioni (strappi, sussulti o come volete chiamarli). Oggi abbiamo percorso altri 70 km con molti tornanti e salite e la fofi si è ripresa sempre in maniera regolare e senza buchi o cali di potenza: più sale il regime e più aumenta la coppia. Ripeto, prima andava benone, ma adesso l'erogazione è perfetta.
Benché non avessi gravi problemi prima, mi sento comunque di ringraziare Ford_Fiesta_GPL per aver condiviso questa esperienza con noi.

Buona Domenica

Michele
Ti ringrazio sentitamente ma era per me un dovere...voi tutti mi avete dato ottimi consigli, mi avete spinto ad andare avanti, scivere alla ford etc, quando ancora ero in alto mare con i problema ed ora anche grazie a voi ho risolto! :)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/07/2010 23:07 #71214

un piccolo chiarimento:
i miei cavi stanno messi così... quindi stanno messi male, giusto?
Ma solo a me non hanno montato il carter sopra gli iniettori???
Saluti a tutti.

• doc81
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL - Feel + / marzo 2010
Ultima modifica: 05/07/2010 23:17 da doc81. Motivo: ancora non riuscivo a caricare la foto...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/07/2010 23:19 #71217

doc81 ha scritto:
i miei cavi stanno messi così... quindi stanno messi male, giusto?
Ma solo a me non hanno montato il carter sopra gli iniettori???
http://www.fordfiestaitalia.com/media/kunena/attachments/legacy/images/CIMG1826ok.JPG
Sono messi male, non malissimo. Potresti anche lasciarli così, ma se li sposti è meglio. Il carter BRC si saranno dimenticati a rimontartelo..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 05/07/2010 23:19 da AltiV3c_128.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 06/07/2010 16:07 #71326

Vedo con grande piacere che qualcuno ha risolto il problema....
Personalmente non ho avuto problemi di strappi ma tra i 2000 e 2500 giri qualche volta il motore risente di un piccolo vuoto di potenza come descritto da AltiV3c_128.
Daro' un'occhiata appena possibile e vi faro' sapere.

Complimenti a chi a postato !! ;)
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 06/07/2010 17:45 #71344

sasa1977 ha scritto:
Vedo con grande piacere che qualcuno ha risolto il problema....
Personalmente non ho avuto problemi di strappi ma tra i 2000 e 2500 giri qualche volta il motore risente di un piccolo vuoto di potenza come descritto da AltiV3c_128.
Daro' un'occhiata appena possibile e vi faro' sapere.

Complimenti a chi a postato !! ;)

beh per esperienza personale ti posso assicurare che fra vuoti di potenza e strappi c'è ben poca differenza;
in pratica sono due sintomi dello stesso problema; si presenta il primo o il secondo sintomo a seconda di quando chiedi agli iniettori in quel momento, a seconda di quando ci dai dentro col gas.

Io andando pianissimo non ho mai avvertito strappi, e se aspetto che il motore prenda potenza piano piano non si avverte nemmeno il vuoto di potenza. E quando inizi a spingere che escono i problemi.....
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 06/07/2010 22:42 #71375

Cavi riposizionati,
l'intervento è stato effettuato dall'officina autorizzata brc,l'auto l'ho portata in ford.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 06/07/2010 22:56 da afrom.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 06/07/2010 23:05 #71380

Ragazzi dopo aver fatto lo spostamento dei cavi a 2000 giri il motore è lineare, ma domenica scorsa ho avuto modo di tirarla in autostrada e il problema mi si presenta sopra ai 3000 giri (alimentazione a gpl). Venerdi la riproverò sulla stessa tratta autostradale però a benzina se avrò lo stesso problema, allora dovrò indirizzare la causa o ai cavi delle candele o alle candele stesse.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 00:32 #71395

afrom ha scritto:
Cavi riposizionati,
l'intervento è stato effettuato dall'officina autorizzata brc,l'auto l'ho portata in ford. http://www.fordfiestaitalia.com/media/kunena/attachments/legacy/images/Modifica_cavi_gpl.JPG
Afrom non puoi immaginare quanto stavo in pena per quei cavi temendo che si sarebbero fuse le guaine. Se loro ti hanno posizionato i cavi in quel modo allora evidentemente non si corre nessun rischio.
Ti hanno chiesto un compenso?

Azucar mi dispiace.. :(
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 00:40 #71397

afrom ha scritto:
Cavi riposizionati,
l'intervento è stato effettuato dall'officina autorizzata brc,l'auto l'ho portata in ford.

grazie Tony per aver postato la foto;

noto con piacere che te li hanno messi praticamente come li ho messi io :) e ti hanno pure cambiato le viti che tengono il carterino; forse le hanno messe più lunghe e sotto hanno messo uno spessore.

quei cavi bianchi sono i torquemaster? ti hanno fatto storie?

grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 01:37 #71404

Nessun compenso michele,
solo tanta disponibilità,sia dell'assistenza ford che dei tecnici brc (contatto telefonico con la sede di Gherasco)

Per i cavi non hanno fatto storie.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.