Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/07/2010 19:26 #70693

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
alexxx87 ha scritto:
ottimo! son contento se funziona (anche se agli altri e non a me :) )

scusate ho una domanda da fare...quando si va a fare il tagliando del gpl e vedono che l posizione dei cavi è diversa e loro magari chiedono chi l'ha fatta e fanno storie, come gli si può controbattere???

è più facile di quanto sembra invece...

noi, avendo un motore bifuel, abbiamo due officine a cui rivolgerci, e senza che nessuno si lamenti di qualcosa;

io se mi fanno rogne in ford dico che i cavi me li hanno spostati in brc,
se invece rompono in brc dico che ci hanno messo mano in ford

;)
quoto...ma tanto poi non rompono perchè come potete vedere ognuno ha una configurazione diversa...c'è chi ce li ha in un modo...chi in un altro...
in realtà non c'è uno schema preciso di come mettere i cavi quindi se vi fanno storie voi l'avete presa così ;) ma non ve lo chiederanno mai perchè nessuno senza questo forum si sognerebbe di spostarli :P :P

l'importante è non farsi prendere dal panico per domande del genere.... hiahhaha
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 01/07/2010 22:06 #70711

Io ho messo cavi volanti,per intendere sopra, dove erano prima, cio, attacato con la fasceta al filtro gpl. Strapini non si sentono ,come prima. In week end cerco di tirare e sistemare sopra carterino
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/07/2010 20:28 #70850

:) Circa un'oretta fa ho riposizionato il cablaggio dell'elettrovalvole del gpl passando tutti i fili anteriormente fissandoli con fescette, ogni cablaggio fissato alla propria elettrovalvola il tutto poi passato sotto la mascherina nera BRC posta sopra al derivatore. A protezione del calore ho utilizzato un pezzetto di guaina al silicone (per la protezione dei cablaggi all'interno delle lampade ad infrarossi) l'ho tagliata per l'ìntera lunghezza e posta tra il metallo del derivatore ed i cablaggi dell'elettrovalvole poi ho bloccato il tutto con la mascherina senza porre spessori al di sotto. (In pratica la mascherina stessa tiene fermo tutto il cablaggio). Ho verificato il tutto con una breve guida e per il momento non ho avvertito nessun sussulto ai fatidici 2000 giri. Un grazie ancora a colui che ci ha fornito questa dritta. ;)
P.S. Se passi dalla Versilia fammi sapere ti offro un maxi gelato con macedonia. :laugh:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Ultima modifica: 02/07/2010 20:29 da Azucar.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/07/2010 21:06 #70854

Azucar ha scritto:
:) Circa un'oretta fa ho riposizionato il cablaggio dell'elettrovalvole del gpl passando tutti i fili anteriormente fissandoli con fescette, ogni cablaggio fissato alla propria elettrovalvola il tutto poi passato sotto la mascherina nera BRC posta sopra al derivatore. A protezione del calore ho utilizzato un pezzetto di guaina al silicone (per la protezione dei cablaggi all'interno delle lampade ad infrarossi) l'ho tagliata per l'ìntera lunghezza e posta tra il metallo del derivatore ed i cablaggi dell'elettrovalvole poi ho bloccato il tutto con la mascherina senza porre spessori al di sotto. (In pratica la mascherina stessa tiene fermo tutto il cablaggio). Ho verificato il tutto con una breve guida e per il momento non ho avvertito nessun sussulto ai fatidici 2000 giri. Un grazie ancora a colui che ci ha fornito questa dritta. ;)
P.S. Se passi dalla Versilia fammi sapere ti offro un maxi gelato con macedonia. :laugh:

bella notizia;

hai fatto bene a mettere la guaina sotto i cavi ma non era indispensabile ;)

prima la macchina ti sussultava?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 02/07/2010 22:28 #70864

Inizialmente si dopo averla fatta tarare in BRC tramite Ford sembrava risolto ma poi si era ripresentato...In effetti pareva che non arrivasse gas ad un'iniettore dai 2000 giri e durante la marcia perché da fermo in folle non lo faceva...e comunque era un disturbo discontinuo ma fastidioso specialmente in manovra con la retromarcia perché spesso si spegneva. Ora almeno per il momento mi sembra molto lineare e con più brio ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 03/07/2010 02:27 #70886

Gente, solo per fare test.. su strada pianeggiante riesco ad andare a 45 km/h in 5° e a riprendere velocità in tempi ragionevoli e senza alcuno strappo. Prima andava bene, ma adesso va ancora meglio! Ho percorso, oltre 70 km guidando malissimo (regime troppo basso) e non ho sentito strappi, sussulti o esitazioni di nessun tipo. *
Al minimo e a basso regime è decisamente più pronta, adesso ho la conferma che non mi sono suggestionato.

* Non sto incoraggiando nessuno ad andare a 850 giri in quinta, anzi, ribadisco che la Fiesta GPL va tenuta sempre "allegra". Lo faccio solo per cercare di creare una situazione tipica da "strappo".

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 03/07/2010 15:11 #70920

Azucar ha scritto:
Ahahah sono stato io a fornire l'iformazione! :laugh: Non ti preoccupare e ti ringrazio ugualmente, spero solo di essere stato utile a risolvere questo problema che è la cosa che mi stà più a cuore, perchè so il fastidio che da quando facva in quel modo. Sono 6 mesi che combatto ed alla fine sn riuscito a risolvere questo benedetto problema e sn contento se sn riuscito a farlo risolvere anche a voi! :)
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 04/07/2010 03:21 #70983

vorrei fare anche io la modifica...occhio all'effetto placebo però :laugh: :laugh: sicuri che funziona davvero?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 04/07/2010 03:28 #70986

Vi comunico ufficialmente che con questa modifica (che consiglio a tutti di fare) ho risolto definitivamente il problema delle esitazioni (strappi, sussulti o come volete chiamarli). Oggi abbiamo percorso altri 70 km con molti tornanti e salite e la fofi si è ripresa sempre in maniera regolare e senza buchi o cali di potenza: più sale il regime e più aumenta la coppia. Ripeto, prima andava benone, ma adesso l'erogazione è perfetta.
Benché non avessi gravi problemi prima, mi sento comunque di ringraziare Ford_Fiesta_GPL per aver condiviso questa esperienza con noi.

Buona Domenica

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 05/07/2010 00:00 #71071

dalle foto che ho visto tutti hanno un carter di plastica della brc, io invece non ho niente ho tutti gli iniettori in bella vista! E' normale? Altri di voi sono nelle mie stesse condizioni?
Grazie.
  • doc81
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL - Feel + / marzo 2010
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.