Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 10:39 #71423

Ciao , ieri sera ho controllato il posizionamento dei cavi BRC e guarda caso passano proprio in mezzo ai cavi candele.... che felicità.
Intanto volevo ringraziare Tony "Afrom" e Alessandro "Ford_Fiesta_Gpl" per le foto e le preziose info.
Nei prossimi giorni dopo il primo tagliando procedero' con il riposizionamento dei cavi (pensavo di metterli proprio come sulla fofi di Afrom) e soprattutto vi faro' sapere com'è andata.
Tanto per la cronaca ,sto pensando di montare Cavi e Candele Torquemaster... ma di questo ne riparleremo piu' avanti.

A presto

Grazie
  • sasa1977
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 10:50 #71430

afrom ha scritto:
Nessun compenso michele,
solo tanta disponibilità,sia dell'assistenza ford che dei tecnici brc (contatto telefonico con la sede di Gherasco)

Per i cavi non hanno fatto storie.

ma prima di far spostare i cavi ti strattonava?
perchè se così fosse vuol dire che sti cavi candele della torque master non sono poi così miracolosi...

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 11:27 #71438

Ciao Giuseppe se vai a pagina 15 o 16 ho descritto il mio problema.
Premetto che ....non ho detto che con Torquemaster risolvo i difetti dell'impianto GPL .....

1)Riposiziono i cavi sperando di risolvere il problema GPL.

2)Vorrei provare Torquemaster sperando di migliorare consumi (anche il 5% di miglioramento mi va benissimo,visto che faccio tanti Km)....non è vero Tony "AFROM" ?

;)
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 07/07/2010 11:35 #71443

sasa1977 ha scritto:
Premetto che ....non ho detto che con Torquemaster risolvo i difetti dell'impianto GPL .....

2)Vorrei provare Torquemaster sperando di migliorare consumi (anche il 5% di miglioramento mi va benissimo,visto che faccio tanti Km)....non è vero Tony "AFROM" ?

;)

scusa ma le mie domande erano per Tony ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/07/2010 02:29 #71591

m3820 ha scritto:
sasa1977 ha scritto:

;)

scusa ma le mie domande erano per Tony ;)

Eccomi,

é consigliabile riposizionare i cavi del gpl,per problemi inerenti a vuoti e/o strattoni,
ovviamente,con dei cavi in silicone a bassa resistenza (es.torquemaster) si ottiene una miglior schermatura (campi elettromagnetici)
SI,
con le candele pulstar migliorano consumi e combustione,sempre che l'intero impianto a gas sia perfettamente in ordine (pressione riduttore,software aggiornato ecc.)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/07/2010 16:53 #71694

ieri ho riposizionato i cavi...da parte mia nessuna differenza :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/07/2010 16:57 #71696

Fabietto1990 ha scritto:
ieri ho riposizionato i cavi...da parte mia nessuna differenza :dry:

non sono l'unico allora...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/07/2010 17:00 #71700

Ciao a tutti. Ho ritirato la mia fofi ieri dopo 2 giorni. é stata aggiornata la centralina,la pressione del polmone e ho fatto riposizionare i cavi.........il problema "strattoni" non è stato risolto in compenso il meccanico si è accorto di una perdita d'acqua dallo scolo posto tra il parabrezza e il cofano motore,l'acqua va a gocciolare direttamente sulle candele risultato candele arruginite dopo 8 mesi di utilizzo,non ho parole,oggi ho preso appuntamento in ford per risolvere il problema della perdita e la sostituzione delle candele e possibilmente anche dei cavi che sicuramente avranno risentito dell'acqua. Sono sconcertato prima possedevo una punto 1.3 multijet in 7 anni e 150000 km non ho mai avuto tutti questi problemi senza contare il problema allo sterzo che ultimamente ha iniziato a darmi l'auto,potessi tornare indietro e sapenso di tutto questo opterei x un'altra auto. Speriamo in bene.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl
Ultima modifica: 08/07/2010 17:03 da cosmorz.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 08/07/2010 17:10 #71706

non buttarti giù, qualunque auto poteva avere questo problema, la cosa buona è che hai un meccanico che sa lavorare e che gli interessa veramente dei clienti perchè molti possibilmente se ne sarebbero fregati, tranquillo con questa scusa a parte la perdita d'acqua sistemata avrai i cavi e candele nuovi e le candele saranno sicuramente le ngk, prendila dal lato positivo.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 13/07/2010 01:19 #72348

Ragazzi scusate voglio darmi un altra informazione...
finalmente dopo tanto ho risolto anche il probllema dei consumi...infatti con un pieno da 21 euro ho percorso 423km!!! Mamma mia come sn contento!!!! Finalmento ora tutto va come deve andare!!! :laugh: :laugh: Però per fare tutti quei kilometri bisogna dosare bene l'acceleratore senza tirarla...
Una domanda avrei da porvi...è normale che con il climatizzatore acceso faccio gli stessi kilometri che quando stà spento? Io metto in Automatico a 19.5°C con riciclo dell'aria...e lo tengo sempre acceso. Ho notato che i kilometri sn gli stesso...per voi è ache così?
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.