Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:47 #70182

Ragazzi,
anche io ho appena messo della carta alluminio attorno ai cavi.
Domani che vado a lavoro vi faccio sapere... ma poco ci spero.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:52 #70185

83giulio83 ha scritto:
Ragazzi,
Non credo basti solo una copertura con carta dll'alluminio attorno hai cavi per evitare l'intrusone di campi magnetici allinterno di essi. Se vuoi risolvere il problema fai una bella schermatura come è stato detto nella discussione...funzionerà meglio! :D
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 01:04 #70190

83giulio83 ha scritto:
Ragazzi,
spero che hai anche isolato...facci sapere ;)

altivec ma quelli mi sa che sono i cavi degli iniettori della benzina...i cavi delle candele dovrebbero essere questi

anche perchè il cavo da te indicato ha un connettore a vista con 2 fili...quindi non può proprio essere quello delle candele...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 01:31 #70199

83giulio83 ha scritto:
Ragazzi,

hai portato a massa l'alluminio?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 02:55 #70205

Fabietto1990 ha scritto:
83giulio83 ha scritto:
Ragazzi,
spero che hai anche isolato...facci sapere ;)

altivec ma quelli mi sa che sono i cavi degli iniettori della benzina...i cavi delle candele dovrebbero essere questi

anche perchè il cavo da te indicato ha un connettore a vista con 2 fili...quindi non può proprio essere quello delle candele...
Quelli che hai segnato in verde, sono i cavi delle candele. Sotto di questi, seguendo il cavo che io ho evidenziato in rosso (a destra della foto) c'è un fascio di 4 cavi inguainati, che va a finire sotto quella "scatola" con il marchio BRC. Se guardi sotto quella copertura in plastica nera ci sono proprio i connettori.
Questi sono i 4 cavi incriminati, sono incastrati sotto i 4 cavi delle candele, da sopra non si vedono nemmeno, dei seguire quel cavo che ho segnato in rosso.

Invece quei quattro segnetti rossi che ho fatto anteriormente sono degli interruttori che aprono per un breve istante di tempo gli iniettori che appunto vengono comandati elettricamente.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 03:00 #70206

m3820 ha scritto:
hai portato a massa l'alluminio?
Non per contraddire m3820, ma non fatelo, è assolutamente inutile e pericoloso perché potreste incendiare la macchina nel caso la schermatura venisse a contatto con una dispersione!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 03:03 #70207

anche secondo me è pericoloso, limitatevi ad allontanarli usando magari delle fascette o per schermarli al massimo rivestiteli con della gomma o del nastro isolante.

Correggetemi se sbaglio!!!!!
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 03:20 #70210

mikaelcbr ha scritto:
anche secondo me è pericoloso, limitatevi ad allontanarli usando magari delle fascette o per schermarli al massimo rivestiteli con della gomma o del nastro isolante.

Io intendevo dire che è pericoloso collegare la schermatura a massa, onde evitare un cortocircuito e anche perché è completamente inutile.
Rivestirli con del materiale isolante è inutile contro le onde elettromagnetiche.
Spostarli e tenerli distanti almeno 5-10 cm è invece un buon compromesso: io li vorrei passare dietro il filtro del GPL, ma per farlo dovrei staccare quella calotta di plastica nera dove c'è il marchio brc, disconnettere i cavi e spostarli uno ad uno (è importantissimo che l'ordine rimanga uguale a prima).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 03:31 #70212

AltiV3c_128 ha scritto:
mikaelcbr ha scritto:
anche secondo me è pericoloso, lmitatevi ad allontanarli usando magari delle fascette o per schermarli al massimo rivestiteli con della gomma o del nastro isolante.

Io intendevo dire che è pericoloso collegare la schermatura a massa, onde evitare un cortocircuito e anche perché è completamente inutile.
Rivestirli con del materiale isolante è inutile contro le onde elettromagnetiche.
Spostarli e tenerli distanti almeno 5-10 cm è invece un buon compromesso: io li vorrei passare dietro il filtro del GPL, ma per farlo dovrei staccare quella calotta di plastica nera dove c'è il marchio brc, disconnettere i cavi e spostarli uno ad uno (è importantissimo che l'ordine rimanga uguale a prima).

scusa ma non sono d'accordo con te; portare a massa la calza di alluminio non serve a schermare ma a scaricare una eventuale tensione elettrica che potrebbe percorre l'alluminio.

io ho fatto proprio come vuoi fare tu, infatti ora i cavi arrivano agli iniettori del gas dal lato sinistro, passandoli sopra il carter brc;
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 09:51 #70217

ma come si staccano i cavi? non ho capito come funziona il connettore dei 4 cavi, sotto il carter brc...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.