Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 22:19 #70130

Ford_Fiesta_GPL ha scritto:
...oggi per esempio una fiesta TDCI ha tentato di sorpassarmi in salita rimanendomi a fianco per 3 minuti e poi gettare la spugna :laugh: :laugh:
COME COME ?! :laugh:

PS: Pensa se scalavi di marcia come te la fumavi.. :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 22:29 #70138

ragazzi scusate, ma i cavi per le candele torquemaster in silicone per caso non sono schermati meglio di quelli di serie di conseguenza non risolverebbero il problema?
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 22:53 #70144

mikaelcbr ha scritto:
ragazzi scusate, ma i cavi per le candele torquemaster in silicone per caso non sono schermati meglio di quelli di serie di conseguenza non risolverebbero il problema?

in teoria, dato che costano di più dovrebbero essere qualitativamente migliori e quindi si, risolverebbero il problema.

purtroppo il responsabile commerciale della torque master mi ha detto che prima di farmi sapere quanto sconto può farci, devono prima aspettare delle scadenze, e poi mi farà sapere :(

a quanti interesserebbero i cavi per le candele, della torque master?
facciamo una lista che provo a contattarlo e chiedo il prezzo che può farci.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 28/06/2010 23:47 #70165

AltiV3c_128 ha scritto:
...oggi per esempio una fiesta TDCI ha tentato di sorpassarmi in salita rimanendomi a fianco per 3 minuti e poi gettare la spugna :laugh: :laugh:
COME COME ?! :laugh:

PS: Pensa se scalavi di marcia come te la fumavi.. :D
Hai ragione!!! Solamente che avevo mio padre a finco che rompeva altrimenti avrei scalato una marcia fumandommelo!!! Ma va bene lo stesso tanto si è arrose!! :D :D :laugh:
Ex: Ford Fiesta 1.4 16V 96 CV GPL Titanium
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:04 #70169

m3820 ha scritto:
sono andato un po a vedere quella zona del motore;

anche io avevo i fili degli iniettori che passavano dietro ai fili delle candele.

ho smontato il carterino con scritto brc ed ho notato che era molto facile spostare quei fili, in quanto basta solo staccare 5 connettori spostare i fili e riconnettere tutto come era prima.

in qualche post sopra si è parlato di schermatura, ma quei fili non sono mica schermati; sono solo avvolti da una guaina nera.

comunque, mi son fatto coraggio, ho staccato i connettori ed ho sistemato i fili in modo da farli passare più lontano possibile dai cavi delle candele.

Giusto per darvi un'idea:

domani testerò un po per vedere se qualcosa è cambiato.
Ford_Fiesta_GPL se così facendo ho risolto i problemi ti offrirò una cena!!!

PS: se basta fare questo per risolvere tutti i problemi, giusto che domani mi faccio il giro di tutti i meccanici che hanno avuto la mia fofi sotto le mani e li sputo dal primo all'ultimo.

Grazie

:S messi in quella posizione non mi sembra proprio il massimo sai? Sono troppo sollecitati dagli spostamenti e le vibrazioni del motore.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:15 #70171

Azucar ha scritto:
m3820 ha scritto:

anche io avevo i fili degli iniettori che passavano dietro ai fili delle candele.

ho smontato il carterino con scritto brc ed ho notato che era molto facile spostare quei fili, in quanto basta solo staccare 5 connettori spostare i fili e riconnettere tutto come era prima.

in qualche post sopra si è parlato di schermatura, ma quei fili non sono mica schermati; sono solo avvolti da una guaina nera.

comunque, mi son fatto coraggio, ho staccato i connettori ed ho sistemato i fili in modo da farli passare più lontano possibile dai cavi delle candele.

PS: se basta fare questo per risolvere tutti i problemi, giusto che domani mi faccio il giro di tutti i meccanici che hanno avuto la mia fofi sotto le mani e li sputo dal primo all'ultimo.

Grazie

:S messi in quella posizione non mi sembra proprio il massimo sai? Sono troppo sollecitati dagli spostamenti e le vibrazioni del motore.
Ma ovviamente vanno legati con una fascetta...quella è una semplice immagine sl a scopo illustrativo.
Ford Fiesta TDCI 1.4 70 CV DPF Titanium Pack, Comfort Pack, City Pack, Ford Power Button, Fari Xeno, Interni Bordeaux, Bianco Frozen

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:23 #70173

Azucar ha scritto:
m3820 ha scritto:

Grazie

Ma ovviamente vanno legati con una fascetta...quella è una semplice immagine sl a scopo illustrativo.

esattamente;
lo schema l'ho fatto solo per farvi capire come li avevo posizionati.

domani se non mi dimentico faccio una fotuzza.

ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:29 #70177

Non solo i miei cavi si trovavano in prossimità di quelli delle candele, ma addirittura erano questi che li tenevano fermi, incastrati sotto di essi!! :D

Qui si vede (anzi non si vede proprio) come il fascio di cavi finisce sotto i cavi delle candele, c'è una scanalatura dentro la quale erano incastrati:

E qui invece si vedono una volta tirati fuori:

In praticai i cavi delle candele sono attraversati da corrente ad impulsi sincronizzati, come spiegavo altrove questi emettono un campo magnetico variabile che proprio perché è variabile trasferisce una corrente indotta al fascio di cavi parallelo (qullo degli iniettori), quindi ogni tanto fa aprire un iniettore gpl random e fa sparare gas dentro i cilindri quando non è il momento (ed è più facile che la candela non riesca ad accendere tutto quel gas provocando un mancamento), oppure annulla completamente l'impulso giusto di apertura di un iniettore (che quindi resta chiuso e provoca uno strappo).. Insomma, consumi più alti, prestazioni inferiori, strappi etc.. Questo sempre che sia vero che i cavi delle candele inducano corrente ai cavi degli iniettori BRC.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:36 #70179

io li ho spostati ma non avevo fascette e non ho potuto legarli...domani tanto la uso solo una mezz'oretta la mattina, poi vado a comprare le fascette nell'ora di pausa e le mette. vedo di escogitare un posto dove legare i fili...ovviamente il tutto se ho riscontri positivi durante il percorso fino a lavoro, altrimenti li rimetto dov'erano...ehehe...
  • alexxx87
  • Guru di Fiesta
  • The Blazer Snack
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL Tit. 5P - Blu Blazer - Tit. Pack - City Pack - Alzacristalli elettrici posteriori - Terzo poggiatesta - PPS - ESP - Ford P. B. - Ford protect
- Plafoniera posteriore
- Illuminazione interna full led rossa

Re:Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!! 29/06/2010 00:40 #70181

AltiV3c_128 ha scritto:
Non solo i miei cavi si trovavano in prossimità di quelli delle candele, ma addirittura erano questi che li tenevano fermi, incastrati sotto di essi!! :D

Qui si vede (anzi non si vede proprio) come il fascio di cavi finisce sotto i cavi delle candele, c'è una scanalatura dentro la quale erano incastrati:

E qui invece si vedono una volta tirati fuori:

In praticai i cavi delle candele sono attraversati da corrente ad impulsi sincronizzati, come spiegavo altrove questi emettono un campo magnetico variabile che proprio perché è variabile trasferisce una corrente indotta al fascio di cavi parallelo (qullo degli iniettori), quindi ogni tanto fa aprire un iniettore gpl random e fa sparare gas dentro i cilindri quando non è il momento (ed è più facile che la candela non riesca ad accendere tutto quel gas provocando un mancamento), oppure annulla completamente l'impulso giusto di apertura di un iniettore (che quindi resta chiuso e provoca uno strappo).. Insomma, consumi più alti, prestazioni inferiori, strappi etc.. Questo sempre che sia vero che i cavi delle candele inducano corrente ai cavi degli iniettori BRC.
Ottimo! Tutto ciò quello che dici è sacrosanto! Hai anche tu spostato i cavi vero? Fammi sapere poi come va!! I campi magnetici intorno a quei cavi sn davvero forti e infuelzano molto il funzionamento del motore a mio parere...per esempio la mia auto ora mi sembra molto meno intontia :D
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Finalmente dopo tanto...problema risolto col GPL!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.