Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 04/07/2010 11:15 #70995

ciao ragazzi e da un po' di tempo che sento un fastidio ,allora quando metto la marcia abbasso la frizione e poi la rialzo quando arriva su e lascio il pedale fa un piccolo tic leggero ma si sente e orecchiabile ,a voi capita questo fastidio la macchina ha meno di un mese 1500km
  • newfiesta2011
  • Fiestista in rodaggio
  • FORZA NAPOLI
MY FIESTA 2011
5 Porte
Titanium
1.4 TDCi 68CV
Manuale 5 marce

Accessori selezionati
Nero Panther Metallizzato
Dots Antracite
Opzione fumatori
Ruota di scorta 14"
Premium Sound SysteM
Titanium+ Pack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 04/07/2010 14:03 #71020

A me non lo fa...un salto in officina è d'obbligo mi sa! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 09/07/2010 15:52 #71917

bhe sono andato in officina ford gli ho spiegato ,nn sono nemmeno saliti in macchina per controllare ,comunque il capo officina mi ha detto che e normale sono le nuove tipo di frizione che cambiano
  • newfiesta2011
  • Fiestista in rodaggio
  • FORZA NAPOLI
MY FIESTA 2011
5 Porte
Titanium
1.4 TDCi 68CV
Manuale 5 marce

Accessori selezionati
Nero Panther Metallizzato
Dots Antracite
Opzione fumatori
Ruota di scorta 14"
Premium Sound SysteM
Titanium+ Pack

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 11:17 #79625

ciao anche a me stesso problema e la risposta è stata la stessa, il fatto che questo rumore all'inizio nn si sentiva è comparso dopo quindi secondo me nn dovrebbe farlo...
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 11:44 #79630

La risposta dell'officina e la classica risposta del caz..... perchè io ho una fiesta del 2009 e ha lo stesso difetto. Il rumore va e viene e non ho ancora capito che cosa lo scatena. In ogni caso è abbastanza noioso e stressante sopratutto in città dove si cambia continuamente marcia
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 15:06 #79661

anche la mia lo fa, ma raramente, secondo me è l'interruttore che è collegato alla frizione...viene premuto alla fine del rilascio però certe volta la sua corsa (dell'interruttore) non è proprio fluida quindi fa un piccolo scatto!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 15:20 #79672

Anche a me lo fa, ma poi ho capito che erano le scarpe nuove :blush:
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 16:20 #79689

Ragazzi,

da quasi un mese sto cominciando ad impazzire con questo TIC nel rilascio del pedale della frizione, parte alta.
All'inizio lo percepivo sul piede quasi come un piccolo gradino... poi è diventato in TIC rumoroso (con l'auto a finestrini chiusi e stereo spento si nota parecchio). Che dire: fastidiosissimo, soprattutto nel traffico. Va e viene in funzione di non so cosa (bisogna vedere da cosa è causato).
Non è l'interruttore: sono andato un po' in fondo alla cosa, ed ho verificato che il nostro pedale presenta uno stantuffino in plastica all'interno di un involucro. Premendo e rilasciando il pedale, questo stantuffino entra ed esce dall'involucro (credo che lì dentro sia attaccato al filo in acciaio della frizione). Il TIC proviene da lì dentro. C'è da capire cosa cavolo lo genera: se dentro c'è un sistema plastica/filo che, magari, ogni tanto si dispone male e fa questo rumore fastidiosissimo. Che sia normale non ci credo affatto: spendo tutti questi soldi per avere un rumore che neanche la mia 600 di 7 anni ha???? Non ci siamo proprio.

Non sono ancora andato in officina, perché pensavo di farlo sistemare al tagliando, se non peggiora. Io ho l'auto in firma, con 10400 km.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 20:30 #79738

Se il rumore lo fa quando la frizione è quasi rilasciata del tutto, c'è un sensore in alto che viene premuto quando la frizione è rilasciata.
Quel sensore comunica alla centralina quando la frizione è premuta, per far funzionare correttamente il cruise control, il key free e per regolare la risposta dell'acceleratore.
Sulla mia non fa un rumore particolarmente avvertibile, se ti sembra molto rumoroso puoi provare a spruzzarci uno di quegli spray tipo svitol (magari quello specifico x contatti elettrici) e vedere se passa, altrimenti vai in un'altra officina ford e senti cosa dicono...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 21/09/2010 20:31 da Gigific.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 21/09/2010 22:11 #79758

io su ford etis ho trovato questo sui billettini tecnici, forse potrebbe risolvere il vostro problema:

23/07/09 Rumorosità tipo cigolìo nell'abitacolo in fase di azionamento del pedale della frizione
19/2009
In caso di rumorosità tipo cigolìo nell'abitacolo in fase di azionamento del pedale della frizione, la possibile causa è un contatto eccessivo dell'ultima spirale della molla di ritorno del pedale frizione del mozzo rotante e una scarsa lubrificazione della molla di ritorno del pedale frizione.
Per eliminare tale inconveniente applicare del grasso a lunga durata sull'ultima spirale della molla di ritorno del pedale frizione.

provate a vedere se facendo così il rumore scompare.....
  • Cecco89
  • Fiestista in rodaggio
  • In attesa....
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.