Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 15:59 #115079

enrib nessuno qui la pagata 20000 euro con tutti lgi optional, al massimo 18 mila...è sempre un utilitaria non un' ammiraglia :)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 17:55 #115090

che siano 13,18,20mila euro quoto enrib come qualità fa ridere....la mia da nuova era perfetta ora che ha 1 anno sembra perdere i pezzi per strada!!!provate a viaggiare senza accendere lo stereo la musica ve la offrono i molteplici rumori che si sentono qua e la!!!
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 18:29 #115094

Tutti a lamentarsi dopo essere caduti come pere da un albero, nessuno di voi è mai salito su una fiesta già "rodata" prima di comprarla? Siete tutti convinti che le altre auto siano perfette? Capisco che sia sempre un rumorino, ma non è che si tratta di difetti strutturali, c'è di peggio nella vita. La radio ha un bel suono, usatela.
Insomma, alla fine ci sono sempre audi, volkswagen, mercedes, sicuramente offrono di meglio, ma se uno economicamente non ci può arrivare deve anche abbassare le proprie pretese. Lo sterzo è una favola, l'assetto è buono, l'estetica è riuscita, i motori sono modesti ma fanno il loro dovere, se ci sono degli scricchiolii pazienza.. Quelli che si possono risolvere si risolvono, agli altri ci si abiuta.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 18:32 #115096

comunque anch'io devo iniziare a dare ragione a qualcuno dopo più di un anno rumorini quà rumorini là chiaramente rumore pedale frizione stereo sempre acceso come sottofondo ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è il discorso corsa pedale freno si l'hanno sistemato ma potevano mandare pure un avviso sulla sicurezza non si scherza anch'io ho sempre detto che è un'utilitaria ma forse anche troppo
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 18:48 #115098

Riguardo il pedale del freno è meglio parlarne nel thread apposito, ad ogni modo frenare frena, è ovvio che se la corsa cambia di volta in volta uno può trovarsi a frenare più del necessario, tuttavia finché non si individuano i lotti da richiamare l'unico modo per agire è risolvere il problema a chi lo lamenta in fase di tagliando o durante la manuntenzione straordinaria. Ad ogni modo in europa i richiami si fanno sono in casi estremamente gravi, ad esempio nel caso la frenata potesse non avvenire proprio, ma se la potenza frenante c'è nessuna casa automobilistica farebbe un richiamo se la legge non la obbliga.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 22:27 #115120

volevo dire ancora una cosa a gigific non è detto che se uno si compera un'utilitaria non ha i soldi per comprarsi una macchina di categoria superiore qualche volta sono anche scelte come nel mio caso
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 29/05/2011 01:57 #115128

Pinko ha scritto:
Ragazzi,

...... Il TIC proviene da lì dentro. C'è da capire cosa cavolo lo genera: se dentro c'è un sistema plastica/filo che, magari, ogni tanto si dispone male e fa questo rumore fastidiosissimo. Che sia normale non ci credo affatto: spendo tutti questi soldi per avere un rumore che neanche la mia 600 di 7 anni ha???? Non ci siamo proprio.

Non sono ancora andato in officina, perché pensavo di farlo sistemare al tagliando, se non peggiora. Io ho l'auto in firma, con 10400 km.

Io ho notato che se premo o rilascio velocemente il pedale della frizione si sente un tin (non un tic) una specie di campanello ... credo che sia la molla che "va a pacco" velocemente e crea quel rumore...prima del fiestino avevo una 600 e negli ultimi 2 anni ogni santa volta che premevo la frizione emetteva un lamento pareva schiacciassi la coda ad un gatto ... niente e nessuno è mai riuscito a sistemare quel rumore...
  • illetap
  • Fiestista discreto

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 29/05/2011 02:54 #115131

Il cigolio è risolvibile ingrassando la molla, il "tin" a me non è mai capitato..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 06/11/2011 02:38 #136996

B) Ciao ragazzi!
Ho preso da due giorni la mia 1.4 gpl plus.
Ho notato immediatamente il problema al pedale della frizzione.
Devo tornare in officina per sistemare due cavolate e nel frattempo gli spiegherò anche il problema del pedale.
Volevo confortare chi ha lo stesso problema, nel dire che precedentemente avevo una Grande Punto (data via dalla disperazione estrema -per chi si lamenta di Ford-), ed aveva lo stesso identico problema risolto in pochi minuti dal meccanico Fiat.
In settimana in teoria mi chiamano per portare la "bimba" e se non risolvessi in Ford volo in Fiat a sistemarla.
Vi terrò aggiornati, e se qualcuno ha gia trovato il problema, perfavore posti cosi vado piu preparato!
Ciao ne!!
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 08/12/2011 11:28 #144426

Finalmente problema risolto!!
Portata in ford la "bimba", hanno visto il problema della frizione.
Avevo gia notato che, il pedale della frizione, lavora in uno scatolotto di plastica (parlo in maniera piu semplice possibile) il quale è avvolto da uno scatolato ad U di alluminio.
Per incastrare lo scatolotto, noterete sdraiandovi dai pedali, che è fissato da delle appendici di plastica che partono dallo scatolotto e si incastrano in delle asole nello scatolato.
Queste appendici non lavorano in maniera estremamente precisa e come nel mio caso creano un loccio tale che, con la pressione del pedale fanno scontrare lo scatolotrto allo scatolato.
La soluzione rudimentale è una sola,ma alquanto efficace, sara necessario spessorare lo spazio posteriore in eccesso tra i due componenti.
Ecco che il fastidioso clic sparisce!
Spero di esservi stato utile!
Buona fofi a tutti!
Marco
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.