Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 08/02/2011 10:18 #99030

Lo fa a me quel rumore forte,però solo a macchina ferma quando sto ripartendo e ho quasi finito di rilasciare la frizione,tra poco ho il tagliando,speriamo si risolva qualcosa,solo che a me lo fa poco,lo potra fare tipo una volta per settimana,anche meno,però non mi piace per niente :(
  • Massymix
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 08/02/2011 11:50 #99051

ma lo noto solo quando ho i finestrini aperti, infatti il rumore viene propio dal motore e mi sembra abbastanza normale, lo sento più marcato quando rilascio la frizione meno delicatamente...

Non concordo. Il rumore è sul pedale e non dal motore. Inoltre lo sento come un clic.
a me invece certe volte, quando rilascio la frizione (quasi sempre quando passo dalla prima alla seconda), è come se mi da una "botta" che si sente dal cofano....lo fa a qualcuno di voi?

Fatti controllare la frizione, a me non fa questi rumori. Lo fa di più il modello precedente, ma a volte perchè "mi scappa" la frizione più in fretta senza accompagnarla bene. Mi sembra normale...

Comunque, il rumore non è forte è un clic che sembra quello di un interruttore, io lo sento sulla mia 1.2 82cv titanium.
Visto che non sono l'unico, credo sia proprio così... Un poco fastidioso, ma così per via di qualche sensore\interruttore (vedi key free o cuise..)

Non ci resta che chiedere ai meccanici!!! :side:
  • AmOk
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK6 1.2cc 75CV 3p
Ford Fiesta MK7 1.2cc 82CV 3p

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 08/02/2011 14:39 #99073

l'unico interruttore che è sulla frizione per quanto ne so è quello che si cita qui:
www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettr...do-acceleratore.html

magari premete la frizione e poi premete col dito il pulsantino in modo da capire se è propio quello che fà il rumore che sentite
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 09/02/2011 22:41 #99346

Oggi, sono stato lì a "sentire" ed in effetti ho capito a che rumorino che vi riferite... ed è propio il pulsante della frizione che lo fa, precisamente quando la parte in ferro del pedale urta contro il pulsante in plastica, penso si risolva facilmente mettendoci qualche tacchetto (tipo quello che si mettono sotto le sedie) in modo che il pulsante urti su una parte morbida anzichè direttamente sul ferro del pedale
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 20/03/2011 13:54 #105134

Stesso identico problema. Quando stacco la frizione si sente un rumore metallico, come uno STAC! Prima non lo faceva. la mia fofi ha 9200km!! Se continua provo in assistenza, anche se, da come ho letto nei vostri post, dubito risolvino il problema!!!!
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 20/03/2011 14:36 #105139

lo fa anche a me sulla 1.6 diesel.. penso che sia più un fatto che sbatte il sensore sul ferro.. devo controllare bene :)
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 25/04/2011 21:56 #110190

io non vorrei spaventare nessuno ma a me e' successo la stessa cosa con la mia fiesta del 2002 in pratica ogni volta che premevo il pedale frizione si sentiva sempre tic finche' un giorno mentre tornavo a casa da lavoro premo il pedale frizione e sento il piede che va tutto in fondo e il pedale inagibile era rotto la macchina era in terza e arrivo a casa in terza con molta fortuna. spenta la macchina era impuntata in marcia ho messo una mano sotto il pedale e o sentito che il pedale era uscito dal suo stelo.rimesso a posto con molta fatica vado dal mecca con la mano ogni tanto che sistemava il pedale perche faceva sempre tic e avevo paura che uscisse ancora mi hanno cambiato il pedale frizione e messo una spina ora va bene adesso ho anche una fiesta nuova se sento subito il rumore non esito a portarla subito in officina e una situazione non molto simpatica comunque alla ford sono bravi a estenderti la garanzia ma quando e ora di cambiare i pezzi in garanzia fanno orecchie da mercante e parlo per esperienza.
  • fiestaclx
  • New Fiestista

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 09:26 #115046

Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso problema del TIC della frizione.
Ho portato ieri l'auto in officina autorizzata Ford per il primo tagliando e mi hanno detto che dipende da dei fermi in metallo che reggono il pedale, che si sono leggermente allentati e quindi fanno questo gioco e conseguente rumore.
Siccome devo tornare per sostituire il piantone dello sterzo (per via del rumore che anche altri hanno riscontrato nel girare il volante) e il pedale del freno (che anche altri hanno riscontrato avere una corsa troppo lunga), mi ha detto che si informava per vedere se la Ford ha dato delle indicazioni su come sistemare la cosa, altrimenti cercava lui una soluzione.

Menomale che c'è questo forum da cui prendere informazioni e sapere che i problemi sono comuni a molti..!!
  • Giampi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 14:52 #115066

Confermo che è un gioco meccanico e non tanto un problema di sensori, è come se la molla che si occupa del ritorno del pedale (che è interna all'abitacolo) non fosse fissata benissimo e facesse dei click quando si rilascia e non appena si preme la frizione. Ho provato a risolverlo da me ma ancora non ci sono riuscito... su ford etis ci sono dei bollettini riguardo cigolii del pedale, ma nessuno riguardo i click clack che fa quando si rilascia completamente o si fa per premere il pedale.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 28/05/2011 15:39 #115075

Certo che la qualità è veramente elevata eh... e con tutti gli optional c'è chi l'ha pagata 20000 euro
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.