Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 22/09/2010 00:27 #79776

Si ma un conto è un cigolio, un'altro è un tic...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 22/09/2010 10:55 #79815

Ragazzi,

apprezzo l'interesse, ma pensavo di aver spiegato bene come si presenta il problema.
Non si tratta di cigolio (il problema si presenterebbe sulla molla, ed invece non proviene da lì, ed è di natura diversa: TIC (o CLACK, che si voglia), non cigolio). Inoltre, non è l'interruttore dello "stato frizione": ho cercato di capire di più il problema (come scritto qualche post prima), e proviene dall'interno del meccanismo in plastica che aziona il meccanismo di frizione vero e proprio. Come già detto, al nostro pedale non è direttamente collegato il filo della frizione (come succedeva un tempo) ma c'è un supporto in plastica che, nella fase di pressione, si va ad inserire all'interno di un involucro, come una specie di stantuffo. Ebbene, il rumore proviene da qui dentro, in fase di rilascio... in particolare quando il rilascio è praticamente finito, dando la sensazione che qualcosa, non più in tensione, si rimettesse a posto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 06/02/2011 15:09 #98733

Anche nella mia è così... tic quando premo e quando mollo.
Primo pensiero: sarà il sensore per far accendere la FoFi con il Ford Power...

Però sembra che non sia così da quello che scrivete...
Solo una domanda: ma è ancora con il cavo la frizione? Sicuri che non sia idraulica??
  • AmOk
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK6 1.2cc 75CV 3p
Ford Fiesta MK7 1.2cc 82CV 3p

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 06/02/2011 16:28 #98744

AmOk ha scritto:
Anche nella mia è così... tic quando premo e quando mollo.
Primo pensiero: sarà il sensore per far accendere la FoFi con il Ford Power...

Però sembra che non sia così da quello che scrivete...
Solo una domanda: ma è ancora con il cavo la frizione? Sicuri che non sia idraulica??
La frizione è idraulicissima! :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 06/02/2011 18:21 #98750

....eh infatti. :cheer:

Quindi?
Nessuno ha più avuto news dal meccanico?
Devo andarci anche io o posso star tranquillo?
  • AmOk
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta MK6 1.2cc 75CV 3p
Ford Fiesta MK7 1.2cc 82CV 3p

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 07/02/2011 11:05 #98861

Per quanto mi riguarda, ho notato che il fastidio non è costante (a volte si presenta, altre volte no)... vai a capire da cosa può dipendere. E, soprattutto, vai a trovare il meccanico che ha voglia (ed interesse) ad indagare sulla cosa. Dal momento che farò il tagliando tra un mese... penso che segnalerò il problema allora: vedremo se sapranno risolvermelo.
Vi terrò aggiornati.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 07/02/2011 11:20 #98864

Pinko ha scritto:
Per quanto mi riguarda, ho notato che il fastidio non è costante (a volte si presenta, altre volte no)... vai a capire da cosa può dipendere. E, soprattutto, vai a trovare il meccanico che ha voglia (ed interesse) ad indagare sulla cosa. Dal momento che farò il tagliando tra un mese... penso che segnalerò il problema allora: vedremo se sapranno risolvermelo.
Vi terrò aggiornati.

Ma affligge solo la 1.6 diesel? Io ho l'auto in firma con 4000 km e non mi risulta che abbia mai fatto questo tipo di rumore...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 07/02/2011 14:33 #98900

Lo fanno anche altre, dato che il meccanismo è lo stesso! Anche la mia....
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 07/02/2011 18:33 #98952

anche la mia lo fà... ma lo noto solo quando ho i finestrini aperti, infatti il rumore viene propio dal motore e mi sembra abbastanza normale, lo sento più marcato quando rilascio la frizione meno delicatamente...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011 07/02/2011 23:39 #99007

la mia ha 2 settimane e 1000km e fa anche a me quel tic, non cosi forte come sembra che dite, lo sento appena a stereo spento e finestrini chiusi.... ho sempre pensato che fosse un sensore per il cruise control, keyfree ecc ecc

a me invece certe volte, quando rilascio la frizione (quasi sempre quando passo dalla prima alla seconda), è come se mi da una "botta" che si sente dal cofano....lo fa a qualcuno di voi? :dry: :blush:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica RUMORINO NEL ALZARE IL PEDALE DELLA FRIZONE MY2011

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.