Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro a pannello BMC

Re: R: Filtro a pannello BMC 22/06/2013 12:06 #241461

ragazzi , scusate se mi reintrometto :-) ma di cosa stiamo/state parlando?
filtro Sprint o BMC?
modello di fiesta?

giusto per avere dei termini di paragone.....
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Filtro a pannello BMC 22/06/2013 13:14 #241469

io e alexx sprintfilter

hai ragione comunque ne parliamo di qua

www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...tition.html?start=60
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/06/2013 13:14 da Fabietto1990.

Filtro a pannello BMC 25/06/2013 08:43 #241756

Fabietto1990 ha scritto:
mi hanno risposto dandomi il tracking gls. siccome però abito in culonia e sti cacchio di corrieri se la prendono sempre comoda e c'è scritto località servita in 72h...insomma prima di lunedì o martedì manco l'ombra

Arrivato? :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Filtro a pannello BMC 25/06/2013 13:36 #241794

è in consegna ma va a finire come al solito che passano lunghi e vengono domani!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Filtro a pannello BMC 07/07/2013 09:37 #243019

ragazzi non ci sono aggiornamenti? :lol:
  • DiPancrazio82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Filtro a pannello BMC 07/07/2013 10:24 #243021

• Fabietto1990
  • Amministratore

Filtro a pannello BMC 27/12/2013 01:16 #256855

Ho un 1.4 benzina/gpl, voi mi consigliate bmc o sprintfilter a secco??
  • Teo8990
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 Benzina/Gpl - 96CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Filtro a pannello BMC 27/12/2013 01:57 #256856

Quelli in cotone vanno rigenerati e costano meno, quelli a secco no ma costano di più. Fai tu!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Filtro a pannello BMC 08/05/2015 08:45 #300965

deva ha scritto:
Dopo l'installazione di un filtro aria BMC sulla mia Fofi 1.4 GPL e 400 km mi sento di condividere con voi gioie e dolori riguardanti tale scelta :P

Gioie:

Consumi diminuiti di 0,9 litri ogni 100 chilometri

Prestazioni del motore migliorate non in termini di cavalli ma in termini di prontezza ed erogazione, mi spiego, avete presente quando in quinta marcia a 55 km\h accellerate e dal motore proviene quel tipico rumore di scoreggie sintomo che il motore è sottoposto ad uno sforzo elevato rispetto al numero di giri? Ecco, rumore eliminato e molta più prontezza e reattività ai bassi regimi.

Strappi e strappini in 4° marcia eliminati completamente.

Calo di prestazioni allo scattare del clima eliminato.

In autostrada per passare dai 120 ai 130 sembra che sia più grintosa e meno piantata.

Pagato 60 € scontato del 20%.

Montato in 2 minuti.

Ultima gioia ma non in ordine di importanza è il fatto che con 4 tagliandi si ha già ammortizzato la spesa per l'acquisto.

Dolori:

Il prezzo, che purtroppo se non si è in grado di trovarlo scontato, è un pochino caruccio.

La storia che a lungo andare il grasso del filtro vada a finire nei condotti d'aspirazione, ma parlando con vari conoscenti utilizzatori a nessuno ha mai dato problemi....

Probabilmente parlo sotto effetto placebo ma queste sono state le mie impressioni e spero che qualcuno che lo ha già provato condivida i miei pareri.
Concludendo lo consiglio veramente a chiunque voglia contenere i consumi ed eliminare i problemi di erogazione legati all'utilizzo del GPL.

Ciaoooooo :laugh:

Ciao, riprendo questa vecchia discussione.. sto pensando di passare dal classico filtro aria della Ford ad uno più serio della BMC.. (Sempre a pannello). Ma avrei bisogno di qualche altro consiglio e parere in più da chi già ha fatto questo acquisto :).. Ho letto che questa tipologia di filtri essendo "unta" riesce a filtrare meglio lo sporco rispetto ad un comune filtro di carta e si può avere una riduzione dei consumi come scritto nel post qui sopra. È vero ?
A lungo andare l'unto del filtro potrebbe essere dannoso per il sistema di aspirazione ?
Ed in fine.. Per pulire questo filtro basta dargli una soffiata con il compressore ? ad esempio ogni 15.000 km ?.. Vorrei evitare di bagnarlo per non rischiare di compromettere la sua capacità filtrante. Grazie :)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 08/05/2015 08:46 da stefano91ste.

Re:Filtro a pannello BMC 08/05/2015 09:11 #300967

Io nn lo monto per scelta ma qualche info la conosco...
Allora partendo dai consumi la riduzione ammesso che ci sua (molti sostengono che in realtà ci sia un aumento perche entrando più aria entra anche più cerburante) e lievissimo praticamente impercettibile, cambi un filtro di conseguenza nn fai una modifica "seria"...
Con questo tipo di filtri la capacità filtrante non e data dalle fibre del cotone ma da quella patina oleosa che è l'elemento filtrante sostenuto dalle fibre di cotone... Di conseguenza nn creerà mai nessun problema...
Per la pulizia si vendono dei kit specifici composti da un detergente e l'olio che dovrai riapplicare dopo il lavaggio e asciugatura... Molti consigliano di pulirlo ogni 10mila km anche meno.... La difficoltà della pulizia sta nell'applicazione della giusta quantità d'olio... Essendo questo elemento a filtrare devi applicarlo bene...
Spero di averti chiarito un po le idee
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro a pannello BMC

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.